Ciao, continuo a provare ma sbaglio sempre qualcosa, cosa?

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
ilManga
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2008, 9:47

Ciao, continuo a provare ma sbaglio sempre qualcosa, cosa?

Messaggio da ilManga »

Ciao a tutti. Sto tentando di modificare una radeon per farla diventarte un’arcade vga. Purtropo sono un po’ una chiavica e non sono riuscito a modificare il bios. Ho chiesto aiuto a MacRipper che è stato gentilissimo e mi ha chiesto di mandargli il backup del bios che me l’avrebbe modificato. Quando mi ha rimandato il file, che ha chiamato bios_final.rom, ho copiato flashrom e il file su un floppy.
Ho riavviato in modalità dos e ho digitato: flashrom –f-p 0 bios_final.rom e ho dato invio.
Come vedete, non ho messo lo spazio tra –f e –p; è comparsa una lista dei comandi flashrom con la loro spiegazione. Alla richiesta di premere un tasto per continuare, il cursore è ritornato su A:\>
Ho riavviato senza il dischetto dentro e tutto era come al solito, il monitor del pc funzionava, perciò la scheda non è passata a 15khz (perché altrimenti non avrei dovuto vedere niente, giusto?)
Ho riavviato un’altra volta in modalità dos e questa volta ho digitato flashrom –f –p 0 bios-final.rom, lasciando uno spazio tra –f e –p e ho dato invio. Ho ricevuto come risposta questa scritta:
Serial ROM
“bios_final.rom” File open error.
Ho provato a rinominare il file come avga9200mod.rom (così come è scritto nella guida) ma non è cambiato niete. Stesso elenco di comandi se non lascio lo spazio tra –f e –p, stesso errore di apertura file se lascio lo spazio.
Sono io che sbaglio? Oppure qualcosa non va nel file? O qualcos’altro?
Grazie a tutti per l’aiuto e in particolar modo a MacRipper che è stato paziente e continua ad aiutarmi
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11841
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 166 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: continuo a provare ma sbaCiao a tglio sempre qualcosa, cosa?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Prova a chiamare il file solo mod.rom e lanciare il flashrom -f -p 0 mod.rom
Magari aggiungi anche il comando -sst
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
triscotto
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2008, 22:25

Re: continuo a provare ma sbaCiao a tglio sempre qualcosa, cosa?

Messaggio da triscotto »

se non ci sarei io :)
ilManga
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2008, 9:47

Re: continuo a provare ma sbaCiao a tglio sempre qualcosa, cosa?

Messaggio da ilManga »

Grazie Tox! Ho provato a fare come mi hai suggerito ed è andata! <-clap->
Ora però ho in nuovo problema <-dash->
Ho collegato tutto, sul monitor del cab visualizzo il desktop del pc ma ad una risoluzione imbarazzante...
Sono andato a tentare di settare le impostazioni del lo schermo, ma qualsiasi tentativo di andate oltre i colori a 4 (!) bit fallisce: torna automaticamente a quel valore...
dove sbaglio? devo istallare qualcosa? prendo a testate gli spigoli del cab?
Grazie anticipato a tutti!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11841
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 166 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: continuo a provare ma sbaCiao a tglio sempre qualcosa, cosa?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ok
il problema era il nome troppo lungo per il Dos che accetta solamente 8 caratteri + l'estensione.
Adesso DEVI installare i driver della Arcade Vga.
Se non li hai puoi guardare nel wiki
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
ilManga
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2008, 9:47

Re: continuo a provare ma sbaCiao a tglio sempre qualcosa, cosa?

Messaggio da ilManga »

In effetti il dubbio che fossero proprio i driver il tassello mancante era arrivato persino a me, che sto al pc come il buonumore al suono della sveglia la mattina. Sono andato nel wiki, ma il link per scaricare il driver, non porta da nessuna parte. Sono andato sul sito della ultimarc, ma nella sezione dowload, non ci sono più i driver per la arcadevga (o almeno io non li ho trovati). Qualche idea su dove possa recuperarli?
Ah, un altra cosa. Quando ho collegato per la prima volta il pc con la scheda modificata al cab e l'ho acceso, windows ha trovato un nuovo hardwere e mi ha chiesto di istallare i driver di default, ed io tutto contento ed ignaro ho cliccato fiducioso su 'yes' :oops: Quando poi sono andato sul sito dell'ultimarc in cerca dei driver corretti, ho dato una lettura veloce alle istruzioni, dove invece avverte di NON farlo. Secondo voi ho combinato qualcosa di irreversibile? <-dash-> ,
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11841
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 166 volte
Grazie Ricevuti: 277 volte

Re: continuo a provare ma sbaCiao a tglio sempre qualcosa, cosa?

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se mi contatti via Mp con un'email te li passo io e ti passo anche il file per togliere quello che hai installato.. <-lol->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Ciao, continuo a provare ma sbaglio sempre qualcosa, cosa?

Messaggio da TheBaro »

cmq i driver ci sono..bastava scorrere qualche riga piu sotto...li ho spostati dentro la cartella "avga driver"...
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
triscotto
Newbie
Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 14/01/2008, 22:25

Re: Ciao, continuo a provare ma sbaglio sempre qualcosa, cosa?

Messaggio da triscotto »

ma il mio amico Manga tu non lo conosci ma è un pigro di prima categoria
ilManga
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/12/2008, 9:47

Re: Ciao, continuo a provare ma sbaglio sempre qualcosa, cosa?

Messaggio da ilManga »

EUREKA!
Tutto va come deve andare!
Grazie a tutti per i consigli e a Tox anche per i driver!!! <-clap->
Confermo la pigrizia <-rofl->
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”