Il restauro e modifica MAME del mio cabinato

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
kikikaikai
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1103
Iscritto il: 24/10/2007, 2:59

Messaggio da kikikaikai »

altra precisazione , non e' vero che le schede jamma sono tutte in mono , la namco , la campcom , taito ed altre , hanno schede che funzionano in stereo.
per esempio , pacmania , splatterhouse , ecc (namco)
i giochi su taito f3 , ecc
capcom cps2 ,cps3 ecc..

e molte altre che non elenco
questo possono essere collegate in mono o in stereo.
kikikaikai
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1103
Iscritto il: 24/10/2007, 2:59

Messaggio da kikikaikai »

con 4 tasti , dovrebbero essere la maggior parte dei giochi di lotta su neo geo.

metal slug , giochi spaziali , di puzzle , di sport , hanno quesi tutti 3 tasti.

sinceramente non ho voglia di elencare le specifiche di ogni gioco.
ciao
max67
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2007, 15:17

Messaggio da max67 »

Un chiarimento da chi ha installato LINCADE

Nel tutorial si dice di installare il software con una scheda video 31Hz poi una volta che e' tutto installato mettere la AVGA e collegare al Jpac. Ok

In seguito per mettere le Rom si deve entrare in Lincade PC mode per effettuare le operazioni dal monitor del pc. Ma mi chiedo... il monitor del pc va a 31Hz... riesco a gestirlo con la AVGA?

Voglio dire... la AVGA funziona SEMPRE a 15 Hz o riesce a distinguere il monitor e cambia la frequenza sui 31 Hz quando necessario? Parlo di 9250 flashata ovviamente...
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

la AVGA flashata, funziona SOLO a 15,7Khz...se la vuoi a 31Khz non devi flasharla (ti rimane una Radeon 9250!) :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
max67
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2007, 15:17

Messaggio da max67 »

Ok ma allora quando metto in PC mode devo cambiare scheda video o seguo le operazioni dal monitor arcade?
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

no so non conosco LINCADE...
prova, mal che vada nn vedi nulla e senti il monitor fischiare..ovviamente scollega tutto velocemente o si frigge il finale di riga
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
max67
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2007, 15:17

Messaggio da max67 »

beh la Jpac dovrebbe proteggere il monitor del cabinet cmq
max67
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2007, 15:17

Messaggio da max67 »

Ok la Jpac e' arrivata

Qualcuno puo spiegarmi la funzione dei Jumper sul circuito? devo settarli in qualche modo per la VGA flashata?
max67
Newbie
Newbie
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2007, 15:17

Messaggio da max67 »

Ho recuperato una vecchia MOBO con AGP per il cab

Non so di quando e' (presumo 4 anni fa almeno)
Non so che Processsore monta
Non so.. nulla

Immagine

Immagine

Guardando gli slot.. che RAM potrebbe usare? Ho trovato un banco di SD-RAM in casa che entrano nel pettine, non posso ancora avviare perche devo recuperare un alimentatore nei prox giorni.

Inoltre... gli slot hanno una priorita? nel senso che se ho un solo banco di memoria e' indifferente in quale dei tre slot lo inserisco?
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

si sono slot da sdram, o pc100 o pc133 (meglio quest'ultima se puoi)
Per risalire al tipo di scheda madre dove c'è scritto asus c'è anche una sigla, vai di google e ti dice che processore può montare.
A prima vista sembra socket 423 quindi non più di 2ghz però non son sicuro...
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”