Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Casse Naomi al Pc

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Casse Naomi al Pc

Messaggio da kannadav »

Ciao, vorrei attaccare le casse del naomi cab direttamente al pc... Posso usare tranquillamente un ampli di vecchie casse da pc?

Grazie! <-gamers3->
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Re: Casse Naomi al Pc

Messaggio da cpstevex »

kannadav ha scritto:Ciao, vorrei attaccare le casse del naomi cab direttamente al pc... Posso usare tranquillamente un ampli di vecchie casse da pc?

Grazie! <-gamers3->

basta che usi un cavo RCA ---> jack cuffie e usi l'amplificatore del cab naomi.
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da kannadav »

Il problema è che nel cab in questione è rimasto poco o niente, e non il suo ampli...
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

allora qualsiasi ampli va benissimo :) rispetta solo il carico della casse in uscita o compri un ampli originale naomi a pochi euri da devis.
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da kannadav »

cpstevex ha scritto:allora qualsiasi ampli va benissimo :) rispetta solo il carico della casse in uscita o compri un ampli originale naomi a pochi euri da devis.
Ok grazie!
Un'ultima cosettina/e...
Naturalmente anche il monitor è stato collegato in vga al pc e mi sono venuti alcuni piccoli dubbi:
1) Nonostante che le scritte di avvio del pc si vedano ben definite, quando poi entra in windows si fa un po' più sfocato (anche se raramente non succede); inoltre mi pare che più stia acceso più tenda a sfocarsi (anche se fortunatamente non pregiudica la "fruibilità" dei giochi arcade). Tutto ciò è normale?
2) Poi devo dire che mi è praticamente impossibile, in windows, vedere gli angoli della schermata, nonostante tutte le variazioni dei trimmer. In alcuni emulatori infatti mi taglia un po' l'immagine ai lati; c'è qualche accorgimento da prendere?
3) E poi... non è che per caso hai un paio di restrittori ottagonali per il joy sanwa?

Ciao!! <-ciao->
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

Per il video se si sfuoca piano piano potrebbe essere il monitor che si sta esaurendo. Ma Lascio la parola ai piu esperti che attaccano pc e emulatori. Forse e solo una questione di settaggi video degli emu.

Domanda 2 idem. Mai usati con pc ma li di sicuro sono le impostazioni video diverse dei vari emu che tagliano fuori l immagine.

Domanda 3: si ne ho 8-)
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da kannadav »

cpstevex ha scritto:Per il video se si sfuoca piano piano potrebbe essere il monitor che si sta esaurendo. Ma Lascio la parola ai piu esperti che attaccano pc e emulatori. Forse e solo una questione di settaggi video degli emu.

Domanda 2 idem. Mai usati con pc ma li di sicuro sono le impostazioni video diverse dei vari emu che tagliano fuori l immagine.

Domanda 3: si ne ho 8-)

Che significa che si sta esaurendo? Eventualmente si può anche "ricaricare"? <-on_confused->

Per quanto riguarda i restrittori, a quanto me li metteresti due ottagonali e uno tondo tondo? Fammi sapere come ti regoli per la spedizione. Pensavo... visto che sono piccoli, si potrebbero infilare in una busta da lettere oppure in mezzo ad un libro e pagare 1,30 €? <-pirate->

Ciao!
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”