Pagina 1 di 1

Monitor annebbiato...

Inviato: 10/06/2011, 11:29
da JackisBack
Da qualche giorno, piacevole sorpresa, appena accendo il cab il monitor è sfuocato, dopo qualche minuto torna alla normalità.
E' un sintomo preoccupante??? Prima non lo faceva... <-help2->

Re: Monitor annebbiato...

Inviato: 10/06/2011, 12:36
da PaTrYcK
Puo' essere dovuto a qualche componente che inizia ad avere problemi di "vecchiaia" ed ha bisogno di tempo xche si riscaldi, dai uno sguardo qui:
http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... i_di_fuoco

Re: Monitor annebbiato...

Inviato: 10/06/2011, 18:19
da JackisBack
Grazie per il consiglio... in realtà non è un grosso problema, basta farlo scaldare un paio di minuti... solamente mi rimane il dubbio che si possa rovinare continuandolo ad usare così

Re: Monitor annebbiato...

Inviato: 10/06/2011, 19:30
da baritonomarchetto
Potrebbe essere il trasformatore di riga che ti sta abbandonando...

Re: Monitor annebbiato...

Inviato: 11/06/2011, 15:22
da Dave
Ho avuto anch'io lo stesso problema con un'elettronica Intervideo: dapprima con una bomboletta refrigerante (la trovi nei negozi di componenti elettronici) ho individuato un condensatore che variava di valore scaldandosi e l'ho sostituito. Ho colto l'occasione per sostituire anche i condensatori di ingresso (quelli "grossi" per intenderci), cosa che, in ogni caso, raccomando di fare anche a te perché con gli anni questi condensatori soffrono e possono dare avvio ad altri problemi.
A distanza di un paio di mesi il problema si è ripresentato e non sono più riuscito a trovare condensatori o altri componenti problematici (anche perché li avevo sostituiti quasi tutti) a quel punto ne ho dedotto che il problema era il trasformatore di riga che essendo isolato e sigillato non potevo raffreddare.

Spero di esserti stato utile. Ciao!

Ps Tieni presente che col tempo il problema può solo peggiorare e influire anche su altri componenti.