Cari utenti, mi auguro che questa sia la sezione giusta in cui aprire questo topic.
Per farla breve, qualche tempo fa sono riuscito ad ottenere un gran numero di manuali dell'Editrice Antonelliana:
- Schemario TV dal numero 41 al numero 96
- Schemario VCR i numeri 2, 3 e dal 9 al 34
- Schemario Radio ricetrasmittenti dal numero 1 al numero 4
- Schemario Radio a transistori dal numero 24 al numero 35
Quelli più interessanti sono senza dubbio gli schemari TV ma anche gli altri hanno grande utilità.
Stavo pensando che varrebbe la pena digitalizzarli ma ho vari dubbi sulla fattibilità della cosa. Vista la quantità di pagine pensavo di utilizzare uno di quegli "scanner" che fanno le foto dall'alto; tuttavia mi sono poi reso conto che alcuni dettagli sono talmente piccoli che probabilmente l'unico modo per fare le cose fatte bene sarebbe usare un tradizionale scanner flatbed.
Il problema è che un singolo volume è composto da 300/400 pagine circa... a scansionare pagina per pagina forse tra 10 anni sono a metà del lavoro.
Quindi ho deciso di aprire questo topic per sapere cosa ne pensate, dato che qui ci sono utenti con molta più esperienza di me.
Sono aperto a consigli.
Grazie in anticipo a tutti.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Schemari TV Antonelliana
-
Gothrek
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 22 volte
- Grazie Ricevuti: 362 volte
Re: Schemari TV Antonelliana
fantastica iniziativa,
da valutare i costi e darli in pasto alla tipografia affinchè facciano loro il lavoro, almeno partendo da quelli che ritieni più validi
da valutare i costi e darli in pasto alla tipografia affinchè facciano loro il lavoro, almeno partendo da quelli che ritieni più validi
- soyl
- Cab-maniaco

- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 178 volte
Secondo me, a scannerizzare tutto rischi di perdere troppo tempo e soldi. Un'alternativa potrebbe essere scannerizzare su richiesta dietro un piccolo/adeguato compenso. Ad esempio, se a me serve lo schema elettrico (di questo si tratta, DigDug) di una certa TV che si trova in un dato volume, tu me lo scannerizzi, io ti pago e finisce lì senza bisogno di fare tutto il volume. L'elenco dei volumi e relativi contenuti si trova in rete (io ce l'ho).
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 247 volte
- Grazie Ricevuti: 374 volte
Il sistema più veloce è distruggerli
Si taglia la costa