Buonasera amici. Avrei la possibilita' di acquistare un boootleg di SF2CE ma non mi e' chiaro come vada cablato per avere 6 tasti a player.
So che esiste il kick harness ma questo bootleg ha un sistema di cablaggio suo, che vado a spiegare.
Premesso che il mio cab ha appunto 6 tasti gia' cablati alla jamma, la scheda che mi propongono presenta 6 fili che partono da un attacco sulla scheda ma non ho idea di dove vadano attaccati nel cab e il venditore nemmeno.
Qualcuno sa come fare?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cablaggio SF2CE (URGENTE!)
- principekento
- Cab-dipendente

- Città: VE
- Grazie Inviati: 69 volte
- Grazie Ricevuti: 22 volte
- larasa
- God of Arcade

- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 150 volte
Re: Cablaggio SF2CE (URGENTE!)
... forse, da verificare ... la mia pcb di sf2ce bootleg ha il collegamento jamma a 3 pulsanti , per gli altri pulsanti c'è un connettore sulla pcb dove collegare la massa e i 6 pulsanti che mancano sulla jamma, P1-4 P1-5 P1-6 e P2-4 P2-5 P2-6 , cioe dovresti collegare il pin della massa P1 , non della jamma ma il pin sulla pcb , ai tre pulsanti P1 4-5-6 , idem per il P2 , e i pin "di segnale" per ogni pulsante , P1 4-5-6 e P2 4-5-6.
https://www.mikesarcade.com/cgi-bin/spi ... Jamma.html
come sempre mi son spiegato malissimo, ma spero in una corretta interpretazione.
... a volte i noleggiatori facevano dei ponti tra i tre pulsanti jamma e i tre pulsanti sulla pcb , 'na schifezza .
ricordo che:
-lo standard jamma ha tre pulsanti per giocatore.( Japan Amusement Machinery Manufacturers Association )
-lo standard per neo geo ha 4 pulsanti per giocatore . (è come il jamma ma con l'aggiunta del quarto pulsante )
-lo standard con 6 pulsanti viene soprannominato CHAMMA, per le pandora che sono tutte CHINESI.
il connettore sulla pcb potrebbe essere leggermente diverso. (per esempio : 8 pin , 10 pin , 4x2 pin , 5x2 pin )
... foto di esempio :
nella prima foto non ho seguito nessun ordine, è solo per far vedere dove e come si collegano.
https://www.mikesarcade.com/cgi-bin/spi ... Jamma.html
come sempre mi son spiegato malissimo, ma spero in una corretta interpretazione.
... a volte i noleggiatori facevano dei ponti tra i tre pulsanti jamma e i tre pulsanti sulla pcb , 'na schifezza .
ricordo che:
-lo standard jamma ha tre pulsanti per giocatore.( Japan Amusement Machinery Manufacturers Association )
-lo standard per neo geo ha 4 pulsanti per giocatore . (è come il jamma ma con l'aggiunta del quarto pulsante )
-lo standard con 6 pulsanti viene soprannominato CHAMMA, per le pandora che sono tutte CHINESI.
il connettore sulla pcb potrebbe essere leggermente diverso. (per esempio : 8 pin , 10 pin , 4x2 pin , 5x2 pin )
... foto di esempio :
nella prima foto non ho seguito nessun ordine, è solo per far vedere dove e come si collegano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- principekento
- Cab-dipendente

- Città: VE
- Grazie Inviati: 69 volte
- Grazie Ricevuti: 22 volte
Larasa scusami ma non capisco bene nella mia ignoranza.
Questa in foto è la PCB: quel connettore da cui partono i cavi come vedi è in posizione diversa dalla tua foto.
Questi cavi dove andrebbero collegati esattamente?
Questa in foto è la PCB: quel connettore da cui partono i cavi come vedi è in posizione diversa dalla tua foto.
Questi cavi dove andrebbero collegati esattamente?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- larasa
- God of Arcade

- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 150 volte
i fili della tua foto vanno collegati ai pulsanti P1 4-5-6 e P2 4-5-6.
il cavo chamma ( jamma con sei pulsanti per giocatore ) non va bene perche ha il pulsante 6 ( pin27 ) collegato dove nella jamma c'è il GND .
provo a farti un disegno ... ci metterò 10 minuti ...
il cavo chamma ( jamma con sei pulsanti per giocatore ) non va bene perche ha il pulsante 6 ( pin27 ) collegato dove nella jamma c'è il GND .
provo a farti un disegno ... ci metterò 10 minuti ...