Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Trovare EAT per sostituzione

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Vinylmen

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Trovare EAT per sostituzione

Messaggio da Vinylmen »

Mandarancino ha scritto: oggi, 12:01 Probabilmente e' come dici tu, ecco le foto del tubo che dal telefono non mi aveva caricato! Non ho toccato il tubo quindi anche a me risulta strano pensare che sia il tubo, ho mandato a controllare la scheda ad un tecnico (il tubo no) che dopo le mie sostituzioni era rimasto un problema di volt sul bu da regolare che lo aveva fritto di nuovo oltre che la sparata sotto al trasformatore per via del decadimento dell'isolante sulla scheda e un po' di pasta salda conduttiva, me l'ha rimandata dicendo che sul suo tubo di prova andava bene ma sul mio fa' questi difetti!! non ho purtroppo ne un'altra elettronica ne un altro tubo per poter provare e nella mia zona nessuno mette mani piu' su queste cose, ce ne sono un paio di riparatori al quale avevo gia proposto prima di tentare la riparazione dove mi hai seguito e aiutato tu di portare direttamente tutto il tubo e la scheda ma non hanno voluto farlo.
Secondo te potrei fare dei controlli sulla scheda per controllare qualcosa o devo pensare di comprare un tubo ed elettronica funzionanti? tenendo conto che ho gia' speso 60e di BU e EAT e 75 tra spedizione della scheda e riparazione dal tecnico dopo...
Qui bazzicava Raffuzzo 53 tecnico dei crt,dal quale avevo acquistato personalmente nel laboratorio,un Hantarex,magari prova a mandargli un mess.e vedi se ha possibilità a mettere mano al tuo....
Mandarancino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Spoleto
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Mandarancino »

Vinylmen ha scritto: oggi, 17:18 Qui bazzicava Raffuzzo 53 tecnico dei crt,dal quale avevo acquistato personalmente nel laboratorio,un Hantarex,magari prova a mandargli un mess.e vedi se ha possibilità a mettere mano al tuo....
Provo grazie
soyl ha scritto: oggi, 17:03 E' appunto un tubo Videocolor ovvero Thomson dove sembra tutto a posto. Il guasto non mi sembra facile da risolvere. Bisognerebbe analizzare con pazienza tutto il circuito video. Restano i consigli del mio post precedente. Di più non posso fare.
Non hai per caso lo schema del semar che ho tolto per fare un controllo per caso?
La cosa che non mi fa' capacitare e' che ho spedito la scheda per farla riparare a Oliarca e lui me l'ha rimandata dicendo che sul suo tubo dove l'ha provata andava bene!! Possibile si sia guastata nel trasporto?
-------------------------------------------
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Photoplay Master I.G.O. 5
Photoplay 2002 Funenergy 2
Bartop Wallcade
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 165 volte

Messaggio da soyl »

Se ha detto così allora prova con un altro tubo. Sei a Spoleto? Vedo che su subito.it ad Assisi c'è una Mivar 28M51 a 30 euro. Che tu risolva o no è sempre bene avere un tubo di riserva. Arriverà presto il momento in cui non si troveranno più se non a prezzi notevoli.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Mandarancino

Donatore
Affezionato
Affezionato

Lo devo mettere sul magnum plus m servirebbe 25/26/27 pollici che gia' e' grandicello, se non sbaglio l'originale suo era 26 questo e' 28 credo nemmeno mi entri nello chassy e cmq sarebbe grossetto a mio dire cosi' vicino!! Se proprio devo pendere che almeno sia un tubo che ce lo posso mettere su....mo vedo!! :-(
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Rimini
Grazie Inviati: 39 volte
Grazie Ricevuti: 168 volte

Messaggio da DigDug »

che io sappia i magnum montavano tutti dei 28 pollici...
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 165 volte

Messaggio da soyl »

Non spariamo dimensioni a caso. O è 25" o è 28". Nel primo caso l'etichetta sul tubo, se riesci a trovarla, dice A59. Nel secondo caso A66. Nel caso di un 25", vedo un 25M6 in vendita a Narni. Il prezzo è un po' più alto dell'altro.
Ultima modifica di soyl il 03/04/2026, 18:55, modificato 1 volta in totale.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Vinylmen

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Fabbrico
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Messaggio da Vinylmen »

Mandarancino ha scritto: oggi, 17:45
Vinylmen ha scritto: oggi, 17:18 Qui bazzicava Raffuzzo 53 tecnico dei crt,dal quale avevo acquistato personalmente nel laboratorio,un Hantarex,magari prova a mandargli un mess.e vedi se ha possibilità a mettere mano al tuo....
Provo grazie
soyl ha scritto: oggi, 17:03 E' appunto un tubo Videocolor ovvero Thomson dove sembra tutto a posto. Il guasto non mi sembra facile da risolvere. Bisognerebbe analizzare con pazienza tutto il circuito video. Restano i consigli del mio post precedente. Di più non posso fare.
Non hai per caso lo schema del semar che ho tolto per fare un controllo per caso?
La cosa che non mi fa' capacitare e' che ho spedito la scheda per farla riparare a Oliarca e lui me l'ha rimandata dicendo che sul suo tubo dove l'ha provata andava bene!! Possibile si sia guastata nel trasporto?
Ah ok,allora se la avevi spedita ad Oliarca,direi se non mi sbaglio, che è il nome di Raffuzzo53...
Mandarancino

Donatore
Affezionato
Affezionato

Questo montato non e' il suo originale gia' sostituito anni fa' e a mente quello originale era piu piccolo di questo che dorebbe essere un 28 pollici allora, sull'etichetta c'e' A66EHJ34X38-1Y
Cabinato Magnum Plus
Flipper Word Cup 94
Bartop Wallcade
Rispondi

Torna a “Monitor”