Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Pistole Terminator 2/OP wolf idea
Pistole Terminator 2/OP wolf idea
nei miei vaneggiamenti stavo pensado di realizzare un paio di positional gun (usando i gusci di dei simil uzi softair) per la parte meccanica non ho grossi problemi mi basta Hackare dei joystick USB, volevo sapere se qualcuno di voi sa come gestire il solenoide che fa il rinculo della pistola (pensavo al powermame) . Dove posso trovare i solenoidi adatti?
grazie a tutti in anticipo.
grazie a tutti in anticipo.
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Pistole Terminator 2/OP wolf idea
dovresti guardare da una pistola che lo integra e vedere chi li prouce e a che tensione vanno( suppongo 5V), forse anche se non è il solito effetto potresti sotituirli con dei motorini da vibrazione( tipo della play ) però non vanno a 5V ma a 9V, cmq l'alimentazione non è il problema, quello lo risolvi
ma il power mame riesce a pilotarli?
"la dislessia da tastiera è un dramma che colpisce milioni di utenti informatici"
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
non conosco questo tipo di "mame" ,ma in generale il mame alla versione 102 in poi supporta le light gun il problema sta nelle pistole che riescono ad interagire con il mame, le uniche pistole funzionanti al 100% sono le famose act labs, il metodo smog e altri derivati di cui ci metto anche il nostro picerno poichè ha fatto diverse prove sia con il metodo smog che simile e altre vie hanno sempre riscontrato problemi vari o incompatibilità, purtroppo le light gun sono un po' ostili, nulla vieta che in futuro ci sia la soluzione economica alle act labs funzionante al 100%
In realtà le "lightgun" di poeration wolf et simili, sono dei joystick carrozzati da pistola. L'unico mio problema è pilotare il solenoide per il rinculo. BTW per i giochi lightgun "puri" la LCD top gaun con i driver di Smog è perfetta ha il solo difetto di dover stare lontani dallo schermo.
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
E' un grave diffetto, almeno per me. Si parla di 2 metri per un monitor 20", e con 2 metri si intende la distanza della pistola, quindi se calcoliamo la lunghezza del ns. braccio che la impugna, arriviamo tranquillamente a 2.5 metri. E' veramente troppo. Più lo schermo è grande e più ci si deve allontanare.bluedeath ha scritto:la LCD top gaun ... ha il solo difetto di dover stare lontani dallo schermo.
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
in effetti 2 metri per un 20" è un po' troppo.....ma questo dipende dalla lente della pistola allora....
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
ma te intendi non le pistole che si impugnano ma le pistole che hanno la bese fissa, quelle tipo mitra? se è così, quelle di pistole non hanno niente, la base e il movimento dal basso verso l'alto non è altro che la ruotazione in parte di un joystick analogico, e quindi sono niente meno che due potenziometri con ritorno a mollabluedeath ha scritto:In realtà le "lightgun" di poeration wolf et simili, sono dei joystick carrozzati da pistola. L'unico mio problema è pilotare il solenoide per il rinculo. BTW per i giochi lightgun "puri" la LCD top gaun con i driver di Smog è perfetta ha il solo difetto di dover stare lontani dallo schermo.
La parte meccanica non ho problemi a realizzarla, quello di cui ho bisogno è qualche dritta per gestire i solenoide che fa il rinculo. Per quanto riguarda le lcd non ho mai avuto problemi a giocare lontano dallo schermo, ma ovvimente è una questione soggettiva.
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
ma scusa per il rinculo dell' arma perche non usi il tasto fuoco ???
cioè quando premi il tasto oltre a premere il tasto chiudi anche il circuito che alimenta il rinculo
cioè quando premi il tasto oltre a premere il tasto chiudi anche il circuito che alimenta il rinculo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Potrei barare e usare un circuto tipo autofire per gestire il rinculo della raffica ma non sarebbe sincronizzato con il gioco (ad esempio revolituon x che quando prendi la supergun ha un rinculo più veloce e più forte).bllpla ha scritto:ma scusa per il rinculo dell' arma perche non usi il tasto fuoco ???
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
allora non so che dire
io il power mame non l' ho mai provato

io il power mame non l' ho mai provato
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
MAMEPC NEW
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
ti ci vuole un rinculo force feedback.....dubito che lo costruisci così semplicemente.......