Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da Kernel »

chri79 ha scritto:Ciao Kernel,
posso chiedereti dove hai trovato i drivers wingun? tutti i vecchi link non funzionano più.. vorrei provarli anche io...
Li avevo scaricati tempo fa quando provai la pistola che non funziona (in elenco).
Quando vado sul cabinato li prelevo e faccio l'upload da qualche parte.
chri79 ha scritto: Con i drivers di smog sun una light gun io non ho problemi e nei giochi del mame la pistola va molto bene.., ma l'altra light gun non c'è verso si calibrarla...
Ciao!
Ma con la lightgun che non da problemi funzionano le regolazioni degli edges o ti è solo andata di culo?
chri79
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 17/08/2008, 0:47

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da chri79 »

Kernel ha scritto:
chri79 ha scritto:Ciao Kernel,
posso chiedereti dove hai trovato i drivers wingun? tutti i vecchi link non funzionano più.. vorrei provarli anche io...
Li avevo scaricati tempo fa quando provai la pistola che non funziona (in elenco).
Quando vado sul cabinato li prelevo e faccio l'upload da qualche parte
chri79 ha scritto: Con i drivers di smog sun una light gun io non ho problemi e nei giochi del mame la pistola va molto bene.., ma l'altra light gun non c'è verso si calibrarla...
Ciao!
Ma con la lightgun che non da problemi funzionano le regolazioni degli edges o ti è solo andata di culo?
Ciao,
bene ora i links dei drvers wingun gungon2 non funzionano più... non è che puoi fare l'upload anche sul mio cab :mrgreen: :D

per quanto riguarada la lightgun che mi funziona.. io avevo fatto così: ho spuntato autocal. ho disinserito dall'usb la gun, l'ho reinserita e poi ho cliccato su save... tutto quì ed è perfettamente calibrata.... <-on_confused-> <-on_confused->
se sposto i bordi... non cambia niente... rimane sempre calibrata anche togliendo autocal... <-on_confused->
CIAO!
Avatar utente
rgbsystem

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1325
Iscritto il: 08/07/2007, 21:46
Medaglie: 1
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da rgbsystem »

se potete fate un collgamento qui sul forum da un file sharing e se me lo potete passare o per chi ha l'accesso si mette nel wiki file.
grazie
chri79
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 17/08/2008, 0:47

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da chri79 »

rgbsystem ha scritto:se potete fate un collgamento qui sul forum da un file sharing e se me lo potete passare o per chi ha l'accesso si mette nel wiki file.
grazie
Ciao,
servirebbe anche a me... vorrei provare questi drivers... :wink:
Ho testato bene i drivers di smog.. sono arrivato ad una conclusione: in mame si può gicare molto bene a operation wolf e tutti i point blank (anche con 2 light gun).. ho testato le light gun anche con house of dead 3 per pc ed anche in 2 giocatori è abbastanza giocabile.. anche se devo dire che in certi punti ogni tanto le light guns sembrano perdere la calibrazione e la precisione... :cry: ho fatto delle prove anche con sfondo rosso e le light gun non funzionano su tale colore.. :cry:
Comincio a pensare che presto mi comprerò due belle actlabs... #-o
attendo info su dove reperire i drivers wingun... :wink: Ciao!
Cri
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6836
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da TheBaro »

si infatti..il buon Kernel o chi li ha, passino i file a rgbsystem che li metiam onella wiki in modo da averli al sicuro.. <-thumbup->
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da Kernel »

Scusate il ritardo, comunque ho caricato il driver WinGun sulla WikiFile: wiki/accion.php?PHPSESSID=62587bfd0e0d1 ... =descargar
e su megaupload: http://www.megaupload.com/?d=C9L8A99E

Finalmente ho trovato il modo di calibrare la gun e di fare dei test come si deve.
Come vi dicevo, tramite il driver di smog, cambiare i valori degli edges e della la centratura non sortisce alcun effetto (lo fa anche a cri79 quindi credo sia un bug).
In pratica l'unica via che mi ha consentito di calibrare le gun è stata quella di installare per primo il driver WinGun e di calibrare la pistola tramite il wizard (fatto molto bene).
Una volta calibrata, ho sistemato a mano i valori degli edges quel tanto che basta per renderla un po' più precisa e mi sono segnato i valori degli edges ottenuti.
Ho scollegato la gun, disinstallato il driver wingun e successivamente installato il driver di smog. Ricollegata la gun, per prima cosa ho immesso a mano gli edges (precedentemente ottenuti tramite il driver WinGun) nel pannello di controllo del driver di smog: così facendo la gun è finalmente calibrata.

Con HOD2 e HOD3 si gioca abbastanza bene, ma spesso, sparando in un punto il mirino rimane puntato in un altro dove si puntava precedentemente. Approprosito: sapete come si fa a nascondere il mirino? Sui driver wingun c'è un'opzione che lo fa in automatico su tutti i giochi (mame escluso), quella sul driver di smog non funziona (nasconde solo la freccia in windows).
HOD 1 e Virtua COP sono ingiocabili (il mirino non segue per nulla il puntatore della gun).
MadDogMcCree è ingiocabile, la gun si spegne quasi sempre (forse perchè è troppo buio?).

Su mame ho notato che cambiando risoluzione la gun in parecchi casi perde la calibrazione, quindi bisognerebbe mantenere una risoluzione fissa per tutto, che purtroppo è la 640x480 interlacciata.
Una cosa che ho notato con entrabi i driver è che l'emulazione mame rallenta quando si preme il grilletto (ma probabilmente è un problema del tipo di controller USB della mia scheda madre).

Sul rosso la gun traballa enormemente e sul verde scuro la gun si spegne anche col flash al massimo.
Swos ha scritto:non avevo dubbi.
Anzi io sono convinto che tutte le guncon2 sono funzionanti, basta trovare la regolazione perfetta
Assolutamente no. Ci sono delle gun che non vanno e non esiste regolazione che tenga (provato personalmente).
chri79
Newbie
Newbie
Messaggi: 67
Iscritto il: 17/08/2008, 0:47

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da chri79 »

Grazie Kernel, proverò subito questi drivers... <-sbav->
anche se io con la calibrazione non ho avuto problemi con quelli di smog...(light gun calibrate in automatico ..."di culo")
Ma nei giochi come vanno? perchè li hai disinstallati e installato ancora quelli di smog? <-think->
CIAO!
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da Kernel »

chri79 ha scritto:anche se io con la calibrazione non ho avuto problemi con quelli di smog...(light gun calibrate in automatico ..."di culo")
Io invece non ho avuto culo e con 2 gun completamente scentrate ho risolto con questo metodo.
chri79 ha scritto: Ma nei giochi come vanno? perchè li hai disinstallati e installato ancora quelli di smog? <-think->
Nei giochi vanno come quelli di smog.
Il vantaggio di quelli di smog è la gestione dello sparo che mi sembra più reattivo e il flash che è fatto con un aumento di gamma e non con la schermata bianca, comunque opzionabile (il gamma è meno fastidioso, anche se può dare problemi su alcuni colori). Poi c'è una serie di opzioni in più che può fare comodo.

Lo svantaggio di quelli di smog è la mancanza dell'opzione per levare i mirini in automatico da tutti i giochi non mame.
Peccato anche per gli edges che non funzionano (ma fortunatamente si riesce a raggirare quest'ultimo problema).
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 784
Iscritto il: 12/08/2006, 19:40
Località: cuneo

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da kekko »

per togllere il mirino sul mame basta premere F1
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Elenco Lightgun Guncon2 Funzionanti e Non su Monitor Arcade

Messaggio da Kernel »

Si, ma io parlavo dei giochi non mame ;)
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”