Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Boot di Win7

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
Mokum
Affezionato
Affezionato
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Boot di Win7

Messaggio da Mokum »

Ho praticamente terminato di settare il MAME cab e ho un solo, ultimo, problema: pur avendo impostato la res del desktop a 640x480, durante il boot c'è un breve momento, quello in cui lo schermo è tutto nero e compare la scritta "Avvio di Windows in corso", in cui lo schermo sfarfalla e questo può danneggiarlo.
Attualmente ho risolto... accendendo il cab un po' dopo aver acceso il pc :wink: ma è ovvio che se riuscissi a trovare una soluzione sarebbe meglio.
Ho già tolto il segno di spunta da "Non avviare interfaccia grafica" nel menù "Opzioni di avvio" di msconfig ma niente...
Che altro posso provare?
Itchy
Newbie
Newbie
Città: Springfield
Grazie Inviati: 1 volta

Re: Boot di Win7

Messaggio da Itchy »

Io cercherei (senza troppe speranze) delle impostazioni UEFI relative a cosa fare con lo schermo all'avvio. Una scheda video sufficientemente esotica potrebbe forse avere opzioni per fingere una modalità ad alta risoluzione nei confronti del computer e mandare invece un segnale 640x480 al tuo CRT, fin dall'avvio, ma non me ne intendo.

Un forum suggerisce qualche possibile complicazione del tentativo di disabilitare l'animazione iniziale (impostazioni "permanenti", configurazioni con più OS); in che modo non funziona, hai lo schermo che sfarfalla anche se resta nero o continui a vedere l'animazione normale?

C'è una possibile soluzione radicale: due schermi, uno qualsiasi usato per l'avvio (ad alta risoluzione) e il tuo CRT attivato solo dopo il login.
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Boot di Win7

Messaggio da b4nd1t0 »

che scheda video monti?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”