SCHEDA INTERFACCIA PCJAMMA

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
imagines
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2005, 16:35

Messaggio da imagines »

ragazzi al momento una merda !
vedo delle caxxo di righe orizzontali
ho provato a cambiare verso mi sa che e' gremata !!!
mavaffanculo ... x il momento vi dico statene alla larga
Numa

Messaggio da Numa »

Ne eravamo già stati, alla larga, viste le cattive voci che circolavano.... :wink:
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

ahia, peccato per DigDug.

Tu confermi ?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

ahia, peccato per DigDug.

Tu confermi ?
guarda che DigDug non l'ha comprata... leggi sopra...
ragazzi al momento una merda !
vedo delle caxxo di righe orizzontali
secondo me le righe potrebbero essere dovute al fatto che la scheda non converte il segnale da 31khz a 15khz (vedi quello che scrivevo sopra) e che quindi si comporta esattamente come il j-pac

oppure potrebbe anche essere che devi regolare il V-freq e H-freq del tuo monitor
ho provato a cambiare verso mi sa che e' gremata !!!
ahi! ahi! se quella scheda si comporta come il J-Pac (cioè se non ha protezioni sulle linee a rischio di collegamento accidentale +5v e +12v ho paura che hai appena bruciato gli integrati sullo schedino
mavaffanculo ... x il momento vi dico statene alla larga
prima di sparare a zero su quel poveretto (che poi tanto poveretto non è, visto che di sicuro una colpa ce l'ha: il prezzo alto), cerchiamo di capire dove sta il problema. anche perchè ha venduto altre schede e se tutte non funzionassero lo vedrei messo male a feedback.
imagines
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2005, 16:35

Messaggio da imagines »

ok dopo un lungo respiro durato tutta la notte mi viene da dire
che in effetti forse e' vero un po' tutto :

1) la scheda su internet ho scoperto che viene venduta a 30 euro
ho trovato il sito che la commercializza http://www.evolu-tech.com/

2) Se la scheda fosse un pacco totale ci dovrebbere essere una montagna di feedback negativi

3) se la scheda fosse una genialata clamorosa come la si vuole far passare tutti ne parlerebbero e la voce "positiva" si sarebbe gia' diffusa

4) i feedback positivi non parlano mai esplicitamente della scheda

5) inesperienza tecnica da cabinato (mia) + un pizzico di storditaggine + un pizzico di ingenuita' + 100000 pizzichi di fretta


per chi vuole ...
analizziamo ora la situazione attuale :cry: :
dopo aver portato su il cabinato ( 120 kg !! una bestia con monitor hantarex da 25 pollici )
da una scala ripida come la morte

- ho collegato al pc l'aggeggio come descritto e connesso la jamma
risulatato schermo molto scuro con righe grigiastre

- spengo riaccendo le losite cose ... ma niente

- allora genialata ! giro la scheda .. risultato puzza di gremato

- dopo aver ripassato tutti i santi ... rimetto la scheda com'era prima
e agisco su un "pirulino" dietro il monitor hantarex
lo schermo si illumina le righe sono sempre orizzontali biancaste
ma sotto si intravvede qualcosa di blu (che sia il desktop di win xp???)

QUINDI DOPO TUTTO QUESTO POPO' DI DISASTRO COSA PUO' ESSERE SUCCESSO :

- IL PC funziona perfettamente perche' l'ho provato
- La scheda ?? boh .. il led sulla scheda si accende ancora ma ormai mi sa che e' andata voi che ne dite ?
- il cabinato puo' aver subito dei danni ??


cmq ragazzi la via + breve ( che bello una scheda che in una botta sola
collega pc al cabinato e ti fa tutto anche il caffe')
anche stavolta almeno per quanto mi riguarda ha funzionato molto ...
cerchero' di raccogliere i frantumi delle mie palline rimetterli insieme e
quando riaprira' il sito di ultimarc dopo le feste ... faro ' quello che avrei dovuto fare da subito J-PAC + Acrcade VGa

Buon Natale a tutti
gunjii
Newbie
Newbie
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/07/2005, 11:09

Messaggio da gunjii »

imagines ha scritto: - IL PC funziona perfettamente perche' l'ho provato
- La scheda ?? boh .. il led sulla scheda si accende ancora ma ormai mi sa che e' andata voi che ne dite ?
- il cabinato puo' aver subito dei danni ??
Sul sito che hai linkato c'e' scritto a chiare lettere che c'e' bisogno di arcmon, quindi non ha output a 15Khz

Comunque: All'accensione del PC vedi il bios, seppur diviso a metà e con lo schermo saltellante? (se si la scheda funziona correttamente)

Se non vedi niente allora hai dei problemi :(

cmq ragazzi la via + breve ( che bello una scheda che in una botta sola
collega pc al cabinato e ti fa tutto anche il caffe')
anche stavolta almeno per quanto mi riguarda ha funzionato molto ...
cerchero' di raccogliere i frantumi delle mie palline rimetterli insieme e
quando riaprira' il sito di ultimarc dopo le feste ... faro ' quello che avrei dovuto fare da subito J-PAC + Acrcade VGa
Se hai un po' più di calma puoi risparmiare sull'arcadevga facendotela in casa, ma occorre affrontare la cosa con un minimo di pazienza ;)
Buon Natale a tutti
Buon Natale anche a te, e mi raccomando non te la prendere troppo ;)
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Messaggio da DigDug »

esatto ci vuole arcmon.sys (lavora anche con winxp?)
il problema che non si vede nulla dovrebbe dipendere da quello...

a parte questo l'inserzione è fin troppo sintetica ("rende il collegamento del pc al vostro cabinato estremamente facile, senza dover modificare niente" ... "Video audio e comandi saranno collegati in un batter d'occhio !!!" - secondo me il venditore la scheda non l'ha provata...)

ora, sperando che non si sia danneggiato nulla, io proverei con un pc formattato e installato da 0 con win98 e arcmon.sys - non userei il pc che usi di solito...
mi rimane il dubbio dell'interfacciamento input con la porta parallela...
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4770
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Messaggio da pucci »

a parte questo l'inserzione è fin troppo sintetica
in una delle domande il venditore parlava chiaramente di "non serve nient'altro, colleghi e giochi" e quindi ammetteva il falso, perciò è un truffatore.
ora, sperando che non si sia danneggiato nulla
mettendo la scheda la contrario e sentendo puzza di bruciato, le possibilità che tutto funzioni ancora come si deve sono pari a 0
Comunque: All'accensione del PC vedi il bios, seppur diviso a metà e con lo schermo saltellante? (se si la scheda funziona correttamente)
lo schermo diviso a metà è una caratteristica specifica del J-Pac, non c'è niente che ci assicura (anzi, direi che è altamente improbabile) che anche le altre schede simili si comportino allo stesso modo.
1) la scheda su internet ho scoperto che viene venduta a 30 euro
ho trovato il sito che la commercializza http://www.evolu-tech.com/
a questo punto l'utente ebay è un ladro di prima categoria, vediamo di dare ampio risalto alla cosa in modo che almeno chi ha la possibilità di leggere questo forum eviterà di farsi fregare. una cosa simile è capitata qualche giorno fa in america dove un tipo su ebay vendeva a più di 1000 dollari il nuovo cabinato midway per il mondo consumer che ha un costo negli ipermercati pari a 400 dollari... fate un pò voi...
2) Se la scheda fosse un pacco totale ci dovrebbere essere una montagna di feedback negativi
forse non hanno fatto ancora in tempo ad arrivargli, oppure la gente si accontenta di una scheda che funziona, anche se non come era stato detto dal suo venditore
3) se la scheda fosse una genialata clamorosa come la si vuole far passare tutti ne parlerebbero e la voce "positiva" si sarebbe gia' diffusa
soprattutto sui siti e forum di settore!
4) i feedback positivi non parlano mai esplicitamente della scheda
vedi risposta 2
- allora genialata ! giro la scheda .. risultato puzza di gremato
se hai sentito puzza qualcosa sulla scheda è sicuramente saltato, con buona probabilità, visto che invertendo la connessione fai arrivare le tensioni dove di solito andrebbero gli input, hai fottuto il chip che si occupa della gestione controlli e quindi a questo punto se anche riesci a sistemare la parte video (cosa possibile) non potresti usare joystick e pulsanti.
- dopo aver ripassato tutti i santi ... rimetto la scheda com'era prima
e agisco su un "pirulino" dietro il monitor hantarex
lo schermo si illumina le righe sono sempre orizzontali biancaste
ma sotto si intravvede qualcosa di blu (che sia il desktop di win xp???)
molto probabile, quasi sicuramente la parte "video" della scheda è ancora funzionante (anche perchè la parte video della scheda credo faccia ben poco a parte comporre i sincronismi...) e la cosa blu che vedi è proprio XP, il problema è che oltre a smanettare con i potenziometri (quelli che tu chiami pistolini), dovresti anche installare un software che permetta al PC di uscire a 15khz e non a 31 khz come fa ora, fino a quel momento non avrai speranza di vedere niente di "leggibile" o "guardabile"
QUINDI DOPO TUTTO QUESTO POPO' DI DISASTRO COSA PUO' ESSERE SUCCESSO :

- IL PC funziona perfettamente perche' l'ho provato
- La scheda ?? boh .. il led sulla scheda si accende ancora ma ormai mi sa che e' andata voi che ne dite ?
- il cabinato puo' aver subito dei danni ??
PC - tutto OK
scheda - fottuta almeno la parte relativa ai controlli, quindi ormai inservibile
cabinato - al 99% tutto OK, è altamente improbabile che possa aver subito danni
faro ' quello che avrei dovuto fare da subito J-PAC + Acrcade VGa
anche con questi due non è detto al 100% che ti basterà collegarli per poter giocare, forse qualche ritocco ai potenziometri della fase dovrai darlo (e magari pure a quelli della geometria), purtroppo non esistono soluzioni plug-n-play al 100%
imagines
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/11/2005, 16:35

Messaggio da imagines »

a parte questo l'inserzione è fin troppo sintetica
in tutto questo marasma forse non vi ho postato il link dell'annuncio
che ha per acquirente me medesimo in questo caso imagines01 -ammirate qui la sfacciataggine della storia del 15khz ... assurdo http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1

per concludere
vi ringrazio di cuore per i suggerimenti e consigli
e cmq vi assicuro che un feedback negativo prossimamente ci sara' :twisted:


oops la cena della vigilia si avvicina siamo tutti + buoni :wink:
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2547
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Messaggio da DigDug »

strano che tu non abbia fatto una sola domanda se avevi tutti questi dubbi...
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”