Kernel ha scritto: ↑01/04/2022, 16:16
Questo vale anche per la vecchia interfasd con interfaccia PS2?
si anche nelle versioni precedenti c'è sempre stata una routine di antirimbalzo
Kernel ha scritto: ↑01/04/2022, 16:16
L'input LAG si cerca di evitare in tutti i modi, specialmente in ambito emulativo che ne introduce già di suo rispetto all'hardware nativo.
15ms non sono completamente trascurabili
quando si introduce un ritardo che viene percepito e che non risolve nessun problema è giusto evitarlo
Kernel ha scritto: ↑01/04/2022, 16:16
quello che non capisco è il discorso del rimbalzo delle linguette dei microswitch
se prendi una scopa e colpisci qualcosa, prima di fare un contatto stabile rimbalza alcune volte? nel loro piccolo anche le linguette degli interruttori hanno questo effetto che dura una decina di millisecondi. questo è il motivo del ritardo, quando la scheda rileva un cambio di stato, prima di inviare l'informazione al pc, si accerta che non sia un disturbo o qualcosa del genere
Kernel ha scritto: ↑01/04/2022, 16:16
Anche Sulle schede jamma era implementato questo ritardo? Non mi risulta.
non ho mai approfondito ma qualche accorgimento ci deve essere, basta anche un filtro passa basso sugli ingressi. l'antirimbalzo sugli ingressi è un sistema a cui non si può rinunciare per non avere problemi
Kernel ha scritto: ↑04/04/2022, 12:42
Suonando strumenti collegati alle schede audio, se si superano i 20ms di latenza il ritardo si inizia a percepire
su questo ti do ragione ma l'orecchio è molto più sensibile dell'occhio