sorgente MAME dove si trovano i dati relativi ai controlli?

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sorgente MAME dove si trovano i dati relativi ai controlli?

Messaggio da pucci »

Vorrei modificare alcuni dati errati relativi ai controlli presenti nel sorgente del MAME (o vengono da file esterni? ma non credo)

nello specifico questo gioco: http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... me=grudgep

riporta come sistema di controllo:
❨1❩ Joystick, asse 1 8 direzioni, 1 pulsante
❨2❩ Trackball, intervallo valori 0-255 Δ 20, sensibilità 100, direzioni invertite

quando in realtà quello corretto è questo:
❨1❩ Volante, intervallo valori 0-255 Δ 20, sensibilità 50, 1 pulsante, giocatore nº1
❨2❩ Volante, intervallo valori 0-255 Δ 20, sensibilità 50, 1 pulsante, giocatore nº2
❨3❩ Volante, intervallo valori 0-255 Δ 20, sensibilità 50, 1 pulsante, giocatore nº3

in quale parte del sorgente MAME si trovano questi dati?
nel driver del gioco non mi sembra di averli trovati: https://github.com/mamedev/mame/blob/ma ... lsente.cpp
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Re: sorgente MAME dove si trovano i dati relativi ai controlli?

Messaggio da pucci »

forse ho trovato la parte del codice, ma non sembra fare riferimento ne alla trackball ne al joystick.
in grudgep sembrano proprio mancare i controlli essendo un prototipo (guardate le parti evidenziate in grassetto), come fanno quindi ADB e il MAME a trovare qui dati

static INPUT_PORTS_START( grudge )
PORT_INCLUDE( sentetst )

PORT_MODIFY("SWH")
PORT_DIPNAME( 0x03, 0x03, DEF_STR( Unknown ) ) PORT_DIPLOCATION("H1:1,2")
PORT_DIPSETTING( 0x00, "0" )
PORT_DIPSETTING( 0x01, "1" )
PORT_DIPSETTING( 0x02, "2" )
PORT_DIPSETTING( 0x03, "3" )
PORT_DIPNAME( 0x80, 0x00, DEF_STR( Free_Play ) ) PORT_DIPLOCATION("H1:8")
PORT_DIPSETTING( 0x00, DEF_STR( Off ) )
PORT_DIPSETTING( 0x80, "On (buggy)" )

PORT_MODIFY("SWG")
PORT_DIPUNUSED_DIPLOC( 0x01, 0x01, "G1:1" )
PORT_DIPUNUSED_DIPLOC( 0x02, 0x02, "G1:2" )
PORT_DIPUNUSED_DIPLOC( 0x04, 0x04, "G1:3" )
PORT_DIPUNUSED_DIPLOC( 0x08, 0x08, "G1:4" )
PORT_DIPUNUSED_DIPLOC( 0x40, 0x40, "G1:7" )
PORT_DIPNAME( 0x80, 0x00, DEF_STR( Players ) ) PORT_DIPLOCATION("G1:8")
PORT_DIPSETTING( 0x80, "2" )
PORT_DIPSETTING( 0x00, "3" )

PORT_MODIFY("IN0")
PORT_BIT( 0x0f, IP_ACTIVE_LOW, IPT_UNUSED )
PORT_BIT( 0x10, IP_ACTIVE_LOW, IPT_COIN1 )
PORT_BIT( 0x20, IP_ACTIVE_LOW, IPT_COIN2 )
PORT_BIT( 0x40, IP_ACTIVE_LOW, IPT_COIN3 )

PORT_MODIFY("IN1")
PORT_BIT( 0x04, IP_ACTIVE_LOW, IPT_START3 )
PORT_BIT( 0x08, IP_ACTIVE_LOW, IPT_BUTTON1 ) PORT_PLAYER(1)
PORT_BIT( 0x10, IP_ACTIVE_LOW, IPT_BUTTON1 ) PORT_PLAYER(2)
PORT_BIT( 0x20, IP_ACTIVE_LOW, IPT_BUTTON1 ) PORT_PLAYER(3)

PORT_BIT( 0x40, IP_ACTIVE_LOW, IPT_UNUSED )

PORT_MODIFY("AN0")
PORT_BIT( 0xff, 0, IPT_DIAL ) PORT_SENSITIVITY(50) PORT_KEYDELTA(20) PORT_PLAYER(1)

PORT_MODIFY("AN1")
PORT_BIT( 0xff, 0, IPT_DIAL ) PORT_SENSITIVITY(50) PORT_KEYDELTA(20) PORT_PLAYER(2)

PORT_MODIFY("AN2")
PORT_BIT( 0xff, 0, IPT_DIAL ) PORT_SENSITIVITY(50) PORT_KEYDELTA(20) PORT_PLAYER(3)

PORT_MODIFY("AN3")
UNUSED_ANALOG
INPUT_PORTS_END

static INPUT_PORTS_START( grudgep )
PORT_INCLUDE( sentetst )

PORT_MODIFY("SWH")
PORT_DIPNAME( 0x80, 0x80, DEF_STR( Free_Play ) ) PORT_DIPLOCATION("H1:8") // default to "ON" because Coin mode is buggy on this revision of the prototype
PORT_DIPSETTING( 0x00, "Off (buggy)" )
PORT_DIPSETTING( 0x80, DEF_STR( On ) )
INPUT_PORTS_END
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