Informazioni su come recuperare un Hantarex Polostar

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

McRipper ha scritto:
TheBaro ha scritto:si pero nella risoluzione centrale e quella inferiore sono state attivate le scanlines software....
In quella centrale non ci sono scanlines software, semplicemente il monitor ha + righe di un 15khz
se leggi la didascalia sotto la foto nell'articolo dice chiaramente chi ci sono le scanlines...
Mootaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2007, 8:50

Re:

Messaggio da Mootaz »

TheBaro ha scritto: io ho un hantarex EV/2 da 25 " con ingresso a 31khz e ho immagini perfette, stabili e senza il minimo flickerng..

domanda..perchè hai preso il polostar e non un altro modello?
forse se avessi preso l'EV/3 saresti rimasto pu soddisfatto...
Ciao Baro
ieri mattina mi si è probabilmente fritto l'hantarex mtc9000 del mio Magnumplus. Se dovessi cambiare monitor, mi consigli la serie ev/2 o 3 al posto del Polostar? Quanto sarebbe indicativamente la differenza di prezzo? Se non ho capito male esci in vga e setti tutto a 640x480 non interlacciato. Ma rispetto ai 15khz cambia molto in termini di resa visiva? Io quando setto a 640x480 sul 9000 l'immagine la vedo un po' "sfocata" rispetto alle risoluzioni originali.
A quanto ho capito con il Polostar lui switcha da 15 alle altre quando occorre, mentre con gli ev/2 o 3 esce SEMPRE E SOLO a 640x480 non interlacciato. Ho capito bene?
Se volessi aumentare la risoluzione (tipo 800x600 o 1024x768 per altri emu che ho nel cab tipo flipper o n64) l'ev/2/3 le accetta non interlacciate?
grazie
Luca
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Re: Informazioni su come recuperare un Hantarex Polostar

Messaggio da meneceo »

Settando *tutto* alla stessa risoluzione di fatto rinunci a giocare nelle risoluzioni originali (o perlomeno in risoluzioni vicine alle originali), ottenendo NECESSARIAMENTE una qualità video più scadente.

Io potendo ricomprare un monitor nuovo terrei in cosiderazione solo tre alternative:
- hantarex polo star;
- wei ya;
- wells gardner.

Il primo è tecnologicamente meno avanzato degli altri due, ma almeno lo compri con la garanzia di una ditta italiana.
Non timeo adversa
Mootaz
Newbie
Newbie
Messaggi: 31
Iscritto il: 26/04/2007, 8:50

Re: Informazioni su come recuperare un Hantarex Polostar

Messaggio da Mootaz »

meneceo ha scritto:Settando *tutto* alla stessa risoluzione di fatto rinunci a giocare nelle risoluzioni originali (o perlomeno in risoluzioni vicine alle originali), ottenendo NECESSARIAMENTE una qualità video più scadente.
Ok, grazie. Adesso l'ho portato dal riparatore, vediamo che prezzo mi fa.
E' vero che il Polostar è ancora recuperabile direttamente dalla Hantarex o da quella ditta di Padova? Nell'usato la vedo moooolto dura...
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Re: Informazioni su come recuperare un Hantarex Polostar

Messaggio da meneceo »

Io l'ho comprato a Milano, dove hanno il magazzino principale.

Poiché non vendono direttamente a privati, ho dovuto contattare un loro agente che mi ha poi indirizzato da un negozio di elettronica a Sesto San Giovanni. In pratica il negoziante (molto gentile peraltro) ha ordinato all'agente questo apparecchio appositamente per me, rilasciandomi regolare fattura e garanzia.

Tieni conto che questo monitor - a quanto mi hanno detto - è ancora in produzione e viene venduto in Belgio e nel nord Europa.
Non timeo adversa
Avatar utente
MrHard
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 285
Iscritto il: 15/04/2008, 20:54

Re: Informazioni su come recuperare un Hantarex Polostar

Messaggio da MrHard »

meneceo ha scritto:Io l'ho comprato a Milano, dove hanno il magazzino principale.

Poiché non vendono direttamente a privati, ho dovuto contattare un loro agente che mi ha poi indirizzato da un negozio di elettronica a Sesto San Giovanni. In pratica il negoziante (molto gentile peraltro) ha ordinato all'agente questo apparecchio appositamente per me, rilasciandomi regolare fattura e garanzia.

Tieni conto che questo monitor - a quanto mi hanno detto - è ancora in produzione e viene venduto in Belgio e nel nord Europa.

quanto hai speso? tempi di consegna?
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Re: Informazioni su come recuperare un Hantarex Polostar

Messaggio da meneceo »

460 euro iva inclusa.

(è scritto a pag. 1 di questa conversazione ;) )
Non timeo adversa
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Informazioni su come recuperare un Hantarex Polostar

Messaggio da Kernel »

Che bottarella, comunque sarà uno spettacolo di monitor. Hai la fedeltà dei 15KHz e la possibilità di usare vga normali per vedere windows/boot.
Avatar utente
meneceo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 23/02/2007, 21:42
Contatta:

Re: Informazioni su come recuperare un Hantarex Polostar

Messaggio da meneceo »

Kernel ha scritto:Che bottarella, comunque sarà uno spettacolo di monitor. Hai la fedeltà dei 15KHz e la possibilità di usare vga normali per vedere windows/boot.
Sì, salvo che windows deve essere impostato per partire in 640x480, altrimenti si vede interlacciato.

(Oddio, volendo si può forzare il monitor ad accettare gli 800x600, ma non mi sembra una grande idea.)
Non timeo adversa
Rispondi

Torna a “Monitor”