snellire xp è utile ???

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

snellire xp è utile ???

Messaggio da bllpla »

Allora premetto che ho fatto una prova abbastanza rapida
io sul mio cab monto winxp professional SP2 completo
cronometro il tempo di avvio dal momento del primo riavvio fino alla comparsa del video di introduzione
tempo 53 sec e qualcosa

provo il tinyxp rev6 per vedere se effettivamente si anno degli incrementi di prestazioni imposto il FE per partire al posto di explorer
e cosa scopro tempo di avvio sepre dal riavvio 44 secondi :D ottimo ma la maggior parte dei servizi è disabilitata

allora ricarico l' immagine del mio vecchio windows e inizio a disabilitare alcuni servizi più o meno a casaccio cosa vedo al riavvio
42 secondi <-w00t-anim->

a questo punto non sò che vantaggi possa avere impazzire con programmi tipo nlite ore di tempo perse nel testing e rischio che alcune cose non funzionino a dovere solo per recuperare qualche centinaio di MB di spazio

adesso cerco di raccogliere alcune info precise sui servizi non indispensabili che è possibile disabilitare poi faccio una lista e la posto

ciaooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: snellire xp è utile ???

Messaggio da Kernel »

Io ho snellito all'osso win XP e un po' di miglioramento lo ho avuto. Tempo di boot 20 sec. circa, mentre lo spegnimento è fulmineo. Non ho messo il SP2 che sconsiglio (è più orientato alla sicurezza ed appesantisce un po').

Alla fine comunque credo che con il sp2 la maledetta tastiera multimediale funzionerebbe. Non ha driver altrimenti non ci sarebbero problemi, infatti ho trovato un driver semi compatibile che mi fa andare a metà la tastiera (il volume si abbassa ma non si alza <-dash-> ).
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: snellire xp è utile ???

Messaggio da Kernel »

Ho appena fatto la prova con il SP2 e il caricamento è rallentato di 10 secondi, nonostante abbia disabilitato tutti i servizi, centro di sicurezza, ecc... e la ram da 72Mb occupati è passata a 130Mb.
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: snellire xp è utile ???

Messaggio da bllpla »

guarda ti posso dire che installare il SP2 in un windows che ne è sprovvisto può ad allungare i caricamenti e incasinamenti vari
ma utilizzandi windows xp con SP2 preinstallato dalla casa ;) no
te lo dico con certezza perchè la il primo test che ho fatto è stato di avviare tinixp con explorer e ci ha messo circa 32/33 secondi ad avviarsi
mentre con il FE al posto di explorer sono passato a 44 poi con winxp SP2 preinstallato con FE al posto di explorer 53 disattivando i servizi 42
quindi quello che allunga un pò il caricamento è l' avvio dell' FE
tieni presente che i miei test sono stati fatti contando pure il tembo di boot dal primo RIAVVIO quindi calcolando pure i tempi morti
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: snellire xp è utile ???

Messaggio da TheBaro »

io sono a 27 secondi di boot e 5 secondi di shutdown..in effetti nn è malaccio...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: snellire xp è utile ???

Messaggio da bllpla »

compreso il boot iniziale dove il bios controlla le periferiche ?
se si quanto resta in questa schermata ?
come FE usi mamewha vero oppure hai modificato con mala ?
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: snellire xp è utile ???

Messaggio da TheBaro »

sisi da quando accendo l'interruttore generale..
rimarra circa 7/8 secondi in quella schermata...(nn ho mai verificato con esattezza)
uso il buon caro e vecchio mamewah 1.61..
uso ina iso snellita con nlite di xp con sp1 e NN assolutamente sp2 (che nn serve a una mazza in un cab nn connesso in internet e nemmeno in rete)
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 730
Iscritto il: 09/09/2005, 23:46
Località: Varese
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: snellire xp è utile ???

Messaggio da McRipper »

ci vorrebbe un bel disco allo stato solido, rende il caricamento fulmineo, soprattutto con le modifiche chge facciamo noi! peccatto costi quanto un rene :mrgreen:
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: snellire xp è utile ???

Messaggio da Kernel »

Tra 10 anni ci faccio un pensiero :mrgreen:
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”