Pagina 1 di 1

Casse Naomi al Pc

Inviato: 24/02/2012, 15:44
da kannadav
Ciao, vorrei attaccare le casse del naomi cab direttamente al pc... Posso usare tranquillamente un ampli di vecchie casse da pc?

Grazie! <-gamers3->

Re: Casse Naomi al Pc

Inviato: 24/02/2012, 15:59
da cpstevex
kannadav ha scritto:Ciao, vorrei attaccare le casse del naomi cab direttamente al pc... Posso usare tranquillamente un ampli di vecchie casse da pc?

Grazie! <-gamers3->

basta che usi un cavo RCA ---> jack cuffie e usi l'amplificatore del cab naomi.

Re: Casse Naomi al Pc

Inviato: 24/02/2012, 18:59
da kannadav
Il problema è che nel cab in questione è rimasto poco o niente, e non il suo ampli...

Re: Casse Naomi al Pc

Inviato: 24/02/2012, 19:26
da cpstevex
allora qualsiasi ampli va benissimo :) rispetta solo il carico della casse in uscita o compri un ampli originale naomi a pochi euri da devis.

Re: Casse Naomi al Pc

Inviato: 25/02/2012, 10:54
da kannadav
cpstevex ha scritto:allora qualsiasi ampli va benissimo :) rispetta solo il carico della casse in uscita o compri un ampli originale naomi a pochi euri da devis.
Ok grazie!
Un'ultima cosettina/e...
Naturalmente anche il monitor è stato collegato in vga al pc e mi sono venuti alcuni piccoli dubbi:
1) Nonostante che le scritte di avvio del pc si vedano ben definite, quando poi entra in windows si fa un po' più sfocato (anche se raramente non succede); inoltre mi pare che più stia acceso più tenda a sfocarsi (anche se fortunatamente non pregiudica la "fruibilità" dei giochi arcade). Tutto ciò è normale?
2) Poi devo dire che mi è praticamente impossibile, in windows, vedere gli angoli della schermata, nonostante tutte le variazioni dei trimmer. In alcuni emulatori infatti mi taglia un po' l'immagine ai lati; c'è qualche accorgimento da prendere?
3) E poi... non è che per caso hai un paio di restrittori ottagonali per il joy sanwa?

Ciao!! <-ciao->

Re: Casse Naomi al Pc

Inviato: 25/02/2012, 12:25
da cpstevex
Per il video se si sfuoca piano piano potrebbe essere il monitor che si sta esaurendo. Ma Lascio la parola ai piu esperti che attaccano pc e emulatori. Forse e solo una questione di settaggi video degli emu.


Domanda 2 idem. Mai usati con pc ma li di sicuro sono le impostazioni video diverse dei vari emu che tagliano fuori l immagine.


Domanda 3: si ne ho 8-)

Re: Casse Naomi al Pc

Inviato: 25/02/2012, 13:39
da kannadav
cpstevex ha scritto:Per il video se si sfuoca piano piano potrebbe essere il monitor che si sta esaurendo. Ma Lascio la parola ai piu esperti che attaccano pc e emulatori. Forse e solo una questione di settaggi video degli emu.


Domanda 2 idem. Mai usati con pc ma li di sicuro sono le impostazioni video diverse dei vari emu che tagliano fuori l immagine.


Domanda 3: si ne ho 8-)


Che significa che si sta esaurendo? Eventualmente si può anche "ricaricare"? <-on_confused->

Per quanto riguarda i restrittori, a quanto me li metteresti due ottagonali e uno tondo tondo? Fammi sapere come ti regoli per la spedizione. Pensavo... visto che sono piccoli, si potrebbero infilare in una busta da lettere oppure in mezzo ad un libro e pagare 1,30 €? <-pirate->

Ciao!