comunque il path non viene salvato...
software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot
- Gothrek
- Moderatore
- Messaggi: 4905
- Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 17 volte
- Grazie Ricevuti: 272 volte
Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot
impossibile ho testato
il primo è vuoto (perchè prima non lo avevi) e poi se premi la x che chiude il programma lo salva.
- pucci
- Moderatore
- Messaggi: 4771
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 62 volte
Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot
a me non lo fa. se vuoi mando un video
può essere che le versioni precedenti sporchino la configurazione? ho installato la nuova in cartella separata
può essere che le versioni precedenti sporchino la configurazione? ho installato la nuova in cartella separata
- Gothrek
- Moderatore
- Messaggi: 4905
- Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 17 volte
- Grazie Ricevuti: 272 volte
Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot
la versione (sul lato sx) è la 1.0.0.3 ?
quando riavvii l'app (naturalmente la textbox è vuota) ma se premi i punti per selezionare una dir lui ha automaticamente settato la precedente quindi devi solo confermare
questa "riselezione" con conferma è necessaria per evitare che avviando il software inneschi prima dell'avvio tutte le attività di caricamento della tabella che "pianterebbe" il software fino alla sua conclusione.
ps ora salva anche la disposizione delle colonne e la larghezza ultima impostata.
- pucci
- Moderatore
- Messaggi: 4771
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 62 volte
Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot
SI
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gothrek
- Moderatore
- Messaggi: 4905
- Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 17 volte
- Grazie Ricevuti: 272 volte
Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot
quando riavvii l'app (naturalmente la textbox è vuota) ma se premi i punti per selezionare una dir lui ha automaticamente settato la precedente quindi devi solo confermare
questa "riselezione" con conferma è necessaria per evitare che avviando il software inneschi prima dell'avvio tutte le attività di caricamento della tabella che "pianterebbe" il software fino alla sua conclusione. Caricamente che potrebbe essere inutile/non voluto se si volesse scegliere una dir diversa
ps ora salva anche la disposizione delle colonne e la larghezza ultima impostata.
- pucci
- Moderatore
- Messaggi: 4771
- Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
- Città: San Clemente (RN)
- Località: Rimini
- Grazie Ricevuti: 62 volte
Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot
ok perfetto, ora funziona, pensavo che compilasse già la textbox
Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot
Ciao Puccipucci ha scritto: ↑01/12/2022, 16:51grazie @Emu!Emu ha scritto: ↑22/11/2022, 1:02 Ciao Pucci
Negli ultimi anni ho latitato il forum per motivi personali, ma sperando di non fare un torto a Gothrek ho buttato giù uno script PowerShell che fa i check che hai chiesto, e volendo scarica pure le icone mancanti.
Per eseguirlo devi salvarlo come file di testo ed estensione .PS1, poi modifichi il path del tuo TecnoParrot e dovrrsti essere a posto. In alto ci sono alcune variabili che puoi modificare
[removed]
Spero ti possa essere utile.
Per questo genere di attività preferisco degli script, perchè si possono modificare al volo in caso di qualche aggiornamento, e ti puoi fare script nuovi per esigenze analoghe tra diversi emulatori.
Emu
ci sarebbero alcune cose da perfezionare:
1) andrebbe aggiunta un ultima colonna con il nome "breve" del gioco (in pratica è il nome del file che viene letto), la colonna dovrebbe avere come titolo "FileName"
2) sembra esserci un problema con la colonna "HasIcon" perchè viene impostata a "No" su alcuni giochi che in realtà l'icona ce l'hanno, precisamente questi
GameName IconName
Akai Katana Shin for NESiCAxLive Icons\AkaiKatakanaShinNesica.png
Baseball Heroes 2 Icons\BaseballHeroes.png
Battle Climaxx! Icons\BattleClimax.png
Big Buck Hunter Pro Home Icons\BBHHome.png
Guilty Gear Xrd REV2 Icons\GGXrdREV2.png
Guilty Gear Xrd REV2 (APM3) Icons\GGXrdREV2.png
Harikiri Baseball Icons\Harikiri.png
Horse Riders 2 Icons\HorseRiders.png
Hot Wheels Icons\HotWheels.png
Infinity Blade FX Icons\InfinityBlade.png
Koihime Enbu Icons\KoihimeEnbu.png
Spiderman Icons\Spiderman.png
Super Street Fighter IV: Arcade Edition Icons\StreetFighterIVArcadeEdition.png
Super Street Fighter IV: Arcade Edition (Export) Icons\StreetFighterIVArcadeEditionEXP.png
Under Night In-Birth Exe:Late[st] Icons\UnderNightInBirthLatest.png
Ti allego la versione con la colonna del FileName:
Check-TeknoParrot-Resources_v1.1.ps1
Codice: Seleziona tutto
#############################################################################
### VARIABILI PERSONALIZZABILI ###
#############################################################################
# Specificare di seguito la directory dove si trova TP, terminando la stringa con "\"
$TeknoParrotFolder = "E:\Emulator\Arcade\TeknoParrot\"
# Per abilitare/disabilitare l'esportazione su CSV
$ExportCSV = $true
# Nome file CSV di Export, creato nella directory di TecnoParrot
$CSVExportFile = "GamesList.csv"
# Delimitatore usato nell'esportazione in CSV
$CSVDelim = ";"
# Per abilitare il download delle icone mancanti
$DownloadMissingIcons = $true
#############################################################################
### COSTANTI - NON TOCCARE ###
#############################################################################
# Estensione dei files delle icone
$IconExtension = "png"
# Questo è l'URL base per scaricarsi le icone, se si abilita il download
$IconsBaseURL = "https://raw.githubusercontent.com/teknogods/TeknoParrotUIThumbnails/master/Icons/"
#############################################################################
### MAIN ###
#############################################################################
# Leggo i files XML dei GamesProfiles
Write-Host "Lettura files XML dei GamesProfiles in" $($TeknoParrotFolder + "GameProfiles\") -ForegroundColor Cyan
$GamesProfiles = Get-ChildItem $($TeknoParrotFolder + "GameProfiles\*.xml")
# Creo l'array vuoto di giochi
$Games = @()
# Processo tutti i files della directory GamesProfiles
Write-Host "Processo i files XML dei GamesProfiles..." -ForegroundColor Cyan
foreach ($GameProfile in $GamesProfiles){
# Leggo il file XML
[xml]$GP = Get-Content $GameProfile.PSPath
# Controllo se esiste il file JSON corrispondente al file XML del GP
$DescriptionFilePath = $TeknoParrotFolder + "Descriptions\" + $GameProfile.BaseName + ".json"
if (Test-Path $DescriptionFilePath){
# Leggo il file JSON corrispondente al file XML del GP
$Json = Get-Content $DescriptionFilePath
$Description = $JSON | ConvertFrom-Json
} else {
Write-Host ""
Write-Host "ATTENZIONE: File $DescriptionFilePath non presente!" -ForegroundColor Yellow
$Description = @{
platform = ""
release_year = ""
nvidia = ""
nvidia_issues = ""
amd = ""
amd_issues = ""
intel = ""
intel_issues = ""
general_issues = ""
}
}
# Verifico se c'è il file con l'icona
if ($GP.GameProfile.IconName.Length -gt 1){
#$IconFilePath = $TeknoParrotFolder + "Icons\" + $GameProfile.BaseName + "." + $IconExtension
$IconFilePath = $TeknoParrotFolder + $GP.GameProfile.IconName
if (Test-Path $IconFilePath){
$HasIcon = "Yes"
} else {
$HasIcon = "No"
if ($DownloadMissingIcons){
$IconName = $GP.GameProfile.IconName.Replace("Icons\","")
Write-Host
Write-Host "Download icona mancante $IconName" -ForegroundColor Magenta
$IconURL = $IconsBaseURL + $IconName
try {
$resp = Invoke-WebRequest -Uri $IconURL -UseBasicParsing -OutFile $IconFilePath
}
catch {
if( $_.Exception.Response.StatusCode.Value__ -eq 200 ) {
#Write-Host "Download OK!"-ForegroundColor Green
} elseif( $_.Exception.Response.StatusCode.Value__ -eq 404 ) {
Write-Host "ERRORE: File non presente all'URL $IconURL"-ForegroundColor Yellow
} else {
Write-Host "WARNING: Errore download file da verificare manualmente" -ForegroundColor Red
}
}
if (Test-Path $IconFilePath){
$HasIcon = "Yes"
}
}
}
}
# Estraggo i campi interessanti e me li salvo in un nuovo oggetto
$Game = [PSCustomObject][ordered]@{
FileName = $GameProfile.BaseName
GameName = $GP.GameProfile.GameName
GameGenre = $GP.GameProfile.GameGenre
IconName = $GP.GameProfile.IconName
EmulationProfile = $GP.GameProfile.EmulationProfile
GameProfileRevision = $GP.GameProfile.GameProfileRevision
Is64Bit = $GP.GameProfile.Is64Bit
EmulatorType = $GP.GameProfile.EmulatorType
DevOnly = $GP.GameProfile.DevOnly
Patreon = $GP.GameProfile.Patreon
ExecutableName = $GP.GameProfile.ExecutableName
ExecutableName2 = $GP.GameProfile.ExecutableName2
HasTwoExecutables = $GP.GameProfile.HasTwoExecutables
platform = $Description.platform
release_year = $Description.release_year
nvidia = $Description.nvidia
nvidia_issues = $Description.nvidia_issues
amd = $Description.amd
amd_issues = $Description.amd_issues
intel = $Description.intel
intel_issues = $Description.intel_issues
general_issues = $Description.general_issues
HasIcon = $HasIcon
}
# Aggiungo il record appena creato all'array
$Games += $Game
Write-Host "." -NoNewline
}
Write-Host
Write-Host
# Mostro i giochi a schermo
$Games | Out-GridView
# Esporto su CSV
if ($ExportCSV){
Write-Host "Esportazione elenco giochi in" $($TeknoParrotFolder + $CSVExportFile) -ForegroundColor Cyan
$Games | Export-Csv $($TeknoParrotFolder + $CSVExportFile) -Delimiter $CSVDelim -NoTypeInformation
}
Ho verificato diversi files e posso dirti questo:
- *Per quanto riguarda Rambo (Che tu però hai), il file indicato nell'XML è "Icons\RAMBO.png" (In maiuscolo) mentre su GitHub si chiama Rambo.png (Con solo la prima lettera minuscola), per questo non riesce a scaricarlo.
*AkaiKatakanaShinNesica ha un typo nel campo IconName Icons\AkaiKatakanaShinNesica.png, quindi in base al nome del campo effettivamente il file che c'è su GitHub ha un nome differente
* BaseballHeroes.png, BattleClimax.png, BBHHome.png, GGXrdREV2.png e Spiderman.png su GitHub non ci sono
* SuperStreetFighterIVArcadeEdition ha come IconName Icons\StreetFighterIVArcadeEdition.png , questo forse è stato rinominato perchè su GitHub il file si chiama SuperStreetFighterIVArcadeEdition.png
Ora non ho tempo di controllarli tutti, ma ti chiedo: se controlli a mano i files che sono nella tua directory Icons, rispetto alla colonna IconName quelli indicati come mancanti ci sono? Da cosa dici che ci sono, hai visto il file o l'icona in TP?
Se effettivamente non hai i file con il nome esatto, visto il numero esiguo di files, io li sistemerei a mano uno per uno, poi rilanci lo script e verifichi se manca ancora qualcosa.
Se può aitare, posso scrivere a schermo l'elenco dei vari files mancanti (JSON e Icone) in due elenchi facilmente fruibili al termine dello script, senza dover aprire il CSV in Excel ed applicare filtri
Emu
Emu
Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot
Ciao GothrekGothrek ha scritto: ↑01/12/2022, 22:42diopadre..mi evitavo un paio d'ore di codicepucci ha scritto: ↑01/12/2022, 16:51grazie @Emu!Emu ha scritto: ↑22/11/2022, 1:02 Ciao Pucci
Negli ultimi anni ho latitato il forum per motivi personali, ma sperando di non fare un torto a Gothrek ho buttato giù uno script PowerShell che fa i check che hai chiesto, e volendo scarica pure le icone mancanti.
Per eseguirlo devi salvarlo come file di testo ed estensione .PS1, poi modifichi il path del tuo TecnoParrot e dovrrsti essere a posto. In alto ci sono alcune variabili che puoi modificare
Check-TeknoParrot-Resources.ps1:Spero ti possa essere utile.Codice: Seleziona tutto
############################################################################# ### VARIABILI PERSONALIZZABILI ### ############################################################################# # Specificare di seguito la directory dove si trova TP, terminando la stringa con "\" $TeknoParrotFolder = "E:\Emulator\Arcade\TeknoParrot\" # Per abilitare/disabilitare l'esportazione su CSV $ExportCSV = $true # Nome file CSV di Export, creato nella directory di TecnoParrot $CSVExportFile = "GamesList.csv" # Delimitatore usato nell'esportazione in CSV $CSVDelim = ";" # Per abilitare il download delle icone mancanti $DownloadMissingIcons = $false ############################################################################# ### COSTANTI - NON TOCCARE ### ############################################################################# # Estensione dei files delle icone $IconExtension = "png" # Questo è l'URL base per scaricarsi le icone, se si abilita il download $IconsBaseURL = "https://raw.githubusercontent.com/teknogods/TeknoParrotUIThumbnails/master/Icons/" ############################################################################# ### MAIN ### ############################################################################# # Leggo i files XML dei GamesProfiles Write-Host "Lettura files XML dei GamesProfiles in" $($TeknoParrotFolder + "GameProfiles\") -ForegroundColor Cyan $GamesProfiles = Get-ChildItem $($TeknoParrotFolder + "GameProfiles\*.xml") # Creo l'array vuoto di giochi $Games = @() # Processo tutti i files della directory GamesProfiles Write-Host "Processo i files XML dei GamesProfiles..." -ForegroundColor Cyan foreach ($GameProfile in $GamesProfiles){ # Leggo il file XML [xml]$GP = Get-Content $GameProfile.PSPath # Controllo se esiste il file JSON corrispondente al file XML del GP $DescriptionFilePath = $TeknoParrotFolder + "Descriptions\" + $GameProfile.BaseName + ".json" if (Test-Path $DescriptionFilePath){ # Leggo il file JSON corrispondente al file XML del GP $Json = Get-Content $DescriptionFilePath $Description = $JSON | ConvertFrom-Json } else { Write-Host "" Write-Host "ATTENZIONE: File $DescriptionFilePath non presente!" -ForegroundColor Yellow $Description = @{ platform = "" release_year = "" nvidia = "" nvidia_issues = "" amd = "" amd_issues = "" intel = "" intel_issues = "" general_issues = "" } } # Verifico se c'è il file con l'icona if ($GP.GameProfile.IconName.Length -gt 1){ #$IconFilePath = $TeknoParrotFolder + "Icons\" + $GameProfile.BaseName + "." + $IconExtension $IconFilePath = $TeknoParrotFolder + $GP.GameProfile.IconName if (Test-Path $IconFilePath){ $HasIcon = "Yes" } else { $HasIcon = "No" if ($DownloadMissingIcons){ $IconName = $GP.GameProfile.IconName.Replace("Icons\","") Write-Host Write-Host "Download icona mancante $IconName" -ForegroundColor Magenta $IconURL = $IconsBaseURL + $IconName try { $resp = Invoke-WebRequest -Uri $IconURL -UseBasicParsing -OutFile $IconFilePath } catch { if( $_.Exception.Response.StatusCode.Value__ -eq 200 ) { #Write-Host "Download OK!"-ForegroundColor Green } elseif( $_.Exception.Response.StatusCode.Value__ -eq 404 ) { Write-Host "ERRORE: File non presente all'URL $IconURL"-ForegroundColor Yellow } else { Write-Host "WARNING: Errore download file da verificare manualmente" -ForegroundColor Red } } if (Test-Path $IconFilePath){ $HasIcon = "Yes" } } } } # Estraggo i campi interessanti e me li salvo in un nuovo oggetto $Game = [PSCustomObject][ordered]@{ GameName = $GP.GameProfile.GameName GameGenre = $GP.GameProfile.GameGenre IconName = $GP.GameProfile.IconName EmulationProfile = $GP.GameProfile.EmulationProfile GameProfileRevision = $GP.GameProfile.GameProfileRevision Is64Bit = $GP.GameProfile.Is64Bit EmulatorType = $GP.GameProfile.EmulatorType DevOnly = $GP.GameProfile.DevOnly Patreon = $GP.GameProfile.Patreon ExecutableName = $GP.GameProfile.ExecutableName ExecutableName2 = $GP.GameProfile.ExecutableName2 HasTwoExecutables = $GP.GameProfile.HasTwoExecutables platform = $Description.platform release_year = $Description.release_year nvidia = $Description.nvidia nvidia_issues = $Description.nvidia_issues amd = $Description.amd amd_issues = $Description.amd_issues intel = $Description.intel intel_issues = $Description.intel_issues general_issues = $Description.general_issues HasIcon = $HasIcon } # Aggiungo il record appena creato all'array $Games += $Game Write-Host "." -NoNewline } Write-Host Write-Host # Mostro i giochi a schermo $Games | Out-GridView # Esporto su CSV if ($ExportCSV){ Write-Host "Esportazione elenco giochi in" $($TeknoParrotFolder + $CSVExportFile) -ForegroundColor Cyan $Games | Export-Csv $($TeknoParrotFolder + $CSVExportFile) -Delimiter $CSVDelim -NoTypeInformation }
Per questo genere di attività preferisco degli script, perchè si possono modificare al volo in caso di qualche aggiornamento, e ti puoi fare script nuovi per esigenze analoghe tra diversi emulatori.
Emu
ci sarebbero alcune cose da perfezionare:
1) andrebbe aggiunta un ultima colonna con il nome "breve" del gioco (in pratica è il nome del file che viene letto), la colonna dovrebbe avere come titolo "FileName"
2) sembra esserci un problema con la colonna "HasIcon" perchè viene impostata a "No" su alcuni giochi che in realtà l'icona ce l'hanno, precisamente questi
GameName IconName
Akai Katana Shin for NESiCAxLive Icons\AkaiKatakanaShinNesica.png
Baseball Heroes 2 Icons\BaseballHeroes.png
Battle Climaxx! Icons\BattleClimax.png
Big Buck Hunter Pro Home Icons\BBHHome.png
Guilty Gear Xrd REV2 Icons\GGXrdREV2.png
Guilty Gear Xrd REV2 (APM3) Icons\GGXrdREV2.png
Harikiri Baseball Icons\Harikiri.png
Horse Riders 2 Icons\HorseRiders.png
Hot Wheels Icons\HotWheels.png
Infinity Blade FX Icons\InfinityBlade.png
Koihime Enbu Icons\KoihimeEnbu.png
Spiderman Icons\Spiderman.png
Super Street Fighter IV: Arcade Edition Icons\StreetFighterIVArcadeEdition.png
Super Street Fighter IV: Arcade Edition (Export) Icons\StreetFighterIVArcadeEditionEXP.png
Under Night In-Birth Exe:Late[st] Icons\UnderNightInBirthLatest.png
np
scusa l'ignoranza, ma siti di scraping tipo screenscraper piuttosto che adb non hanno info su questi giochi?
Scusami ma mi ero messo a fae lo script in background nei ritagli di tempo, poi quando sono andato a postarlo ho trovato le tue risposte, ho preferito postarlo ugualmente per non buttare via l'oretta di lavoro, anche perchè ho pensato che potrebbe essere utile anche ad altri per altre situazioni riciclando pezzi
Emu
Emu
- Gothrek
- Moderatore
- Messaggi: 4905
- Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 17 volte
- Grazie Ricevuti: 272 volte
Re: software per recuperare la lista giochi di Teknoparrot
@Emu
hai fatto benissimo, è stata cmq una scusa per capire qualcosa in piu' su teknoparrot che ignoravo completamente.
hai fatto benissimo, è stata cmq una scusa per capire qualcosa in piu' su teknoparrot che ignoravo completamente.