Preventivo Pc per mamecab

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Sonic The Hedgehog

Preventivo Pc per mamecab

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

Ho iniziato a chiedere un po di preventivi per un buon pc per il cabinato.

Mi dicono che meno di 2400ghz non se ne trovano.... o meglio, si trovano ma sono proprio piccoli. 500 o 700 al massimo.

Mi sono fatto stendere qualche preventivo da un paio di negozi qui da me, questo è venuto fuori (sul nuovo intendo)

CPU AMD SEMPRON 2600
SCHEDA MADRE ASROCK
RAM 256 MB DDR
S.VIDEO ON BOARD (ma avevo detto di non calcolare la scheda video...)
CASE ATX 350w con USB frontali
HD 80GB 7200 RPM

TOTALE 310 euro.

- L'HD sono 10 euro in più rispetto al 40gb, quindi mi pareva giusto andare sull'80
- La Ram mi ha detto lo stesso, e cioè che la 512 costa poco più...
Alla fine ciò che poteva farmi risparmiare era il processore, ma mi hanno detto che meno di 2400 non ne trovano, ne ne trattano fra gli usati, perchè dicono non conviene..
Il lettore userò un lettore DVD della LG che ho già, dato che ho 3 lettori (cd/mast, mast/dvd e dvd), metto il lettore dvd che tanto non serve, visto che ho già il mast che li legge cmq i dvd.

Che ne pensate ?
E' troppo 310 dovrei scendere come prezzo e potenza del processore ?

Consigli...

Magari qualche venditore buono su ebay, o qualche buon usato..
RAIS
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/07/2005, 9:26

Messaggio da RAIS »

a sonic !!
ma pigliatene uno usato! che tanto non se rompe!!

e i soldi che ti avanzano li vai a spendere in giro la sera! :wink:
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

no, scendere come potenza non avrebbe senso, anche perche il processore è tutto per l'emulatore mame (la scheda video nn centra una mazza se nno per essere in grado di scendere a 15 khz)...penso che come prezzo ti abbia trattato abbastanza bene...fatti toglirere la scheda video, che secondo me nn ti serva a nulla e fatti dare 512 mb ram che hanno lo stesso prezzo della differenza fra una mobo con sk integrata rispetto a quella senza..piglia piuttosto un hdd veloce..sata se puoi (anche se nn noti molto la differenza fra un ide e un sata)..in questo modo, giocherai bene al 90% e forse piu dei giochi emultai fino ad ora...ciauz :)
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

ah, 90%, nemmeno 100% con un 2600 ??

A dire il vero, non ricordo chi, forse Pucci, mi disse che con un processore da 1ghz o 1 e mezzo, ci emulavo tutto.
Mi ricordo infatti che anni fa, giocavo al mame e al snes, e ci giocavo su un p2.. da 700...

Sul fatto del nuovo o usato, per me non cambia molto. Certo se posso risparmiare meglio. Ciò che conta è sicuramente la qualità (prima di tutto). Poi se con poco in più prendo qualcosa di meglio, allora ok. Ma se la differenza dev'essere intorno ai 100 euro, e come differenza di qualità/prestazioni più o meno lo stesso, allora i 100 euro non conviene spenderli.

L'usato che trattano i negozi, non va sotto i 2400. Io infatti gli ho subito chiesto per un processore da 1.5ghz... l'idea iniziale puntava su quella potenza..
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

ah, 90%, nemmeno 100% con un 2600 ??
io con un 3200+ mando bene circa il 95% dei giochi MAME
A dire il vero, non ricordo chi, forse Pucci, mi disse che con un processore da 1ghz o 1 e mezzo, ci emulavo tutto.
ci emulavi tutto quello che avevi chiesto:
- snes
- megadrive
- 90% dei giochi MAME

non ci emuli:
- nintendo 64
- 10% giochi MAME
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

no infatti, il n64 non rientrava nei miei preferiti.

Poi bè, se tu con un 3200 mandi bene circa il 95% dei giochi mame, e io con un 1500 il 90 (approssimativamente), allora vada per quello da 1500 (che costa abbastanza di meno)

ma cmq ci potrò emulare tranquillamente anche C64,MasterSystem,Nes,GameGear,Gba,NeoGeo e Amiga ?

O posso aver problemi ?

Ad ogni modo, di quel preventivo, cosa ne dite ?

Da considerare con uno da 1500 (usato e completo) dovrei trovarlo sulle 100 euro..
Numa

Messaggio da Numa »

pucci ha scritto:
ah, 90%, nemmeno 100% con un 2600 ??
io con un 3200+ mando bene circa il 95% dei giochi MAME
A dire il vero, non ricordo chi, forse Pucci, mi disse che con un processore da 1ghz o 1 e mezzo, ci emulavo tutto.
ci emulavi tutto quello che avevi chiesto:
- snes
- megadrive
- 90% dei giochi MAME

non ci emuli:
- nintendo 64
- 10% giochi MAME
Io con un 1700 amd ci emulo il n64 tranquillamente con il project64.
Sul mio cab un p3 1000 girano quasi tutti i titoli mame (finora non ho trovato qualcosa che non funzioni ma ho spesso evitato di far partire i titoli ad occhio pesanti) mi è costato qualcosa meno di 100 euro su ebay spese incluse (il pc completo hd processore mb periferiche alimentatore case ecc)
Clan
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 25/07/2005, 12:40
Città: Biella

Messaggio da Clan »

infatti su ebay o su hwupgrate sezione mercato si trovano buoni prezzi e pezzi utili o Pc completi :)

Io punterei su memoria e processore differenza tra Sata e ATA non la vedo una cosa fondamentale anche perchè se sto per giocare ho tempo da spendere, non sono quei 10 Secondi in + chw mi cambiano la vita ma risparmio almeno 20\30 € di differenza almeno dalle mie parti.
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

si come ragionamento è giusto clan.

hwupgrate il sito dici ? Tu l'hai preso da li ?

Numa, per giochi pesanti intendi Tekker e simili ?

Se cosi allora non credo interessi la cosa, anche perchè uno che usa il mame, non credo lo usi per tekken. (almeno per me è cosi)

E degli altri emu che ho detto, nessun problema per quelli ?
Clan
Newbie
Newbie
Messaggi: 81
Iscritto il: 25/07/2005, 12:40
Città: Biella

Messaggio da Clan »

IO vado dai negozianti qui da me 4\5 ce ne stanno e vedo quello che ritirano dalle ditte di solito si raccimola qualcosa di utile.
Sul sito ho visto che ci sono sempre giri del genere quindi è facile trovare qualcosa di utile e a basso costo :)
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”