Help! Cabinato non si avvia!
-
- Newbie
- Città: pesaro
Help! Cabinato non si avvia!
Ciao a tutti, sono riuscito a farmi regalare da un mio amico un cabinato di quelli generici con all'interno un multigame 1000 (da come sono stato informato dal mio amico), per intenderci un pc a tutti gli effetti con hard disk ecc.. e interfacciato con una scheda jamma di quelle italiane (dicitura sulla scheda INTERFACCIA PC JAMMA e poco sopra MAME JAMMA) il mio problema è che quando lo accendo parte il pc luci ecc.. ma emette dalle casse un BEEP BEEP continuo e il monitor (hantarex 25") diventa blu... potreste aiutarmi? il mio amico mi aveva avvertito che da un giorno all'altro era comparso questo problema
p.s. se servono foto in particolare le posto!
Grazie infinite in anticipo!
p.s. se servono foto in particolare le posto!
Grazie infinite in anticipo!
-
- Affezionato
- Città: ROMA
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: Help! Cabinato non si avvia!
Il beep continuo all'inizio potrebbe essere un problema del pc, controlla la ram e la scheda video
-
- Newbie
Smontato ram e pulita ma niente, stasera provo a metter su un'altra ram... ma la scheda video è integrata... intanto grazie 1000!
p.s. ma quindi visto che il multigame è semplicemente un pc potrei riuscire a collegarci un pc che gia ho e, dopo averlo settato a dovere (mame, drivers, programma per 15 khz ecc...) potrebbe funzionare... o sbaglio???
p.s. ma quindi visto che il multigame è semplicemente un pc potrei riuscire a collegarci un pc che gia ho e, dopo averlo settato a dovere (mame, drivers, programma per 15 khz ecc...) potrebbe funzionare... o sbaglio???
-
bisus
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: roma
- Grazie Ricevuti: 1 volta
esattamente, prima di usare un altro PC perché non tiri fuori questo lo attacchi ad un semplice monitor da PC e vede che errore ti dà ? magari con una settata al BIOS o disattivando l'alt sugli errori risolvi
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
- Newbie
collegato a monitor e tastiera... monitor nessun segno di vita, tastiera a led spenti, beep come prima... deduco sia la scheda video... a questo punto forse l'opzione migliore è cambiare pc (visto che ne ho uno che non so che farci), seguire la guida cab ... e provare. che dite?bisus ha scritto:esattamente, prima di usare un altro PC perché non tiri fuori questo lo attacchi ad un semplice monitor da PC e vede che errore ti dà ? magari con una settata al BIOS o disattivando l'alt sugli errori risolvi
-
bisus
- God of Arcade
vai, fai prima a farlo che a dirlo. che scheda video avresti a disposizione ? ricordati che deve essere forzabile a 15khz
-
- Newbie
in questo momento non ricordo (sono in laboratorio e il pc è a casa) mi sembra nvidia fx e qualcosa anni 2004 2005 che mi aveva cedutoun mio amico che fa rendering e sapevo solo che era una bomba per l'epoca ma come faccio a capire seè forzabile? avrò problemi se ci metterò mala FE? (mi piace perchè sono visualizzabili le info e immagini dal menù di selezione giochi)bisus ha scritto:vai, fai prima a farlo che a dirlo. che scheda video avresti a disposizione ? ricordati che deve essere forzabile a 15khz
-
bisus
- God of Arcade
è importante sapere il modello esatto, Nvidia in genere sono forzabili ma non hanno tutte le risoluzioni native. problemi ne ne hai con nessuno FE una volta che sei a 15khz ci fai girare quello vuoi anche se io ti consiglio Feel visto che è stato creato da Dr. Prodigy qui sul forum al meno hai assistenza garantita
-
- Newbie
sono stato un feeliano della prima ora ma se è stata implementata la bazza delle info come sul mala... sono uno di quelli che prima di giocare si legge la storia curiosità ecc di un gioco, e a volte passo più tempo a leggere che a giocare. ho la concezione del cab come di un museo prima ancora del giocarci in se per sebisus ha scritto:io ti consiglio Feel visto che è stato creato da Dr. Prodigy qui sul forum al meno hai assistenza garantita
-
- Newbie
Nvidia FeForce FX5900XT 128MB DDR + DVI + TV.bisus ha scritto:è importante sapere il modello esatto
ho provato a mettere l'HD del cab nel mio pc e non lo rileva (ne da master ne da slave)... forse è l'HD rotto???
-
bisus
- God of Arcade
la scheda funziona con soft 15khz, come detto non ti aspettare che tutte le risoluzioni native funzionino. Potrebbe essere l'Hard disk sicuramente ma ricordati che non puoi prendere un HD e metterlo su una scheda madre sperando che funzioni con tutti i drivers diversi, al meno che non sia una seconda partizione dove hai solo dati salvati
-
- Newbie
l'ho montato solo per vedere cosa c'era all'interno, il pc l'ho acceso col suo HD ma anche cercando in gestione dispositivi mi appaiono solo i due HD soliti mentre questo non risulta da nessuna parte
però noto che si scalda quindi deduco che la corrente arriva
però noto che si scalda quindi deduco che la corrente arriva
-
bisus
- God of Arcade
cerca di sentire se fa qualche ticchettio strano, metti una mano sopra dovresti percepire se il disco magnetico gira
-
- Newbie
...non fa nulla, nessun rumore, si scalda e basta... mi sa davvero che allestisco un'altro pc...bisus ha scritto:cerca di sentire se fa qualche ticchettio strano, metti una mano sopra dovresti percepire se il disco magnetico gira
-
- Newbie
Comunque grazie Guncannon e Bisus per la disponibilità e i celeri aiuti ma credo che allestirò l'altro pc visto che è completo di tutto e potrò farmelo su misura... sspero che la jamma italiana non faccia scherzi.
Sicuramente avrò bisogno di aiuti ognitanto e sarò qua a rompervi i joystick!
un'ultima domanda: come faccio a capire se la mia scheda video è forzabile a 15khz???
"Nvidia FeForce FX5900XT 128MB DDR + DVI + TV"
Sicuramente avrò bisogno di aiuti ognitanto e sarò qua a rompervi i joystick!
un'ultima domanda: come faccio a capire se la mia scheda video è forzabile a 15khz???
"Nvidia FeForce FX5900XT 128MB DDR + DVI + TV"
-
bisus
- God of Arcade
è forzabile tranquillo ho già controllato sulla lista compatibili con soft 15khz
-
- Newbie
Ancora grazie infinite Bisus e a tutti! grazie al vostro aiuto mi incoraggiate ad andare avanti nel mio progetto!