Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
SuperMagoAlex ha scritto: ↑06/08/2025, 14:11
Per me soluzione costosa e inutile questi Unico. Se siamo costretti a sostituire il crt originale su un cabinato del genere ci sta perfetto un 27" 16/9 Asus/LG freesync, con i vari filtri avremo una resa molto simile alle scanlines ed anche la possibilità di giocare al refresh corretto. Mi direte voi... e le bande nere laterali? Pazienza! Dato che è un 16/9 possiamo anche giocare agli arcade pc NATIVI su lcd (tipo i Sega Lidbergh e roba anche più recente) con le corrette proporzioni.
io personalmente ho scartato perchè oltre alle bande nere laterali avevo dello spazio "vuoto" sia sopra che sotto il tv, alla fine quindi l'area di gioco per i vecchi arcade 4:3 stringendo lateralmente e perdendo lo spazio sopra e sotto non mi soddisfaceva. Costosa si quindi, inutile direi di no. Sono convinto che se costasse meno ne venderebbero tanti
zanac ha scritto: ↑06/08/2025, 14:56
io personalmente ho scartato perchè oltre alle bande nere laterali avevo dello spazio "vuoto" sia sopra che sotto il tv, alla fine quindi l'area di gioco per i vecchi arcade 4:3 stringendo lateralmente e perdendo lo spazio sopra e sotto non mi soddisfaceva. Costosa si quindi, inutile direi di no. Sono convinto che se costasse meno ne venderebbero tanti
Si l'area di gioco è ovviamente inferiore al 26" 4/3, ma comunque sul 27" l'area di gioco in 4/3 è comunque più che dignitosa ed in più hai la possibilità di tutti i giochi nativi 16/9. I prezzi sicuramente sono dettati dalla produzione limitata, in passato mi ero informato anche per acquistarli come rivenditore ma tenendo un pezzo al pubblico inferiore ai 400€ sono assolutamente antieconomici anche per il venditore
zanac ha scritto: ↑06/08/2025, 14:56
Si l'area di gioco è ovviamente inferiore al 26" 4/3, ma comunque sul 27" l'area di gioco in 4/3 è comunque più che dignitosa ed in più hai la possibilità di tutti i giochi nativi 16/9. I prezzi sicuramente sono dettati dalla produzione limitata, in passato mi ero informato anche per acquistarli come rivenditore ma tenendo un pezzo al pubblico inferiore ai 400€ sono assolutamente antieconomici anche per il venditore
. Ma si certo, parliamo in cm quadrati di 2000 contro 1500, quindi appena un 25% in meno (avevo fatto tutti i conti quando ho fatto questa scelta).... Se anche il costo fosse del 25% sarebbe tutto proporzionale invece così non è. Però a me onestamente dei giochi nativi 16/9 fregava poco, e al massimo visualizzo su quelli in 16/9 quindi perdendo su quelli il 25% di schermo, non è che non li gioco ma appunto banalmente si inverte il discorso e su quelli perdo un po' con le bande sopra e sotto
ma io da ignorantone faccio la domanda.....e mettere una TV LCD che ha la visione "AUTO" sulla visualizzazione e quidni si sposta in 4:3 da sola? o ho detto una stupidaggine?