Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Joypad hack per pc
-
- Affezionato
- Città: Roma
Joypad hack per pc
Salve a tutti,
ho cannibalizzato un vecchio pad economico per PC, ho dissaldato i flat dei tasti L1/2 e R1/2. HO dissaldato il flat che collegava la scheda delle levette analogiche L/R.
Collegando il pad al PC, funzione di test di Windows noto che si accendono i tasti 1,4 e la croce si sposta in alto a sinistra. Se poi agisco con un filo esterno (massa/tasto) riesco a fare accendere e spegnere gli altri pulsanti.
È normale oppure devo indagare se c'è qualche problema tra le piste delle ex leve analogiche o croci? Magari interrompo le piste per risalire al problema.
Consigli?
Grazie
ho cannibalizzato un vecchio pad economico per PC, ho dissaldato i flat dei tasti L1/2 e R1/2. HO dissaldato il flat che collegava la scheda delle levette analogiche L/R.
Collegando il pad al PC, funzione di test di Windows noto che si accendono i tasti 1,4 e la croce si sposta in alto a sinistra. Se poi agisco con un filo esterno (massa/tasto) riesco a fare accendere e spegnere gli altri pulsanti.
È normale oppure devo indagare se c'è qualche problema tra le piste delle ex leve analogiche o croci? Magari interrompo le piste per risalire al problema.
Consigli?
Grazie
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Joypad hack per pc
Non ho capito esattamente il problema
Il pad non funziona bene dopo che hai tolto i tasti superiori e le leve o hai aperto del tutto il pad e ti sei collegato nei punti dove hai il contatto dei tasti ?
Il pad non funziona bene dopo che hai tolto i tasti superiori e le leve o hai aperto del tutto il pad e ti sei collegato nei punti dove hai il contatto dei tasti ?
-
- Affezionato
Ho dissaldato quei flat e ora vedo che quei tasti risultano premuti. Provo in caso ad interrompere le piste o a togliere ulteriore stagno con una treccia
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Ok ora è chiaro
Può dipendere dal tipo di encoder e da come hanno studiato il circuito
Solitamente, casi come il tuo, sono imputabili a corti.
Tagliare la pista normalmente è il modo migliore.
Può dipendere dal tipo di encoder e da come hanno studiato il circuito
Solitamente, casi come il tuo, sono imputabili a corti.
Tagliare la pista normalmente è il modo migliore.
-
- Affezionato
Una foto della scheda. Vorrei passare la treccia su quei "fori" orizzontali, magari un po' di stagno di un foro "invade" uno dei fori oppure tagliare le piste (che ho segnato con una riga rossa). Pareri?

-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
forse non capisco io, ma io qui: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=34591
ho carteggiato e saldato direttamente dove poggiano le gommine dei pulsanti, vedi prima foto...
ho carteggiato e saldato direttamente dove poggiano le gommine dei pulsanti, vedi prima foto...
-
- Affezionato
Anche io farò così ma adesso collegandolo, almeno con il test della applicazione su Windows 10, mi segnala che la croce rimane in alto a destra e 2 pulsanti rimangono premuti. Devo capire perché