Di che cab si tratta?

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Andredimo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/10/2014, 22:05
Città: Bergamo
Contatta:

Di che cab si tratta?

Messaggio da Andredimo »

Ciao a tutti!

Ho acquistato da un utente del forum questo cabinato ma non ha il marquèe ed è stato convertito..

Qualcuno conosce che titolo era in origine?

Grazie

Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2684
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 94 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da biasini »

Carino, ma non lo riconduco a nulla di specifico, se non a qualche raro se non unico bootleg "cantinaro".
Qualche altra foto dell'interno per cercare qualche possibile eventuale traccia?

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
Andredimo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/10/2014, 22:05
Città: Bergamo
Contatta:

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da Andredimo »

Ecco altre foto del cab
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2684
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 94 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da biasini »

L'unica cosa riconducibile al tuo cab, la trovo in questo clone ultra-cantinaro: http://www.arcademania.eu/viewtopic.php?f=17&t=187
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da bsurfer »

Andredimo ha scritto:Ciao a tutti!

Ho acquistato da un utente del forum questo cabinato ma non ha il marquèe ed è stato convertito..

Qualcuno conosce che titolo era in origine?

Grazie

Andrea
E' un bootleg chiamato 'METEOR' prodotto dalla italiana (TO) Rumiano, anche se le stesse sideart sono state usate in altri cloni:

http://flyers.arcade-museum.com/?page=f ... 48&image=6


bs
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Andredimo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 209
Iscritto il: 24/10/2014, 22:05
Città: Bergamo
Contatta:

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da Andredimo »

Ciao Bsurfer e grazie della dritta!!

Domanda due che gioco ci portei mettere? che gioco ci starebbe bene?

Andrea
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2684
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 94 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da biasini »

Ottima indicazione bsurf...non conoscevo quest'azienda e la somiglianza col superclone sopracitato, mi aveva mandato fuori strada.
In merito alla Rumiano, con una ricerca veloce, ho trovato queste info:
"Ditta italiana con due stabilimenti, entrambi nel torinese, produttori del gioco Hyperspace, un clone di Asteroids. In un loro dépliant in francese vengono citati questi altri giochi: Builder, Stunt Cars, Super Invaders, Galaktron, Alien War, Astro Combat, Meteor, Lunar Mission, Galaxy Battle. In questi casi, però, sembra si limitassero a costruire i mobili."
Ora tutto torna...il super invaders del tutto simile all'invasion della sidam, era prodotto da tale ditta.
Sarebbe quindi il caso di risalire anche al gioco montato all'interno...

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 842
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da bsurfer »

biasini ha scritto:Ottima indicazione bsurf...non conoscevo quest'azienda e la somiglianza col superclone sopracitato, mi aveva mandato fuori strada.
In merito alla Rumiano, con una ricerca veloce, ho trovato queste info:
"Ditta italiana con due stabilimenti, entrambi nel torinese, produttori del gioco Hyperspace, un clone di Asteroids. In un loro dépliant in francese vengono citati questi altri giochi: Builder, Stunt Cars, Super Invaders, Galaktron, Alien War, Astro Combat, Meteor, Lunar Mission, Galaxy Battle. In questi casi, però, sembra si limitassero a costruire i mobili."
Ora tutto torna...il super invaders del tutto simile all'invasion della sidam, era prodotto da tale ditta.
Sarebbe quindi il caso di risalire anche al gioco montato all'interno...

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
Sì, il materiale dei depliants che trovi in giro l'ho recuperato in parte anche io, avevano pubblicato anche qualcosa in pubblicità tra le pagine dei mensili dell'associazione italiana.
...poi se dai un occhiata a MaMe ed Hyperspace o su KLOV... trovi il mio nome ;D

Una particolarità: le PCB prodotte dalla Rumiano avevo un adesivo su entrambi i lati del PCB in vicinanza del connettore, con scritta in italiano di rispettare la polarità (verso) del connettore, e ancora più importante per l'identificazione, la finestra in quarzo delle EPROM era coperta con una vernice rossa semitrasparente lucida, non adesivi o similia.

Se avete PCB che hanno queste caratteristiche, portatele all'evento di ArcadeItalia che le dumpiamo!!!

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
dyno
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1387
Iscritto il: 10/04/2013, 8:22
Città: reggioemilia
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da dyno »

il cab è bello, poichè ha i 2 tasti per il movimento destra e sinistra opterei per phoenix o galaxian.
salut
sono povero da soli 5 minuti e già i ricchi mi stanno sui coglioni!
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2684
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 94 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte

Re: Di che cab si tratta?

Messaggio da biasini »

bsurfer ha scritto:Sì, il materiale dei depliants che trovi in giro l'ho recuperato in parte anche io, avevano pubblicato anche qualcosa in pubblicità tra le pagine dei mensili dell'associazione italiana.
...poi se dai un occhiata a MaMe ed Hyperspace o su KLOV... trovi il mio nome ;D
BS
Grande bsurf...leggo queste rare notizie sempre con molto piacere.
Che il tuo nome fosse anche legato ai dump su mame, me lo ricordavo, mentre non conoscevo quei depliants in cui noto anche delle somiglianze con il produttore francese Jeutel, davvero interessante!

Passando al gioco che poteva esserci all'interno del cab...su MAME è presente un Meteor bootleg di Asteroids, del 1979. A questo punto chiedo ad Andredimo se all'interno è presente un monitor vettoriale, oppure se ce n'è un altro, se ci sono segni di sostituzione/modifica.

Immagine

...Discretamente osè per un gioco del 1979... <-on_lol->
dyno ha scritto: poichè ha i 2 tasti per il movimento destra e sinistra opterei per phoenix o galaxian.
Dyno, vuoi smetterla con le tue idee malsane di creare cab Frankenstein? :D
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”