Configurazione e/o manuale X xbox to Jamma per Coinops

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
diodado
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/11/2014, 0:59
Città: Caserta

Configurazione e/o manuale X xbox to Jamma per Coinops

Messaggio da diodado »

Salve a tutti,
come testimonia il mio avatar sono un neofita e se necessario che si sposti pure il topic!
In pratica ho la possibilità di avere gratis una scheda xbox to Jamma del tipo " TWE MGCD-X" per xbox da un tizio disposto a regalarmene una se riesco a mettere a posto le sue 5 schede <-sbav-> . Il problema è questo: ha perso il manuale ed io mi ritrovo a non avere idea di come configurarla.
Inserendo giochi xbox la scheda li riconosce e adatta i comandi ad hoc , ma se inserisco dischi con emulatori o cerco di far andare il coinops i comandi non rispondono; sulla rete sono riuscito a capire che i comandi si sbloccano solo inserendo i coin, ma appena lo faccio si freeza tutto e bisogna scollegare la presa del joypad 1 collegata alla scheda jamma2xbox per sbloccare tutto di nuovo.
Per cui sono alla ricerca della modalità "freeplay" sulla scheda che mi permetta di avere i tasti sbloccati in modo da poter pinnare la gettoniera sul tasto back dell'xbox che nel Coinops serve come "coin".
Questo tizio ha salvato solo il foglio di configurazione per Un gioco (PES) ma naturalmente funziona solo con i giochi xboxe non con gli emulatori;Il cablaggio\pinnaggio Jamma è quello riportato sullo stesso foglio.
In breve qualcuno ha il manuale dell' xbox to Jamma del tipo " TWE MGCD-X" per xbox, oppure sa come configurarla o sa darmi qualche dritta? Spero di essere stato decentemente chiaro! Grazie per qualsiasi aiuto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
calippo
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 574
Iscritto il: 11/01/2014, 21:42
Città: Antaniland
Contatta:

Re: Configurazione e/o manuale X xbox to Jamma per Coinops

Messaggio da calippo »

iscritto!
Immagine
Avatar utente
diodado
Newbie
Newbie
Messaggi: 14
Iscritto il: 27/11/2014, 0:59
Città: Caserta

Re: Configurazione e/o manuale X xbox to Jamma per Coinops

Messaggio da diodado »

Allora in pratica non sono riuscito a risolverla come volevo ma ho trovato un escamotage che mi ha permesso di utilizzarla.
In pratica configurando la scheda come mostrato nello schema cartaceo che ho postato all'inizio, la scheda jamma riconosce le schermate video dei giochi e setta i controlli di conseguenza per cui non ho fatto altro che cercare le compilation ufficiali di retrogames usciti per l' x scatola , installarli su un HDD più grande del retail ( sono bastati 40 giga) e mettere un Loader all'avvio di modo che all'accensione la schermata iniziale fosse la Gamelist.

Ho provato diversi Loader/launcher
Non funzionano:
-Dragon launcher (tutte le Versioni)
-Coinops 5 e 6 lite

Funziona il launcher Hdloader che è davvero ridotto all'osso ma non da' problemi.

I giochi che ho testato come funzionanti sono:

Cabinato Xbox-based 188 Giochi Totali

Metal slug 3
Metal slug 4
Metal Slug 5
Ultra bust a move (Puzzle bobble)
Top spin
Dead or alive 3
King of fighters 2003
TETRIS worlds
Street fighter Anniversary ( II e III )
Capcom Classic collection I e II
Namco 50th anniversary
Tecmo Classic Arcade
Atari antology
Midway arcade treasures (Il volume II non viene riconosciuto quindo solo il primo)

Il cabinato è un 4 tasti pensato per l'MVS.

Spero che il sangue buttato per capire quieste cose possa tornare utile a qualche altro! \:D/
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”