scheda video selti 22.0205

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
snuntz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2020, 22:39
Città: Fermo
Grazie Ricevuti: 3 volte

scheda video selti 22.0205

Messaggio da snuntz »

Ho questa scheda selti molto vecchia e abbastanza malmessa
Vorrei chiedere un consiglio a qualcuno più esperto di me per decidere se conviene provare a ripararla
Era sotto un videocolor 25" ma ci sono alcuni componenti rotti, manca la resistenza lunga attaccata al dissipatore
Schemi credo introvabili
Valore economico credo 0. Magari potrebbe essere di interesse storico?
Qualcuno potrebbe avere info o foto per capire cosa manca?
Grazie
Copia di IMG_8974.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: scheda video selti 22.0205

Messaggio da Tox Nox Fox »

Bella domanda
Gli unici che posso dire qualcosa sono i tecnici.
Ma per interesse personale credo si possa riparare.. per interessi economici non conviene.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
snuntz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2020, 22:39
Città: Fermo
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: scheda video selti 22.0205

Messaggio da snuntz »

Tox Nox Fox ha scritto: 19/08/2020, 18:21 Bella domanda
Gli unici che posso dire qualcosa sono i tecnici.
Ma per interesse personale credo si possa riparare.. per interessi economici non conviene.
Purtroppo senza schemi mi resta difficile, ma se riesco un po' alla volta a trovare qualche info provo a farla ripartire
Avatar utente
snuntz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2020, 22:39
Città: Fermo
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: scheda video selti 22.0205

Messaggio da snuntz »

Intanto provo a chiedere se qualcuno sa che resistenza r96 va nella molla della foto:
Copia di IMG_8983.jpg
Ho trovato una foto in rete dove si intravede qualcosa ma non è sufficiente per leggere tutto il codice:
20 marzo 2011 selti 22-0205.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: scheda video selti 22.0205

Messaggio da soyl »

Come per l'MTC9000: 330 ohm 30W.
intrinsically safe
Avatar utente
snuntz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2020, 22:39
Città: Fermo
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: scheda video selti 22.0205

Messaggio da snuntz »

soyl ha scritto: 20/08/2020, 13:35 Come per l'MTC9000: 330 ohm 30W.
Grazie, comincio a cercarne una e se la trovo vediamo se parte,
Anche se il trasformatore di riga mhf023-21 mi preoccupa di più, se non va si troverà ancora qualcosa?
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: scheda video selti 22.0205

Messaggio da soyl »

Quella scritta è sul pezzo con le manopoline, vero? Non è il codice del trasformatore. Se non c'è altro che lo identifichi bisogna ricavare la piedinatura e vedere se corrisponde a qualche trasformatore in uso su altri monitor.
intrinsically safe
Avatar utente
snuntz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2020, 22:39
Città: Fermo
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: scheda video selti 22.0205

Messaggio da snuntz »

soyl ha scritto: 22/08/2020, 11:49 Quella scritta è sul pezzo con le manopoline, vero? Non è il codice del trasformatore. Se non c'è altro che lo identifichi bisogna ricavare la piedinatura e vedere se corrisponde a qualche trasformatore in uso su altri monitor.
Ecco le foto, la piedinatura è molto strana rettangolare,
In rete ho trovato delle foto di una scheda del MTC900, stessa scritta sul trasformatore ma con piedinatura classica tonda 10 pin
queste le foto del mio:
Copia di IMG_8994.jpg
e la piedinatura:
Copia di IMG_8995.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1553
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: scheda video selti 22.0205

Messaggio da soyl »

Quella sigla è solo del pezzo con i due potenziometri che è un componente che i fabbricanti di trasformatori EAT acquistavano e mettevano sui propri trasformatori e non è identificativo dei trasformatori. Il pezzo è fatto da Murata, si capisce dal logo col cerchietto e la M.

Dalla seconda foto, essendo un dettaglio, non si può capire la piedinatura. Bisognerebbe poter seguire le piste per vedere quale pin va al collettore del finale, quale all'alimentazione del primario, ecc. Ma data la disposizione squadrata dei piedini si può escludere che sia un trasformatore già usato su altri monitor da sala.
intrinsically safe
Avatar utente
snuntz
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/07/2020, 22:39
Città: Fermo
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: scheda video selti 22.0205

Messaggio da snuntz »

soyl ha scritto: 24/08/2020, 21:05 Quella sigla è solo del pezzo con i due potenziometri che è un componente che i fabbricanti di trasformatori EAT acquistavano e mettevano sui propri trasformatori e non è identificativo dei trasformatori. Il pezzo è fatto da Murata, si capisce dal logo col cerchietto e la M.

Dalla seconda foto, essendo un dettaglio, non si può capire la piedinatura. Bisognerebbe poter seguire le piste per vedere quale pin va al collettore del finale, quale all'alimentazione del primario, ecc. Ma data la disposizione squadrata dei piedini si può escludere che sia un trasformatore già usato su altri monitor da sala.
Grazie, ora comincio a capire qualcosa

comunque ho trovato un resistore 330Ohm 30W ma adesso non sono sicuro su come alimentare la scheda:
Copia di IMG_8996.jpg
Devo collegarci un alimentatore Hantarex con uscita 130V
Come riesco a capire i pin 220 e quelli 130?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Monitor”