regolazioni bordi monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
letni1
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/11/2005, 16:30

regolazioni bordi monitor

Messaggio da letni1 »

mi sono accorto che anche se regolo al millimetro sui bordi il monitor (hantarex mct 25" analogico), nel senso che cerco di lasciare un po'di bordo nero su tutti e 4 i lati (non troppo); tende sempre ad andare per i "cazzi" suoi, cioe' dopo un degauss o una riaccensione, passato un po' di tempo x regolarsi in base ai parametri dati dall'utente, non e' mai come la regolazione data!


i vostri monitor come si comportano??

lasciare troppo bordo nero, anche se sarebbe ottimale x lo sforzo del monitor, mi tira il culo, e se lo regolo a pelo sui lati, se poi va x i cavoli suoi tende ad andare un minimo fuori.

che fare?
MAME rulez
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2579
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 107 volte

Messaggio da DigDug »

a me col vga capita che, impostato bene il desktop a 640x480, a freddo dopo l'accensione l'area visibile sia troppo larga e sborda dai margini, dopo qualche minuto torna più o meno tutto a posto... ma lo tengo così...
letni1
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/11/2005, 16:30

Messaggio da letni1 »

si anche il mio si comporta cosi'. mi sa che sia normale.
per quanto riguarda i margini sopra e sotto?

mi spiego: se rimane troppo bordo e brutto x emulatori tipo lo snes i il gba xche' si vedono le righe bianche!
MAME rulez
yuri77
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 04/09/2005, 15:37

Messaggio da yuri77 »

Letni, ma col nostro monitor e' possibile andare a 800x600 75hz?
non vorrei sciuparlo ma ho visto che portandocelo dal pannello della scheda video lo accetta.
letni1
Newbie
Newbie
Messaggi: 32
Iscritto il: 15/11/2005, 16:30

Messaggio da letni1 »

Si si dovrebbe accetarlo, e non dovresti sciuparlo; ma io ti consiglio di tenerlo a 640
MAME rulez
Rispondi

Torna a “Monitor”