Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor annebbiato...

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Monitor annebbiato...

Messaggio da JackisBack »

Da qualche giorno, piacevole sorpresa, appena accendo il cab il monitor è sfuocato, dopo qualche minuto torna alla normalità.
E' un sintomo preoccupante??? Prima non lo faceva... <-help2->
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Re: Monitor annebbiato...

Messaggio da PaTrYcK »

Puo' essere dovuto a qualche componente che inizia ad avere problemi di "vecchiaia" ed ha bisogno di tempo xche si riscaldi, dai uno sguardo qui:
http://wikicab.mameitalia.net/index.php ... i_di_fuoco
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da JackisBack »

Grazie per il consiglio... in realtà non è un grosso problema, basta farlo scaldare un paio di minuti... solamente mi rimane il dubbio che si possa rovinare continuandolo ad usare così
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Potrebbe essere il trasformatore di riga che ti sta abbandonando...
Dave
Affezionato
Affezionato
Città: Lucca

Messaggio da Dave »

Ho avuto anch'io lo stesso problema con un'elettronica Intervideo: dapprima con una bomboletta refrigerante (la trovi nei negozi di componenti elettronici) ho individuato un condensatore che variava di valore scaldandosi e l'ho sostituito. Ho colto l'occasione per sostituire anche i condensatori di ingresso (quelli "grossi" per intenderci), cosa che, in ogni caso, raccomando di fare anche a te perché con gli anni questi condensatori soffrono e possono dare avvio ad altri problemi.
A distanza di un paio di mesi il problema si è ripresentato e non sono più riuscito a trovare condensatori o altri componenti problematici (anche perché li avevo sostituiti quasi tutti) a quel punto ne ho dedotto che il problema era il trasformatore di riga che essendo isolato e sigillato non potevo raffreddare.

Spero di esserti stato utile. Ciao!

Ps Tieni presente che col tempo il problema può solo peggiorare e influire anche su altri componenti.
SUTAKORA SASSA!!!
Rispondi

Torna a “Monitor”