Pagina 1 di 1

Joypad hack per pc

Inviato: 12/03/2021, 14:15
da gamernewbie
Salve a tutti,
ho cannibalizzato un vecchio pad economico per PC, ho dissaldato i flat dei tasti L1/2 e R1/2. HO dissaldato il flat che collegava la scheda delle levette analogiche L/R.
Collegando il pad al PC, funzione di test di Windows noto che si accendono i tasti 1,4 e la croce si sposta in alto a sinistra. Se poi agisco con un filo esterno (massa/tasto) riesco a fare accendere e spegnere gli altri pulsanti.
È normale oppure devo indagare se c'è qualche problema tra le piste delle ex leve analogiche o croci? Magari interrompo le piste per risalire al problema.
Consigli?
Grazie

Re: Joypad hack per pc

Inviato: 12/03/2021, 17:35
da Tox Nox Fox
Non ho capito esattamente il problema
Il pad non funziona bene dopo che hai tolto i tasti superiori e le leve o hai aperto del tutto il pad e ti sei collegato nei punti dove hai il contatto dei tasti ?

Re: Joypad hack per pc

Inviato: 12/03/2021, 18:28
da gamernewbie
Ho dissaldato quei flat e ora vedo che quei tasti risultano premuti. Provo in caso ad interrompere le piste o a togliere ulteriore stagno con una treccia

Re: Joypad hack per pc

Inviato: 12/03/2021, 19:07
da Tox Nox Fox
Ok ora è chiaro
Può dipendere dal tipo di encoder e da come hanno studiato il circuito
Solitamente, casi come il tuo, sono imputabili a corti.
Tagliare la pista normalmente è il modo migliore.

Re: Joypad hack per pc

Inviato: 13/03/2021, 13:35
da gamernewbie
Una foto della scheda. Vorrei passare la treccia su quei "fori" orizzontali, magari un po' di stagno di un foro "invade" uno dei fori oppure tagliare le piste (che ho segnato con una riga rossa). Pareri?Immagine

Re: Joypad hack per pc

Inviato: 13/03/2021, 14:58
da DigDug
forse non capisco io, ma io qui: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=34591
ho carteggiato e saldato direttamente dove poggiano le gommine dei pulsanti, vedi prima foto...

Re: Joypad hack per pc

Inviato: 13/03/2021, 15:23
da gamernewbie
Anche io farò così ma adesso collegandolo, almeno con il test della applicazione su Windows 10, mi segnala che la croce rimane in alto a destra e 2 pulsanti rimangono premuti. Devo capire perché