+++ ATARI SUPER SPRINT original cab in progress +++

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: ATARI SUPER SPRINT on going

Messaggio da r77 »

wow, molto bello, <-lol-> in futuro vorrei prendermi anch'io un cab di guida, quando avrò + spazio
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
ALLPRO

Re: ATARI SUPER SPRINT on going

Messaggio da ALLPRO »

baritonomarchetto ha scritto:Che bello, mi ricordi quando comprai la mia vespozza: non riuscivo a stare in casa, dovevo continuamente scendere a darle un'occhiatina :D
beh io lo faccio ancora con la mia et3 restaurata da ormai 1 anno :twisted: la vespa è sempre la vespa.... e i cab sempre i cab <-sbav-> <-thumbup-> <-lol->
ALLPRO

Re: ATARI SUPER SPRINT on going

Messaggio da ALLPRO »

allora dopo un paio di partite x ogni player... controlli e caricamenti tutto ok... audio "QUASI ok"


allora subito a cercare il tasto TEST ... presente dietro la gettoniera... ok mando in TEST

dopo le varie cacchiatine, e conferma delle posizioni dipswitch... noto un problema nel test audio

il 1 test yamaha ............OK
il 2 L. POKEY TEST .........OK
il 3 R. POKEY TEST ........ resta muto

e qui si comincia a indagare... che sia qualche rom? oppure qualcosa riguardante la parte audio magari la scheda audio? su una scheda vicino alimentazione ho trovato 3 potenziometri e 3 fusibili di cui uno riparato esternamente come se fosse saltato spesso e come rimedio han saldato un filo esterno ... pessimo!

ora resta capire le funzioni della scheda... e il giro di tutta l'alimentazione...
a presto foto illustrative <-bluto->

chiedo momentaneamente fin che in mattinata smonto... cosa viene inteso nel schema elettrico per +SENSE e - SENSE dove ci sono i +5 ecc...
l'alimentazione è tutta da scoprire <-wacko->
Ultima modifica di ALLPRO il 12/12/2009, 7:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
theonlylilo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 21/09/2009, 16:10
Città: Castellanza
Località: Varese

Re: ATARI SUPER SPRINT on going

Messaggio da theonlylilo »

ALLPRO ha scritto:
baritonomarchetto ha scritto:Che bello, mi ricordi quando comprai la mia vespozza: non riuscivo a stare in casa, dovevo continuamente scendere a darle un'occhiatina :D
beh io lo faccio ancora con la mia et3 restaurata da ormai 1 anno :twisted: la vespa è sempre la vespa.... e i cab sempre i cab
Grandissimi!!! Non ditelo a me che ne ho 2 in garage (una ancora da montare)...povero il mio portafoglio!!! E col cab direi lo stesso problema! Ma le passioni, si sa, si pagano!!! Oddio, non tutte ehehe... :D
Scusate l'offtopic!!
Comunque gran bel cab!!! Anche se non ne ho visti molti in giro poichè appartengo alla generazione sala giochi anni 90...ma i cab datati hanno un certo fascino...bello davvero!!!
ALLPRO

Re: ATARI SUPER SPRINT on going

Messaggio da ALLPRO »

ALLPRO ha scritto:allora dopo un paio di partite x ogni player... controlli e caricamenti tutto ok... audio "QUASI ok"


allora subito a cercare il tasto TEST ... presente dietro la gettoniera... ok mando in TEST

dopo le varie cacchiatine, e conferma delle posizioni dipswitch... noto un problema nel test audio

il 1 test yamaha ............OK
il 2 L. POKEY TEST .........OK
il 3 R. POKEY TEST ........ resta muto

e qui si comincia a indagare... che sia qualche rom? oppure qualcosa riguardante la parte audio magari la scheda audio? su una scheda vicino alimentazione ho trovato 3 potenziometri e 3 fusibili di cui uno riparato esternamente come se fosse saltato spesso e come rimedio han saldato un filo esterno ... pessimo!

ora resta capire le funzioni della scheda... e il giro di tutta l'alimentazione...
a presto foto illustrative <-bluto->

chiedo momentaneamente fin che in mattinata smonto... cosa viene inteso nel schema elettrico per +SENSE e - SENSE dove ci sono i +5 ecc...
l'alimentazione è tutta da scoprire <-wacko->

INIZIO LAVORI !!!...
chiedo il favore di non intralciare il topic con messaggi OFF onde evitare la perdita del filo discussione GRAZIE <-thumbup->
CERCANDO DI MANTENERE FOTO GRANDI HO MESSO SOLO I LINK DIRETTI AL MIO HOST COSì POTETE VEDERE L'IMMAGINE TENENDO IL POST APERTO DI CONSULTAZIONE
grazie a tutti x l' attenzione <-clap->

ecco come si presenta il retro aperto....

http://www.webalice.it/allpro/superspri ... o-open.jpg

sulla sinistra l'alimentazione... differisce dal manuale credo sia x il modello 220 ... e qui i primi problemi sugli schemi....

panoramica di tutte le parti del retro (escluso i controlli anteriori pedali e volanti che sono ok)

http://www.webalice.it/allpro/superspri ... ponent.jpg
Ultima modifica di ALLPRO il 12/12/2009, 12:02, modificato 2 volte in totale.
ALLPRO

Re: ATARI SUPER SPRINT + RICHIESTA SUPPORTO ALIMENTAZIONE/AUDIO

Messaggio da ALLPRO »

allora qui sotto ho cerchiato 3 parti per poi identificarne l'uso e funzionamento
ALIMENTAZIONE:
http://www.webalice.it/allpro/superspri ... supply.jpg

parte 1 = boh ... un filtro?
parte 2 = scheda alimentazione .... integra anche una parte audio???? boh
parte 3 = è un sensore? montato su dissipatore raffredato da ventola....

la parte che + mi interessa capire al momento è la 2 e le uscite del connettore principale

siccome son state eseguite modifiche al cablaggio inserendo un alimentatore standar x prelevare il +5 infatti sulle pcb si notano i cavi saldati delle alimentazioni... :evil:

immagino che sia successo qualcosa a quella scheda che ora posto una foto ... adirittura un fusibile è stato riparato con filo grosso esternamente...

ora vorrei capire se cè solo un componente andato e rimettere tutto con unica alimentazione, o se la modifica è d'obbligo.

ci son 3 trimmer piuttosto unti... ecco a voi...
ps. aggiungo la scheda è della ELETTRONOLO FIRENZE quindi una modifica... se qualcuno ha uno schema lo ringrazio....

http://www.webalice.it/allpro/supersprint/power.jpg

ecco l'unico particolare "audio" controllo volume montato su unico trimmer doppia pista.... dietro la gettoniera assieme al tasto test... i fili vanno diretti al cablaggio e non verso una ipotetica scheda audio...

http://www.webalice.it/allpro/superspri ... volume.jpg
ALLPRO

Re: ATARI SUPER SPRINT + RICHIESTA CHIP

Messaggio da ALLPRO »

ok... dopo vari sma*******nti .... forse ho trovato il problema... [-o<

unico problema test audio il pokey prima il destro ora il sinistro... dopo aver inverti i chip qui sotto... dato che sono identici pensavo che come prova possa esse valida...

qualcuno ha questo chip? CHIP "POKEY audio" ATARI 8645 137430-001 grazie
secondo voi la prova è valida? in test muto ora si è invertito da R a L quindi presuppongo sia colpa del chip <-think->

HO NOTATO CHE LO STESSO CHIP è PRESENTE ANCHE SU ALTRE SCHEDE ATARI... se qualcuno ha qualcosa mi contatti.... grazie

Immagine
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: ATARI SUPER SPRINT + RICHIESTA CHIP ATARI 8645 137430-001

Messaggio da cpstevex »

se vuoi ti mando la mia scheda del ss insieme all'altro pezzo che arriva dal japu :)
ALLPRO

Re: ATARI SUPER SPRINT + RICHIESTA CHIP ATARI 8645 137430-001

Messaggio da ALLPRO »

cpstevex ha scritto:se vuoi ti mando la mia scheda del ss insieme all'altro pezzo che arriva dal japu :)
si.. ma che scheda è? eheheheh la cpu board? a l'audio board? guarda la mail Steve :wink:
cpstevex ha scritto:...il pezzo che arriva dal japu :)
:twisted: :twisted:
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3074
Iscritto il: 01/06/2009, 11:58
Città: TOKYO
Località: Tokyo
Contatta:

Re: ATARI SUPER SPRINT + RICHIESTA CHIP ATARI 8645 137430-001

Messaggio da cpstevex »

solo cpu board e video board. non mi è rimasto più niente del supersprint. :(
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”