aggiungere scumm a maximus arcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
reVenAnt
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/06/2013, 9:53
Città: Lodi

Re: aggiungere scumm a maximus arcade

Messaggio da reVenAnt »

Ti dirò come ho fatto io: ho creato un file batch (*.bat) per ogni gioco.
Questi batch lanciano da riga di comando un gioco tramite l'emulatore ScummVM (ti hanno linkato sopra la sintassi per farlo, vedi il post sopra di bllpla, oppure cerca con Google "ScummVM command line".

In Maximus Arcade, ho fatto puntare "l'emulatore - Batch Files" alla cartella in cui ho messo tutti questi file.
Infine ho cambiato le grafiche dell'emulatore Batch Files affinchè riportassero il logo dello ScummVM.
Come risultato vedo tutti questi file batch come se fossero a tutti gli effetti dei giochi e, lanciandoli dal Maximus, viene avviato lo ScummVM col gioco selezionato!
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: aggiungere scumm a maximus arcade

Messaggio da cyborg »

Si infatti, in sintesi è quello riportato nel link che ho consigliato, ma in verità non l'avevo mai provato....
Una curiosità... da quel che ricordo, per giocare erano più di qualche tasto... Come ti trovi sul cab?
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: aggiungere scumm a maximus arcade

Messaggio da marco_salerno »

reVenAnt ha scritto:Ti dirò come ho fatto io: ho creato un file batch (*.bat) per ogni gioco.
Questi batch lanciano da riga di comando un gioco tramite l'emulatore ScummVM (ti hanno linkato sopra la sintassi per farlo, vedi il post sopra di bllpla, oppure cerca con Google "ScummVM command line".

In Maximus Arcade, ho fatto puntare "l'emulatore - Batch Files" alla cartella in cui ho messo tutti questi file.
Infine ho cambiato le grafiche dell'emulatore Batch Files affinchè riportassero il logo dello ScummVM.
Come risultato vedo tutti questi file batch come se fossero a tutti gli effetti dei giochi e, lanciandoli dal Maximus, viene avviato lo ScummVM col gioco selezionato!
ciao grazie mille ! l'emulatore batch l'ho gia' usato con atomiswave ma mi sembra che c'e' anche l'emulatore per giochi flashplayer che funziona allo stesso modo quindi provero' li.
Un unica domanda , il file batch devo crearlo come ho creato quelli per sammy atomiswave quindi modificandolo con notepad , sapresti dirmi dentro al file batch che ci devo scrivere ? mi basta l'esempio di un solo gioco per capire il procedimento , grazie mille.
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: aggiungere scumm a maximus arcade

Messaggio da Zak_Arcade »

Non è semplicissimo, comunque il trucco una volta creato il bat giusto, sei a cavallo... diciamo che la mia cartella BATCH è tutto ScummVM praticamente, io ho 35 avventure grafiche dentro :)

Non ho letto sopra, comunque ecco velocemente come devi scrivere il bat, ti metto un esempio di uno mio:

Codice: Seleziona tutto

:: ScummVM
::
@ECHO OFF

C:\Emulatori\ScummVM\scummvm.exe woodruff-it
Questi bat vanno nella cartella BATCH dentro Maximus Arcade e poi per le anteprime immagini devono avere lo stesso nome del file bat e le metti sempre dentro la stessa cartella. Fatto

Si avviano fullscreen, io per comodità ho impostato un altro tasto uscita dai giochi, perchè ESC serve nelle avventure a saltare intro o animazioni.

Ah, quel woodruff-it è l'ID che Scumm legge per avviare il gioco corrispondente, vai prima a vedere gli ID dei vari giochi dentro Scumm e poi scrivili nei tuoi bat files.
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: aggiungere scumm a maximus arcade

Messaggio da marco_salerno »

ok grazie mille , per quanto riguarda i percorsi dei video e delle anteprimi immagini su quello non ho problema , tantomeno per cambiare la skin ! riguardo l'emulatore ho controllato il batch lo uso per sammy atomiswave , ma mi sembra che l'emu flashplayer sia comunque impostato per i batch file , ora faccio qualche prova e poi vi faccio sapere , se ho ben capito grazie mille per il tuo esempio , devo scrivere nel file batch questo :

:: ScummVM
::
@ECHO OFF
(percorso mio piu' l'id del gioco che vedo in scum mv)

rettifico il flashplayer e' impostato per file .swf , vedro' se cambiando in .bat in scan mi partono i giochi dello scumm e poi provo nell'emulatore batch se va solo su emulatore batch non lo implemento in maximus perchè preferisco tenermi l'emulatore sammy atomiswave , faccio qualche prova e vi faccio sapere .
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: aggiungere scumm a maximus arcade

Messaggio da marco_salerno »

no niente bisogna metterlo per forza nell'emulatore batch ! e non posso creare un altor emulatore batch maximus ha molte limitazioni purtroppo .
Ho risolto in un altro modo , dato che non ho il cab , ho messo implementato l'emulatore scummVM in maximus tramite un emulatore che non utilizzavo , dato i percorsi di roms anteprima video e screenshot e nella cartella roms ho messo file.zip giusto avere una lista in maximus una volta cliccato il gioco si apre l'interfaccia di scumm e da li scelgo l'avventura grafica da lanciare , in pratica la gui di scumm , per me che non ho esigenza di cabinato mi sta bene cosi , grazie mille a tutti per i consigli
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: aggiungere scumm a maximus arcade

Messaggio da Zak_Arcade »

Avevo creato pure io un duplicato batch su un altro emulatore col metodo del run.bat, per i lasergames... però c'era il problema che mi si avviavano a finestra, con lo Scumm funziona? C'ho perso tempo per risolvere la cosa, poi ho deciso di fare a meno dei lasergames. Per curiosità come hai impostato l'exe con un altro emulatore?
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: aggiungere scumm a maximus arcade

Messaggio da marco_salerno »

Zak_Arcade ha scritto:Avevo creato pure io un duplicato batch su un altro emulatore col metodo del run.bat, per i lasergames... però c'era il problema che mi si avviavano a finestra, con lo Scumm funziona? C'ho perso tempo per risolvere la cosa, poi ho deciso di fare a meno dei lasergames. Per curiosità come hai impostato l'exe con un altro emulatore?
ciao scusami ma ho un problema personale in famiglia appena ho un po di tempo di spiego come ho fatto tra domani e dopodomani :)
marco_salerno
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 337
Iscritto il: 09/01/2014, 19:19
Città: salerno

Re: aggiungere scumm a maximus arcade

Messaggio da marco_salerno »

zak scusami se ti rispondo velocemente ma purtroppo ho problemi in questi giorni , comunque l'ho impostato sull'emulatore jukebox , :)
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: aggiungere scumm a maximus arcade

Messaggio da Zak_Arcade »

Non ti preoccupare, ho capito poi come fare. Il mio problema era che nel caso dei lasergames non c'era proprio un exe, quindi ho dovuto usare quella cosa del run.bat e non c'è stato verso di sistemarlo per l'avvio in fullscreen. Con un exe basta mettere i percorsi giusti...
Rispondi

Torna a “Frontend”