io non ho ancora capito se la mia va...principekento ha scritto: ↑16/03/2023, 18:03 Ok ma dove trovo il torrent di ciascuna rom, dato che ne sto trovando altre che non vanno?
Se potessi essere più specifico ti sarei grato![]()
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Batocera: settaggio Mame
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 315 volte
Re: Batocera: settaggio Mame
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Credo che ti abbia consigliato di scaricarti il torrent di tutto il romset, poi quando vai a caricarlo sul client torrent e ti si apre la finestra con la lista di tutte le rom, prima deselezioni tutto, poi selezioni solo la rom che ti interessa...principekento ha scritto:Ok ma dove trovo il torrent di ciascuna rom, dato che ne sto trovando altre che non vanno?
Se potessi essere più specifico ti sarei grato
- principekento
- Cab-dipendente
- Città: VE
- Grazie Inviati: 46 volte
- Grazie Ricevuti: 13 volte
Ah ok DigDug, grazie sai non ho dimestichezza coi torrent, è un sistema che non mi ha mai entusiasmato ma probabilmente lo userò con le rom che mi danno problemi.
Got non ho ancora avuto occasione di provare, lo faccio nel we
Got non ho ancora avuto occasione di provare, lo faccio nel we

- Gothrek
- Moderatore
prima di scaricare proverei, inutile farlo senza quella provaprincipekento ha scritto: ↑16/03/2023, 20:35 Ah ok DigDug, grazie sai non ho dimestichezza coi torrent, è un sistema che non mi ha mai entusiasmato ma probabilmente lo userò con le rom che mi danno problemi.
Got non ho ancora avuto occasione di provare, lo faccio nel we![]()
-
cybermat
- Cab-dipendente
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 44 volte
Momento deformazione professionale
@Gothrek ha senso regalare acciughine, anziché insegnare a pescarle ?
@principekento per le roms mame aggiornate ti posso assicurare che se vai sul sito che ti ho detto e cerchi il fullset UNMERGED del mame, scaricherai un file torrent, aprendolo (ovviamente devi avere un client torrent a bordo) basterà seguire i vari passaggi e selezionarti solo la rom che ti interessa. Ogni volta che riaprirai il client torrent potrai selezionare le roms che vorrai senza dover ripetere tutti i passaggi di github etc etc
Se vai su retroroms.info invece, iscrivendoti accederai anche la alla bulk area dove poter scaricare solo quello che ti interessa. Siti come quello ormai sono una rarità, sfruttalo.
@Gothrek ha senso regalare acciughine, anziché insegnare a pescarle ?

@principekento per le roms mame aggiornate ti posso assicurare che se vai sul sito che ti ho detto e cerchi il fullset UNMERGED del mame, scaricherai un file torrent, aprendolo (ovviamente devi avere un client torrent a bordo) basterà seguire i vari passaggi e selezionarti solo la rom che ti interessa. Ogni volta che riaprirai il client torrent potrai selezionare le roms che vorrai senza dover ripetere tutti i passaggi di github etc etc
Se vai su retroroms.info invece, iscrivendoti accederai anche la alla bulk area dove poter scaricare solo quello che ti interessa. Siti come quello ormai sono una rarità, sfruttalo.
- Gothrek
- Moderatore
più che regali mi serve per capire se vanno o meno, perchè se non va la mia il prob è altrove e quindi anche pescare a largo mi sa che servirebbe a poco, lo scopo era quello licybermat ha scritto: ↑17/03/2023, 11:33 Momento deformazione professionale
@Gothrek ha senso regalare acciughine, anziché insegnare a pescarle ?![]()

- principekento
- Cab-dipendente
Purtroppo di rbisland non vanno ne' le rom 0.156 ne' quella che mi ha passato Got...
Ho provato con tutti i core ma nulla

Ho provato con tutti i core ma nulla

Interessante... molto interessantecybermat ha scritto: ↑17/03/2023, 11:33 Momento deformazione professionale
@Gothrek ha senso regalare acciughine, anziché insegnare a pescarle ?![]()

-
cybermat
- Cab-dipendente
http://adb.arcadeitalia.net/dettaglio_m ... tosearch=1 , se guardi l'history vedrai quanti lavori su questo gioco. Dunque per forza di cosa devi scaricarti l'ultima versione (e ovviamente Batocera usare il mame giusto)
- principekento
- Cab-dipendente
Butto altra carne al fuoco
a) i giochi PCE CD non partono, restando bloccati su qs schermata viewtopic.php?p=380608#p380608
b) idem Model 2
c) Idem Naomi e Atomiswave ma qui mi dice che mi mancano i bios, per la precisione quelli della foto ma non so piu' dove cercarli perche' ne ho messi tre versioni differenti e non funzionano!!

a) i giochi PCE CD non partono, restando bloccati su qs schermata viewtopic.php?p=380608#p380608
b) idem Model 2
c) Idem Naomi e Atomiswave ma qui mi dice che mi mancano i bios, per la precisione quelli della foto ma non so piu' dove cercarli perche' ne ho messi tre versioni differenti e non funzionano!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
cybermat
- Cab-dipendente
Cerca Batocera full bios su google, troverai un sito "minicaketv", scaricati il pack della distro batocera che stai usando.
Fai piazza pulita dei bios che hai messo prima. Usa roms di pacchetti ufficiali, non scaricare la prima roba che trovi sul web potrebbe essere essere non adatta.
Faccio esempio, da archive.org trovi davvero parecchia roba prova con quella.
Fai piazza pulita dei bios che hai messo prima. Usa roms di pacchetti ufficiali, non scaricare la prima roba che trovi sul web potrebbe essere essere non adatta.
-
cybermat
- Cab-dipendente
Se sbagli bios e roms, anche il più facile dei frontend sotto Windows non andrà mai.
Ho già espresso le mie opinioni altrove, ben vengano le distro + roms testate da appassionati con i sistemi e giochi funzionanti. Ovviamente non a scopo di lucro.
- principekento
- Cab-dipendente
Gentilissimo Mat!cybermat ha scritto: ↑23/03/2023, 22:17 Cerca Batocera full bios su google, troverai un sito "minicaketv", scaricati il pack della distro batocera che stai usando.

Ho gia' trovato minikake, ti chiedo solo una cosa: io ho Bato 34 (nn aggiornabile perche' il pc seppur recente dalla 35 in su mi si pianta) ma ho visto che in quel sito ci sono bios pack per tutte le versioni di Bato, mi consigli il pack v34 oppure l'ultimo v36?
-
cybermat
- Cab-dipendente
Assolutissimamente devi mettere il pack del 34 così eviti problemi almeno nei bios.
Su retroroms ti sei registrato ? così ti scarichi sta benedetta rainbow island e vediamo cosa dice.
Su retroroms ti sei registrato ? così ti scarichi sta benedetta rainbow island e vediamo cosa dice.
- principekento
- Cab-dipendente
Per mia esperienza, su windows piu' che la configurazione del frontend e' stato stressante impostare i vari emu mentre Bato e' praticamene gia' pronto come emu e FE, penso che il mio sia piu' un problema di bios...
Comunque pensavo effettivamente fosse meno impegnativo

- principekento
- Cab-dipendente
Ok x il 34 allora!
Su retro conto di provvedere stasera o al piu' tardi nel week cosi poi vi faccio sapere se ne sono venuto a capo o meno col dannato rbisland!!

- principekento
- Cab-dipendente
Ho solo un dubbio: se sostituisco i bios del mame, non e' che perdo i settaggi che ho gia' fatto per vari giochi?
- principekento
- Cab-dipendente
Allora, intanto ho provato a sostituire la rom rbidsand di Gothrek (che non partiva) con quella del sito da cui mi sono registrato che è x mame 0.240: provata con tutti i bios originali di Batocera non c'è verso di farla partire!
Poi ho preso il bios pack x Bato 34 da minikake: mi conviene sovrascrivere aggiungendo i file bios presenti nella cartella by minikake a tutti quelli che ho già o vado x livelli? A dire il vero non mi danno tantissimo affidamento perché in questo pack c'era solo un file chiamato Naomi, tra l'altro era dentro alla cartella rom...Ho dunque provato a inserirlo nella cartella rom di Bato ma continua a dirmi bios mancante... Non so più dove sbattere la testa !
Poi ho preso il bios pack x Bato 34 da minikake: mi conviene sovrascrivere aggiungendo i file bios presenti nella cartella by minikake a tutti quelli che ho già o vado x livelli? A dire il vero non mi danno tantissimo affidamento perché in questo pack c'era solo un file chiamato Naomi, tra l'altro era dentro alla cartella rom...Ho dunque provato a inserirlo nella cartella rom di Bato ma continua a dirmi bios mancante... Non so più dove sbattere la testa !