Cosa resterà di questi anni 80?

News, il-gioco-che-non-mi-ricordo-qual'è, OFF TOPIC e quello che ci pare, ma anche critiche e suggerimenti...
-->Niente PUBBLICITA' sotto qualsiasi forma!<--
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11840
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 166 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Cosa resterà di questi anni 80?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Abbiamo fatto l'evento

e fra le tante cose che sono successe: gli amici ritrovati, i volti di quelle persone con cui parli quasi quotidianamente ma che non hai mai visto, i problemi tecnici, le soluzioni al volo, l'organizzazione partita mesi or sono, i piccoli difetti di ognuno, la simpatia, la professionalità, gli accenti e i dialetti, l'amicizia e le chiacchiera da bar, la tanta meravigliosa disponibilità di chi c'era mi è rimasta impressa a fuoco una foto.
Una singola foto che racchiude il vero significato di quanto fatto; del motivo reale per cui noi abbiamo voluto fare un evento del genere e del perché molti di voi, ma molti anche non iscritti al Forum, hanno voluto partecipare.

Una sola foto racchiude Arcade Italia
Un istante che è stato congelato quasi per caso e che ha la potenza di sfondare muri e saltare ostacoli

Perché a volte si pensa ad un finale, si cerca un obbiettivo, si calcolano spese e guadagni.
Ma poi pensi che, alla fine, tutto è un gioco.
E' partito come un Gioco da bambino al bar con mio padre che, mentre lui giocava a biliardo o a carte, io giocavo su quello sgabello che mi sembrava enorme ma che mi permetteva di arrivare ai comandi di un cabinet scassato. E' cresciuto il Gioco con me mentre acquistavo C=16, C=64, Amiga e Pc per poter rivivere quei momenti anche a casa.. anche se ormai ero più grandicello ma sempre bimbo dentro.
Quel Gioco è divenuto una ricerca, un'avventura alla ricerca di un cabinet da mettere in casa con cui far giocare mio padre quando ormai non poteva più andare al bar, di un emulatore da studiare.. domande da fare e risposte da dare.
E Il Gioco è sempre lì: le sfide con gli amici, la bacheca record, le ore passate col cabinet, col pc, con la play, con la wii..

Giochiamo per i motivi più disparati e io, personalmente, credo che un Gioco sia bello quando lo si condivide.
E' venuto un mio caro amico a trovarmi durante l'Evento e fra i tanti argomenti trattati, tecnici e non, uno mi ha fatto pensare: " potevo portare mio figlio, si sarebbe divertito ed avrebbe visto qualcosa che probabilmente non vedrà più "

Io spero di no. Questo Gioco va condiviso. E' contagioso. Insegna a stare assieme, a lottare, a perdere, a condividere e lavorare con prossimo.

Vedremo cosa ci riserva il futuro.. e tenetevi qualche gettone.

ah, dimenticavo.. la foto.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
frame
Banned
Banned
Messaggi: 1599
Iscritto il: 20/01/2014, 23:10
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Cosa resterà di questi anni 80?

Messaggio da frame »

..maledizione Tox!
..ci voleva uno dei nostri scassoni di legno, sporco e vandalizzato... e lo scatto sarebbe stato uno di quelli "senza tempo"..
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11840
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 166 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Cosa resterà di questi anni 80?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Già
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: Cosa resterà di questi anni 80?

Messaggio da Marcoqwerty »

tenerone....e pensare che dal vivo non tiri fuori una parola! ahahahahahha
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11840
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 166 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: Cosa resterà di questi anni 80?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Vero ? Devo pensare e riflettere. Son fatto così..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Sala giochi - TopScore - La mia Saletta - OFF TOPIC”