Mame a missile (troppo veloce)

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
morenobruni
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 257
Iscritto il: 12/01/2015, 18:48
Medaglie: 1
Reputatione: 0
Città: rovereto
:
Donatore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Messaggio da morenobruni »

Be' se continui a regolare i trimmer credo frequenza sei fuori controlla se sei giusto con emudriver...e che monitor usi prova ad allegare qualche foto


Avatar utente
Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9472
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Reputatione: 27
Grazie Inviati: 61 volte
Grazie Ricevuti: 121 volte

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Messaggio da Tox Nox Fox »

E cerca di non scrivere lo stesso post su più topic
http://wp.arcadeitalia.net
WP.ARCADEITALIA.NET


Mr.Kumo
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/04/2020, 8:46
Reputatione: 0
Città: Segrate

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Messaggio da Mr.Kumo »

Monitor hantarex polo/2
Ci sono 8 trimer ed è un casino regolarli .......quello della "frequenza verticale" (credo, poichè regolandolo blocca la schermata che altrimenti ruota dal basso verso l'alto ...o viceversa) è sensibilissimo basta solo toccarlo che salta la regolazione.
P.S. scusa se ho chiesto aiuto su più discussioni....sorry


Mr.Kumo
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 16/04/2020, 8:46
Reputatione: 0
Città: Segrate

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Messaggio da Mr.Kumo »

Quindi secondo voi come mai, il gioco gira così velocemente (troppo velocemente)?
E' per caso una impostazione di Mala?.....Oppure è il file mame.ini?
Quando ho creato il file mame.ini con vmmaker, ho indicato come monitor "CUSTOM" forse dovevo usare "GENERIC"???? Avrebbe cambiato qualcosa?
Non ci capisco più nulla.....


Avatar utente
alucard
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 271
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Reputatione: 1
Città: Ceprano
:
Donatore
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Messaggio da alucard »

Condivido solo quello che è successo a me, con tutt'altra configurazione: LCD + Win10 + Arcade64_202
In modalità OpenGL, non voleva saperne di far girare i giochi alla velocità adeguata. Premendo F11 veniva mostrata una elaborazione di circa 500%.

Non ne venivo a capo (pare a causa di un bug in modalità OpenGL), quando su internet ho trovato il seguente suggerimento: Check to make sure you don't have "sync to monitor refresh" enabled. Mi sarei aspettato invece di doverla tenere abilitata.
Comunque la velocità è tornata quella ideale 100%. Piccoli problemi di tearing, poi, l'ho risolti con un profilo sulla scheda video, dedicato all'eseguibile di Arcade64.


Avatar utente
DigDug
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Reputatione: 4
Città: Rimini
:
Donatore
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Messaggio da DigDug »

throttle?


Avatar utente
Tox Nox Fox
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9472
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Reputatione: 27
Grazie Inviati: 61 volte
Grazie Ricevuti: 121 volte

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Messaggio da Tox Nox Fox »

alucard ha scritto:
20/04/2020, 9:05
ho trovato il seguente suggerimento: Check to make sure you don't have "sync to monitor refresh" enabled. Mi sarei aspettato invece di doverla tenere abilitata.
E direi .. servirebbe proprio ad evitare che il gioco vada o troppo veloce o troppo piano
Quindi sarebbe un bug delle opengl ?
http://wp.arcadeitalia.net
WP.ARCADEITALIA.NET


Avatar utente
alucard
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 271
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Reputatione: 1
Città: Ceprano
:
Donatore
Grazie Inviati: 3 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: Mame a missile (troppo veloce)

Messaggio da alucard »

Tox Nox Fox ha scritto:
20/04/2020, 13:36
alucard ha scritto:
20/04/2020, 9:05
ho trovato il seguente suggerimento: Check to make sure you don't have "sync to monitor refresh" enabled. Mi sarei aspettato invece di doverla tenere abilitata.
E direi .. servirebbe proprio ad evitare che il gioco vada o troppo veloce o troppo piano
Quindi sarebbe un bug delle opengl ?
Così pare, al punto di ignorare il throttle. Quindi ho seguito il consiglio. A questo punto, malgrado il Vsync attivo, notavo un po' di tearing che ho risolto direttamente con il software della scheda video.

Come backend grafico alternativo al D3D (che è solo Windows), MAME sta puntando più sul BGFX che direttamente su OpenGL.


Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”