ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 497
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

"Tiger Heli Control Panel Overlay" (Romstar - Green 2). Restored by Mikonos and Zona Arcade.
Immagine
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 497
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

"Out Run Map Decal Sticker" (SEGA) arcade artwork restored Mikonos & Zona Arcade.
Immagine

Comparative samples in "Out Run Map Decal" restoration. By Mikonos & Zona Arcade.
Immagine
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 497
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

Arcade Artwork "Dynamite Cop Moves Sticker" (Sega) escaneado y restaurado. Por Mikonos.
Immagine

Arcade Artwork "Dynamite Cop Moves Sticker" (Sega) scaned and restored. Por Mikonos.
Immagine
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 497
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

"R-Type Side Art" (NINTENDO) arcade artwork. Restored Zona Arcade & Mikonos.
Immagine

Details "R-Type Side Art" (NINTENDO) arcade artwork. Restored Zona Arcade & Mikonos.
Immagine

Details "R-Type Side Art" (NINTENDO) arcade artwork. Restored Zona Arcade & Mikonos.
Immagine
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 497
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

"Tetris Instruction Sheet" for Sega Naomi Cabinets. Scanned at 600 dpi and restored by Mikonos & Zona Arcade.
Immagine

"Tetris Instruction Sheet" for Sega Naomi Cabinets. Scanned at 600 dpi and restored by Mikonos & Zona Arcade.
Immagine
Avatar utente
Mikonos
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 497
Iscritto il: 13/10/2020, 17:44
Città: Madrid
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 41 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Mikonos »

“Street Fighter Bezel” (CAPCOM). Restored by Mikonos & Zona Arcade.
Immagine

Details in “Street Fighter Bezel” (CAPCOM) restoration. Restored by Mikonos & Zona Arcade.
Immagine
Avatar utente
gibranx
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 263
Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 133 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte
Contatta:

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da gibranx »

Quando un giorno non ci sarai più, quando sarai morto, che fine farà tutto questo immenso lavoro?

Per questo motivo è importante condividere.
Per trasmettere alle future generazioni la possibilità di tramandare questa passione.

Condividi, senza aver paura.
Anche perché, per legge, il materiale che pubblichi è coperto da copyright e non ti appartiene, anche se lo restauri.
Se gli altri vogliono vendere e guadagnare grazie al tuo lavoro, tu non ti preoccupare di questo, sono loro che commetteranno un atto illecito, non tu.

Ci sono molti che condividono scansioni gratuitamente e lo fanno perché realmente non sono interessati a null'altro che condividere
Non vogliono guadagnarci, non sono gelosi del loro lavoro, vogliono dare a tutti la possibilità di fare qualcosa.

Immagina se il team del mame avesse pubblicato i dump delle rom, dandone notizia ma senza condividere gratuitamente (non a chiacchiere) i file delle rom.

Oggi tutto questo non esisterebbe.
Non esisterebbe il Mame
Non esisterebbe Arcadeitalia
E non esisterebbe neanche il tuo post.
Ultima modifica di gibranx il 06/07/2023, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Pa0l0ne
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 189
Iscritto il: 21/01/2015, 1:44
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da Pa0l0ne »

gibranx ha scritto:Quando un giorno non ci sarai, più, quando sarai morto, che fine farà tutto questo immenso lavoro?

Per questo motivo è importante condividere.
Per trasmettere alle future generazioni la possibilità di tramandare questa passione.

Condividi, senza aver paura.
Anche perché, per legge, il materiale che pubblichi è coperto da copyright e non ti appartiene, anche se lo restauri.
Se gli altri vogliono vendere e guadagnare grazie al tuo lavoro, tu non ti preoccupare di questo, sono loro che commetteranno un atto illecito, non tu.

Ci sono molti che condividono scansioni gratuitamente e lo fanno perché realmente non sono interessati a null'altro che condividere
Non vogliono guadagnarci, non sono gelosi del loro lavoro, vogliono dare a tutti la possibilità di fare qualcosa.

Immagina se il team del mame avesse pubblicato i dump delle rom, dandone notizia ma senza condividere gratuitamente (non a chiacchiere) i file delle rom.

Oggi tutto questo non esisterebbe.
Non esisterebbe il Mame
Non esisterebbe Arcadeitalia
E non esisterebbe neanche il tuo post.
Come non quotarti al 100%!!
Purtroppo ti stai rivolgendo ad un puro commerciante tra l'altro bannato un po' ovunque, non si capisce come mai qui gli si fornisca addirittua gratuitamente una vetrina.
Onestamente io non condivido affatto, ma è la mia modesta opinione.



Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3443
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 115 volte
Grazie Ricevuti: 95 volte

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da CONSOLEMAN »

Concorso finalmente non sono l'unico a pensarla così
È inconcepibile che lo supportiate. Merita di essere bannato sta violando molte regole soprattutto se replica materiale coperto da copyright per fini di lucro
Avatar utente
gibranx
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 263
Iscritto il: 11/07/2013, 15:41
Città: VinaviLandia
Grazie Inviati: 133 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte
Contatta:

Re: ARCADE ARTWORKS - Raccolta e competenze per il mio progetto di conservazione

Messaggio da gibranx »

C'è però da dire una cosa, ragazzi.
Ho riflettuto molto su questo argomento ieri sera.

Tutta la nostra passione, per il 90%, parte da violazioni di copyright, iniziando con il Mame.
Chi non ha mai scaricato illegalmente rom?
Chi non le ha mai vendute illegalmente in un cabinato?
Chi non ha mai stampato un marchio registrato su un cabinato?

Aggiungo che spesso, il lavoro migliore lo fanno gli appassionati che agiscono illegalmente e non le aziende che hanno acquisito i diritti per farlo, ma poi non capiscono niente e pensano solo a vendere prodotti scadenti, in generale.


A me piacerebbe che condividesse.
Però il problema copyright rimarrebbe perché poi tutti i suoi file sarebbero venduti da store online che certamente non pagherebbero diritti e licenze su ogni pezzo venduto

È vero, lui qui fa una vetrina che serve a:
Far vedere che è bravo e fa un ottimo lavoro
Mostrare ogni volta un nuovo prodotto per la vendita delle stampe

Lui rischia di brutto con qualche azienda americana, una in particolare di cui conosco il proprietario per un progetto e che subito manda gli avvocati; ci tiene tantissimo al copyright.
Poi ci sarebbe Nintendo di cui è inutile parlare.

Però è un problema GLOBALE che parte dalle rom e arriva fino alle grafiche. Ci vorrebbe un topic a parte per discuterne.

Concordo con Tox, che, MOLTO saggiamente ha detto: almeno grazie a lui c'è la possibilità di trovare delle grafiche perfette (e in grandissima quantità).

Cmq, se un giorno vorrà condividere il suo lavoro liberamente, il suo nome diventerà immortale e sarà ricordato per sempre.
Ultima modifica di gibranx il 07/07/2023, 8:21, modificato 2 volte in totale.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”