Problemi Audio Dynablaster/bomberman bootleg

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9597
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
13
Grazie Inviati: 65 volte
Grazie Ricevuti: 140 volte

Re: Problemi Audio Dynablaster/bomberman bootleg

Messaggio da Tox Nox Fox »

Provo a chiamarti qualcuno che l'ha fatto per farti qualche spiegazione dettagliata

@Dr_Zero
@PaTrYcK
@bsurfer
http://wp.arcadeitalia.net
WP.ARCADEITALIA.NET
Avatar utente
freeluke
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/10/2020, 14:23
Città: Naples
Umore:
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Problemi Audio Dynablaster/bomberman bootleg

Messaggio da freeluke »

Tox Nox Fox ha scritto: 27/10/2020, 12:52 Provo a chiamarti qualcuno che l'ha fatto per farti qualche spiegazione dettagliata

@Dr_Zero
@PaTrYcK
@bsurfer
OK grazie
Avatar utente
bsurfer
SysOp
SysOp
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/03/2010, 10:01
10
Città: Trento
Località: Fornace (TN)
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Problemi Audio Dynablaster/bomberman bootleg

Messaggio da bsurfer »

ciao,
non conosco la scheda, devo provare a recuperare gli schemi se esistono, in ogni caso fare ipotesi a caso non è utile, potrebbe essere un operazionale che mixa tutti i vari suoni, una resistenza interrotta che non trasporta l'audio della musica, potrebbe essere il synt... etc etc. se hai qualche amico in grado di maneggiare un tester e fare misure è più utile.
Normalmente in questi casi si prova a fare il 'percorso inverso' del segnale (in questo caso l'audio) e si capisce cosa non va.

Ti faccio sapere se trovo qualcosa da cui iniziare

BS
Ci sono due cose che per farle esigono buona salute: l'amore e la rivoluzione. [Gesualdo Bufalino]
Avatar utente
freeluke
Newbie
Newbie
Messaggi: 48
Iscritto il: 05/10/2020, 14:23
Città: Naples
Umore:
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Problemi Audio Dynablaster/bomberman bootleg

Messaggio da freeluke »

bsurfer ha scritto: 29/10/2020, 10:07 ciao,
non conosco la scheda, devo provare a recuperare gli schemi se esistono, in ogni caso fare ipotesi a caso non è utile, potrebbe essere un operazionale che mixa tutti i vari suoni, una resistenza interrotta che non trasporta l'audio della musica, potrebbe essere il synt... etc etc. se hai qualche amico in grado di maneggiare un tester e fare misure è più utile.
Normalmente in questi casi si prova a fare il 'percorso inverso' del segnale (in questo caso l'audio) e si capisce cosa non va.

Ti faccio sapere se trovo qualcosa da cui iniziare

BS
Grazie bsufer,
il fatto che si sentano solo le bombe e non il resto degli effetti e musica mi porterebbe ad escludere almeno la parte di amplificazione. provero' a misurare le resistenze intorno per vedere se ci sono interruzioni.
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”