Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3621
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Messaggio da picerno »

Stavo collaborando con lo sviluppatore di advmame ma quando pensavo di aver trovato la chiave per farla funzionare e bisognava mettere in pratica alcune modifiche al codice, non ho avuto più risposte, forse perché aveva deciso di abbandonare il progetto e infatti non rilasciò più nuove versioni
JammASD SmartASD Developer
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Messaggio da corvo4791 »

Ah, peccato. Questo mondo è pieno di progetti con grandi potenzialità poi abbandonati per mancanza di tempo/soldi/motivazione :D. È un peccato ma non si può nemmeno pretendere che le persone lavorino sempre per la gloria.
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3621
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 42 volte

Re: Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Messaggio da picerno »

e si, è stato davvero un peccato ma come giustamente dici, ognuno è libero di scegliere come dedicare il proprio tempo libero
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 635
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Messaggio da cybermat »

il futuro è GUN4IR
corvo4791
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/04/2009, 2:46

Re: Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Messaggio da corvo4791 »

Per me, dipende da come si interfaccia con il monitor. Ho un monitor arcade e la jammASD.
Da un video ho visto molto velocemente che bisogna montare dei led ai lati del monitor e il tizio si mette a sparare da abbondante 1 metro di distanza, il che non è il massimo. Il bello delle GUNCON2 è che spari molto vicino allo schermo, come dovrebbe essere.
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 635
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Messaggio da cybermat »

Con diversi accorgimenti, puoi mirare da vicino. Vendono la soluzione finita e completa a un prezzo abbastanza alto (tutta roba di qualità, fatta da gente che ha seguito questo progetto dagli albori), ma se uno vuole si può cimentare. Io stesso che sono una capra, sono riuscito a farne una, senza però la meccanica che personalmente da fastidio e comunque avrebbe aumentato il livello di difficoltà. Io ho solo avuto problemi di riflesso su alcuni elementi del cabinato, ma tolti quelli funziona benone.

E' secondo me la soluzione più professionale, autentica e fatta con passione che si può trovare al momento. Ha ultimato quello che molti avevano iniziato, anche commercialmente, ma senza concorrenza non si sono più sbattuti per sistemare.

https://www.youtube.com/watch?v=H-uMZFgfxeo
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 519
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 34 volte

Re: Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Messaggio da SuperMagoAlex »

Confermo quanto detto da @cybermat, il sistema Gun4ir è avanti anni luce rispetto alla concorrenza. Mettendo una lente fisheye si può sparare a pochi cm dallo schermo, io personalmente non la uso, preferisco mantenere circa 1 metro di distanza e mirare, e la precisione è millimetrica. Oltretutto si possono gestire tutti gli output dei vari giochi, quindi recoil (effetto rinculo), rumble (vibrazione) e led RGB, per molti potrebbero sembrare cavolate ma in realtà è uno step in più verso la reale esperienza arcade.
Avatar utente
Domino

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 131
Iscritto il: 25/04/2020, 11:52
Medaglie: 1
Città: Salagiochi
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte

Re: Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Messaggio da Domino »

SuperMagoAlex ha scritto: 19/07/2022, 20:16 Confermo quanto detto da @cybermat, il sistema Gun4ir è avanti anni luce rispetto alla concorrenza. Mettendo una lente fisheye si può sparare a pochi cm dallo schermo, io personalmente non la uso, preferisco mantenere circa 1 metro di distanza e mirare, e la precisione è millimetrica. Oltretutto si possono gestire tutti gli output dei vari giochi, quindi recoil (effetto rinculo), rumble (vibrazione) e led RGB, per molti potrebbero sembrare cavolate ma in realtà è uno step in più verso la reale esperienza arcade.
Non voglio passare per ozioso ma immagino che questa Gun4ir non venga venduta "già pronta", lo chiedo perché sono una capra con l'elettronica e ahimè faccio più danni che il resto :D
Avatar utente
cybermat

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 635
Iscritto il: 16/07/2011, 18:59
Medaglie: 1
Città: Milano
Grazie Ricevuti: 35 volte

Re: Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Messaggio da cybermat »

https://www.gun4ir.com/

ora è sold out , hanno anche un canale discord
Avatar utente
SuperMagoAlex
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 519
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 34 volte

Re: Come utilizzare al meglio le GUNCON2 in questo periodo storico.

Messaggio da SuperMagoAlex »

Con 200€ ero riuscito a prendere una Gcon nera con il circuito ir da mettere intorno al monitor. La pistola è full optional, manca solo il led rgb che francamente è il più superfluo. Assemblaggio super professionale del tutto, considerando tutto lo sbattimento per costruirmi le prime 2 pistole, il prezzo è onestissimo.
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”