HO Tumblepop.. ma devo modificare i cavi sulla jamma????

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Nexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/06/2007, 18:29

HO Tumblepop.. ma devo modificare i cavi sulla jamma????

Messaggio da Nexus »

Ciao a tutti, ho recuperato una scheda jamma del gioco tumblepop, l'ho inserita nel cabinato, accendo tutto felice ma non va :?
si vedono quadrati bianchi e neri come quando un canale in tv non si vede...
ora mi chiedo:
1- L'ho montata al contrario (non credo...)
2- Devo configurare e risaldare i cavi dela jamma?? perchè insieme alla scheda ho un foglio con il connettore jamma e i comandi (tipo pia A e 1 gnd, J coin counter 2 etc etc)
Mi aiutate?????
grazie
Nexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/06/2007, 18:29

Messaggio da Nexus »

mi rispondo sa solo...
Ho risolto..
una cosa sola...
ho notato che il monitor mi fa delle righine bianche in orizzontale... è normale??? posso modificare qualcosa???
Altra cosa, nel foglio che ho trovato con la scheda si parla di dipswitch.. dove sono???? :?:
philjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 26/05/2007, 16:02

Messaggio da philjay »

prova ad aumentare la tensione della 5 volt dell'alimentatore portala a 5,4v
ciao!
Nexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/06/2007, 18:29

Messaggio da Nexus »

fatto.. ho alzato i 5v portandoli a 5,5....
ora va molto meglio.. ho notato però che dopo 45 minuti di gioco il monitor si spegne ma il sonoro e il gioco continuano (sento che mi uccidono.. (me lo ha fatto 2 volte...), ora è acceso da 3 ore e non si è più spento... mi preoccupo o era solo la tensione dei 5 v bassi??
edit..
mi preoccupo.. si è spento ancora... poi spengo tutto aspetto 1 minuto e riparte... cos'è??? il monitor difettoso??? posso fare qualcosa????
aiuto!!!!!
Nexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 25/06/2007, 18:29

Messaggio da Nexus »

la colpa può essere dell'alimentazione del monitor piena di polvere e la ventola forse un pò incriccata (ovvero completamente ferma...)??? come pulisco il retro del monitor dove c'è l'elettronica??? soffio con un compressore???
Aiutatemi....
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

beh il surriscaldamento puo essere tranquillamente la colpa..piu che altro la ventola, l'alimentazione impolverata non è un problema...
soffia con un compressore ma attento a 2 cose:
l'umidità che l'aria compressa crea (cioè dopo averlo soffiato lascia che si asciughi almeno un oretta prima di accendere il monitor)
la potenza dell'aria compressa (cioè occhio a non rompere nulla soffiando troppo da vicino)...

la ventola cambiala...
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”