Pagina 1 di 1

Boot di Win7

Inviato: 28/02/2016, 23:10
da Mokum
Ho praticamente terminato di settare il MAME cab e ho un solo, ultimo, problema: pur avendo impostato la res del desktop a 640x480, durante il boot c'è un breve momento, quello in cui lo schermo è tutto nero e compare la scritta "Avvio di Windows in corso", in cui lo schermo sfarfalla e questo può danneggiarlo.
Attualmente ho risolto... accendendo il cab un po' dopo aver acceso il pc :wink: ma è ovvio che se riuscissi a trovare una soluzione sarebbe meglio.
Ho già tolto il segno di spunta da "Non avviare interfaccia grafica" nel menù "Opzioni di avvio" di msconfig ma niente...
Che altro posso provare?

Re: Boot di Win7

Inviato: 29/02/2016, 10:41
da Itchy
Io cercherei (senza troppe speranze) delle impostazioni UEFI relative a cosa fare con lo schermo all'avvio. Una scheda video sufficientemente esotica potrebbe forse avere opzioni per fingere una modalità ad alta risoluzione nei confronti del computer e mandare invece un segnale 640x480 al tuo CRT, fin dall'avvio, ma non me ne intendo.

Un forum suggerisce qualche possibile complicazione del tentativo di disabilitare l'animazione iniziale (impostazioni "permanenti", configurazioni con più OS); in che modo non funziona, hai lo schermo che sfarfalla anche se resta nero o continui a vedere l'animazione normale?

C'è una possibile soluzione radicale: due schermi, uno qualsiasi usato per l'avvio (ad alta risoluzione) e il tuo CRT attivato solo dopo il login.

Re: Boot di Win7

Inviato: 02/03/2016, 12:38
da b4nd1t0
che scheda video monti?