frame ha scritto:Lascia stare le opinioni del Biasini... cerca di incentivare i Trinitron solo per risolvere in un suo topico in stile help desk...fatto quello poi, grazie e arrivederci, chi lo rivede più..
Ebbene, lo ammetto...lo sai che ho questo limite dei monitor/TV e mi piacerebbe colmarlo, almeno un pò.
Il tempo è tiranno ed ottenere dritte e consigli fa bene all'hobby ed allo studio che non può esser certo fatto con ritmi e testa da liceale/universitario.
Avevo iniziato col Mivar che ha un'elettronica a prova di ignorante (quale sono in materia) e un pò avevo cantato vittoria nell'individuare un carico di alimentazione errato sul circuito di alimentazione, responsabile del guasto della TV, poi confermato da un povero Cristo che ogni tanto mi dava qualche dritta ed a cui ora non posso far più riferimento.
La strada era giusta ed il Mivar 14" è salvo, con un cambio di un grosso elettrolitico ed un transistor.
Fare esperimenti sul piccolo Sony sarebbe stato quantomeno propedeutico, visto anche che fra i rottami ammuffiti dell'epoca che fu ho quel Taitronics fine '70 con Monitor da 20" che per ora ho una gran paura solo a guardarlo, con quelle scritte giapponesi e niente più...
Qualsiasi comune riparatore mi riderebbe in faccia se glielo portassi e comunque...vuoi mettere la soddisfazione di rivitalizzare il Frankenstiein nipponico?