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Inviato: 25/05/2007, 21:22
da Tox Nox Fox
picerno ha scritto: si ho capito cosa intendi però molti potrebbero non essere capaci di collegarselo da soli, quindi è meglio montarlo e poi eventualmente chi è capace se lo smonta a casa e si fa la prolunga.
Concordo.
Per quanto riguarda l'amplificatore video non saprei, non sono un tecnico elettronico (ma informatico :shock: ) per cui proprio non saprei.
Magari mi informo (un mio amico è ingegnere con la passione dei monitor e degli arcade in generale per cui... :wink: )
Sinceramente un prodotto con tutto questo è un vero lusso per un MameCab.
In pratica, se ben configurati si possono mettere fino 4 joystick con 6 tasti per giocare, 1 di selezione player e 1 di gettone per player per ogni giocatore?
Per la funzione shift + key è necessario 'premere' lo shift o si può programmare un 'input' che viene visto come 'shift+'?
Te lo chiedo perchè mi sembra di capire che, appunto, la funzione 'shift+' si abilita premendo realmente un tasto in combinazione (non che sia un problema, ma è solo per capire meglio)

scusa la mole di domande.. :D

Inviato: 25/05/2007, 23:38
da leo973
secondo me l'ampli video è cosa buona, ci "guadagnerei" anch'io qualcosa col mio monitor. La prossima versione sarà una figata, secondo me ne venderai (potrei prendertene una anc'io per un prossimo cab :) ).
PS il potenziometro deel'audio, se puoi, mettilo "facilmente" smontabile, come posizione sulla schedina intendo, in modo che non sia troppo facile fare danni ;)
Complimenti anche da parte mia...

Inviato: 26/05/2007, 8:53
da TheBaro
interessante il discorso del connettore per le light gun..
a che tipo di light gun ti riferisci?
eventualmente 1 o 2?

Inviato: 26/05/2007, 14:12
da leo973
mi pare che il circuito sia lo stesso...poi è una questione di driver

Inviato: 28/05/2007, 12:35
da Kernel
picerno ha scritto: questo è solo un keyboard encoder, il salvavita del monitor è previsto nella mia prossima versione jamma con amplificatore video, amplificatore audio, connettore per lightgun, generatore e divisore di sincronismo composito.
Che spettacolo :shock:

Inviato: 28/05/2007, 14:40
da TheBaro
leo973 ha scritto:mi pare che il circuito sia lo stesso...poi è una questione di driver
cioe?non ho capito la tua affermazione.... :shock:

Inviato: 28/05/2007, 19:37
da picerno
tox nox fox ha scritto: In pratica, se ben configurati si possono mettere fino 4 joystick con 6 tasti per giocare, 1 di selezione player e 1 di gettone per player per ogni giocatore?
questa non l'ho capita: come fai a mettere 4 joystick su connettore jamma?
Per la funzione shift + key è necessario 'premere' lo shift o si può programmare un 'input' che viene visto come 'shift+'?
Te lo chiedo perchè mi sembra di capire che, appunto, la funzione 'shift+' si abilita premendo realmente un tasto in combinazione (non che sia un problema, ma è solo per capire meglio)
si può definire uno qualsiasi dei tasti come tasto di shift: a questo punto il tasto funziona al momento del rilascio e non al momento della pressione. mi spiego meglio con un esempio: ammettiamo di assegnare al tasto "start1" la funzione di shift e al tasto "fire1" la seconda funzione di coin. Ammettiamo che ci sia già un credito nel gioco, quando viene premuto lo "start1", la scheda aspetta un eventuale pressione di un secondo tasto con una seconda funzionalità. Se come secondo tasto viene premuto il "fire1", viene inviato al pc il tasto 5 portando il numero dei crediti a 2 e rilasciando lo "start1" non succederà niente e si potrà poi premere lo "start2" per effettuare un doppio con un amico. Se il secondo tasto invece non viene premuto, al rilascio dello "start1" si avrà l'inizio della partita da solo. Non so se sono stato chiaro

Inviato: 28/05/2007, 19:39
da picerno
leo973 ha scritto: PS il potenziometro deel'audio, se puoi, mettilo "facilmente" smontabile, come posizione sulla schedina intendo, in modo che non sia troppo facile fare danni ;)
Complimenti anche da parte mia...
sicuramente il potenziometro viene vicino al bordo opposto del connettore jamma

Inviato: 28/05/2007, 19:44
da picerno
TheBaro ha scritto:interessante il discorso del connettore per le light gun..
a che tipo di light gun ti riferisci?
eventualmente 1 o 2?
io metterò un connettore femmina RCA dove si potrà inserire il connettore giallo della guncon2 e poi, come dice leo973 ci puoi collegare anche due lightgun in cascata, poi sarà compito dei driver gestirle io fornirò solo il segnale di sincronismo composito al livello di 1V di picco

Dov'è il controller?

Inviato: 16/06/2007, 19:11
da verebba
Ciao a tutti

Scusate l'intromissione, spero di non andare OT, altrimenti scusate ancora...

Picerno!!! Non riesco ad acquistare il tuo connettore su e-bay, mi dice che le offerte sono finite :(

Come posso fare?

Ciao

Inviato: 17/06/2007, 0:59
da Tox Nox Fox
picerno ha scritto: come fai a mettere 4 joystick su connettore jamma?
..dici che non si riesca?
Neanche se il cab ha già una postazione a 4 players?

La 'versione 2' della scheda mi sembra veramente interessante..

Inviato: 17/06/2007, 16:15
da Gagliardo
tox nox fox ha scritto:
picerno ha scritto: come fai a mettere 4 joystick su connettore jamma?
..dici che non si riesca?
Neanche se il cab ha già una postazione a 4 players?
E' fisicamente impossibile, considera che lo schema è questo

Immagine

l'unica è avere uno slot addizionale

Inviato: 17/06/2007, 17:02
da Tox Nox Fox
Aspetta, mi sfugge qualcosa.
Quella è la piedinatura Jamma no?
La tua scheda non la si può usare come encoder semplice?
non va collegata ad una scheda jamma, ma, tutt'al più alla cablatura jamma di un cab.
Voglio dire.. hai 27 inputs, mi pare, più la modalitù shift.. che li porta, teoricamente al doppio meno uno e quindi 53..
dico bene?
Io posso non seguire la cablatura originale e usare la mia a mio modo.
Effettivamente 4 joystick per 4 giocatori a 6 tasti sono troppi, ma perchè la modalità shift+ raddoppia la quantità di tasti ma questi non sono utilizzabili per giocare.
Con i 27 contatti si possono però mettere (è un esempio per farti capire cosa intendo) 4 joy a 2 tasti per giocatore e rimmarrebbero tre tasti.

Re: Dov'è il controller?

Inviato: 19/06/2007, 20:49
da picerno
verebba ha scritto:Ciao a tutti

Scusate l'intromissione, spero di non andare OT, altrimenti scusate ancora...

Picerno!!! Non riesco ad acquistare il tuo connettore su e-bay, mi dice che le offerte sono finite :(

Come posso fare?

Ciao
devi fare una ricerca con parola chiave "cabinato" perchè il link cambia ogni volta che la scheda viene venduta

Inviato: 19/06/2007, 20:53
da picerno
tox nox fox ha scritto:Aspetta, mi sfugge qualcosa.
Quella è la piedinatura Jamma no?
La tua scheda non la si può usare come encoder semplice?
non va collegata ad una scheda jamma, ma, tutt'al più alla cablatura jamma di un cab.
Voglio dire.. hai 27 inputs, mi pare, più la modalitù shift.. che li porta, teoricamente al doppio meno uno e quindi 53..
dico bene?
Io posso non seguire la cablatura originale e usare la mia a mio modo.
Effettivamente 4 joystick per 4 giocatori a 6 tasti sono troppi, ma perchè la modalità shift+ raddoppia la quantità di tasti ma questi non sono utilizzabili per giocare.
Con i 27 contatti si possono però mettere (è un esempio per farti capire cosa intendo) 4 joy a 2 tasti per giocatore e rimmarrebbero tre tasti.
Non si deve confondere l'interfaccia che è già disponibile con la nuova versione jamma che sto ultimando. L'interfaccia ha 27 contatti utilizzabili a piacimento ed effettivamente anche mettendo 4 joy a 2 tasti per giocatore (i tasti con lo shift non sono per giocare ma per configurare). L'interfaccia jamma invece rispetta lo standard jamma e quindi 2 joy e 3 tasti per giocatore (veramente io vorrei arrivare a 5 tasti visto che ci stanno 2 contatti non utilizzati)

Inviato: 19/06/2007, 21:36
da Tox Nox Fox
OK..
Ci siamo male interpretati.
Io parlavo della prima, tu della seconda.
Fra poco potrei avere bisogno della prima..
Per il momento saluto e ringrazio.
[piccolo OT:
Ho trovato poche persone disponibili e con cui si può parlare come te e gli altri utenti di questo forum.]

Rimango in attesa di vedere anche la prossima creatura.

Ci sentiamo

Inviato: 19/06/2007, 21:47
da picerno
tox nox fox ha scritto:OK..
Ci siamo male interpretati.
Io parlavo della prima, tu della seconda.
l'importante è che ci siamo capiti
tox nox fox ha scritto: [piccolo OT:
Ho trovato poche persone disponibili e con cui si può parlare come te e gli altri utenti di questo forum.]
ti ringrazio
tox nox fox ha scritto: Rimango in attesa di vedere anche la prossima creatura.
il prototipo è già montato, ma devo trovare il tempo per metterlo a punto. se riesco vi posto una foto

Inviato: 20/06/2007, 12:41
da enricoTO
Complimenti veramente per la scheda picerno!!!
Sto pensando che mi son fatto uno sbattone con i joy quando potevo prenderne una di queste... :(
Ci sono 27 contatti, ogni contatto si riferisce a un tasto giusto?Quindi tranquillamente supporta 2 joy con 9 tasti giocatore (e ne avanzo uno)?

Inviato: 20/06/2007, 12:59
da picerno
enricoTO ha scritto:Complimenti veramente per la scheda picerno!!!
Sto pensando che mi son fatto uno sbattone con i joy quando potevo prenderne una di queste... :(
Ci sono 27 contatti, ogni contatto si riferisce a un tasto giusto?Quindi tranquillamente supporta 2 joy con 9 tasti giocatore (e ne avanzo uno)?
io non voglio convincere nessuno e così non ho mai contraddetto i tuoi consigli riguardo al joyhack anche ad altri utenti ma, ora che hai finito il lavoro ti sei accorto da solo quanti grattacapi si evitano con questo sistema.

Oltre ai joy e i tasti per giocatore, devi considerare anche i tasti start1, start2, coin1 e coin2, quindi non puoi arrivare a 9 tasti ma a 7 con il resto di 1. Comunque puoi configurare il tutto come meglio credi

Inviato: 20/06/2007, 13:46
da enricoTO
si si io con 9 tasti intendevo 6 tasti "fuoco" e 2 per start e coin a giocatore piu un tasto "esc" comune con avanzo di uno!!
Ho speso 19€ per i 2 joy...porca vacca !!!