Pagina 1 di 1

Pistole Terminator 2/OP wolf idea

Inviato: 06/05/2008, 17:26
da bluedeath
nei miei vaneggiamenti stavo pensado di realizzare un paio di positional gun (usando i gusci di dei simil uzi softair) per la parte meccanica non ho grossi problemi mi basta Hackare dei joystick USB, volevo sapere se qualcuno di voi sa come gestire il solenoide che fa il rinculo della pistola (pensavo al powermame) . Dove posso trovare i solenoidi adatti?

grazie a tutti in anticipo.

Re: Pistole Terminator 2/OP wolf idea

Inviato: 13/05/2008, 20:18
da rgbsystem
dovresti guardare da una pistola che lo integra e vedere chi li prouce e a che tensione vanno( suppongo 5V), forse anche se non è il solito effetto potresti sotituirli con dei motorini da vibrazione( tipo della play ) però non vanno a 5V ma a 9V, cmq l'alimentazione non è il problema, quello lo risolvi

Re: Pistole Terminator 2/OP wolf idea

Inviato: 21/05/2008, 11:21
da bluedeath
ma il power mame riesce a pilotarli?

Re: Pistole Terminator 2/OP wolf idea

Inviato: 23/05/2008, 20:12
da rgbsystem
non conosco questo tipo di "mame" ,ma in generale il mame alla versione 102 in poi supporta le light gun il problema sta nelle pistole che riescono ad interagire con il mame, le uniche pistole funzionanti al 100% sono le famose act labs, il metodo smog e altri derivati di cui ci metto anche il nostro picerno poichè ha fatto diverse prove sia con il metodo smog che simile e altre vie hanno sempre riscontrato problemi vari o incompatibilità, purtroppo le light gun sono un po' ostili, nulla vieta che in futuro ci sia la soluzione economica alle act labs funzionante al 100%

Re: Pistole Terminator 2/OP wolf idea

Inviato: 26/05/2008, 13:10
da bluedeath
In realtà le "lightgun" di poeration wolf et simili, sono dei joystick carrozzati da pistola. L'unico mio problema è pilotare il solenoide per il rinculo. BTW per i giochi lightgun "puri" la LCD top gaun con i driver di Smog è perfetta ha il solo difetto di dover stare lontani dallo schermo.

Re: Pistole Terminator 2/OP wolf idea

Inviato: 26/05/2008, 14:24
da Kernel
bluedeath ha scritto:la LCD top gaun ... ha il solo difetto di dover stare lontani dallo schermo.
E' un grave diffetto, almeno per me. Si parla di 2 metri per un monitor 20", e con 2 metri si intende la distanza della pistola, quindi se calcoliamo la lunghezza del ns. braccio che la impugna, arriviamo tranquillamente a 2.5 metri. E' veramente troppo. Più lo schermo è grande e più ci si deve allontanare.

Re: Pistole Terminator 2/OP wolf idea

Inviato: 26/05/2008, 20:11
da rgbsystem
in effetti 2 metri per un 20" è un po' troppo.....ma questo dipende dalla lente della pistola allora....

Re: Pistole Terminator 2/OP wolf idea

Inviato: 26/05/2008, 20:14
da rgbsystem
bluedeath ha scritto:In realtà le "lightgun" di poeration wolf et simili, sono dei joystick carrozzati da pistola. L'unico mio problema è pilotare il solenoide per il rinculo. BTW per i giochi lightgun "puri" la LCD top gaun con i driver di Smog è perfetta ha il solo difetto di dover stare lontani dallo schermo.
ma te intendi non le pistole che si impugnano ma le pistole che hanno la bese fissa, quelle tipo mitra? se è così, quelle di pistole non hanno niente, la base e il movimento dal basso verso l'alto non è altro che la ruotazione in parte di un joystick analogico, e quindi sono niente meno che due potenziometri con ritorno a molla

Re: Pistole Terminator 2/OP wolf idea

Inviato: 28/05/2008, 13:59
da bluedeath
La parte meccanica non ho problemi a realizzarla, quello di cui ho bisogno è qualche dritta per gestire i solenoide che fa il rinculo. Per quanto riguarda le lcd non ho mai avuto problemi a giocare lontano dallo schermo, ma ovvimente è una questione soggettiva.

Re: Pistole Terminator 2/OP wolf idea

Inviato: 28/05/2008, 19:38
da bllpla
ma scusa per il rinculo dell' arma perche non usi il tasto fuoco ???
cioè quando premi il tasto oltre a premere il tasto chiudi anche il circuito che alimenta il rinculo

Re: Pistole Terminator 2/OP wolf idea

Inviato: 28/05/2008, 23:20
da Kernel
E' la stessa cosa che stavo pensando io. Semplice, ma efficace :)

Re: Pistole Terminator 2/OP wolf idea

Inviato: 29/05/2008, 11:11
da bluedeath
bllpla ha scritto:ma scusa per il rinculo dell' arma perche non usi il tasto fuoco ???
cioè quando premi il tasto oltre a premere il tasto chiudi anche il circuito che alimenta il rinculo
Potrei barare e usare un circuto tipo autofire per gestire il rinculo della raffica ma non sarebbe sincronizzato con il gioco (ad esempio revolituon x che quando prendi la supergun ha un rinculo più veloce e più forte).

Re: Pistole Terminator 2/OP wolf idea

Inviato: 29/05/2008, 13:17
da bllpla
allora non so che dire <-think->

io il power mame non l' ho mai provato

Re: Pistole Terminator 2/OP wolf idea

Inviato: 29/05/2008, 21:03
da rgbsystem
ti ci vuole un rinculo force feedback.....dubito che lo costruisci così semplicemente.......