Il modello è il seguente:
DAEWOO dta1432vfp, di cui allego il manuale in formato PDF.
Lo Chassis era davvero sporchissimo, ho dato una pulita e mi sono limitato alla regolazione della G2, poichè all'accensione si presentava così:
Adesso è OK, l'immagine nel complesso mi pare buona, anche se naturalmente ho effettuato prove solo con sorgenti composite.
Ora, visto che quando si parla di RGB si parla parallelamente pure di Arcade, anche se non dovrò utilizzare questa TV all'interno di un Cab, mi piacerebbe capire come fare per implementare l'input RGB da SCART, visto che sbirciando nel telaio e nello schema, l'integrato (Toshiba in foto) che si occupa della gestione della cosa pare predisposto ed anche i collegamenti da esso al CRT.
Ho quindi provato semplicemente a portare i tre rispettivi fili R, G e B, collegandoli dai PIN 11, 13 e 15 della SCART, fino agli input appositi dell'integrato (nello schema schema I501):
L'unica buona notizia, è che rispetto a prima, ora invece di restare tutto buio, a schermo un'immagine collegata in RGB si vede, ma naturalmente resta fuori Sync, per via della mancanza del segnale di RGB blanking (che ho portato da cavo VGA-SCART, ma resta sul PIN 16).
A questo punto, prima di archiviare la pratica e dedicarmi ad altro, mi piacerebbe sapere come sarebbe possibile attivare il blanking per agganciare il segnale e non lasciare la TV priva di RGB.
Grazie a chiunque avrà voglia di spiegarmi come fare od abbia comunque voglia di cimentarsi nella sfida...