Pagina 25 di 25
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Inviato: 23/01/2019, 9:37
da Marcoqwerty
Ciao! mi spiace ma io ho sempre e solo utilizzato RL tramite MAME diretto e non sotto Launchbox (che ignoro cosa sia

). Ti consiglio di continuare a cercare delle guide.
Di per se RL ha un Keymapper interno ma più che altro è utile per settare singoli giochi per pc, non mappare massivamente giochi per emulatori come il MAME.
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Inviato: 24/01/2019, 16:43
da freeman
non voglio massimizzare, ma voglio capire come avviene il settaggio in rl dei signoli emulatori
https://www.youtube.com/watch?v=6_M5y-W_jGI&t=24s in questo video lo spiega ma io sono fermo a notepad++, vorrei capire come sa che quel settaggio che sta prelevando è quello giusto. purtroppo credo che sia più facile a fare che a spiegare la situazione
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Inviato: 24/01/2019, 20:31
da Marcoqwerty
Rochetlauncher non setta nessun controllo, tutti i settaggi sono da effettuarsi sullo specifico emulatore, ma ovviamente QUESTO VALE PER LA VERSIONE PC di Rochetlauncher, su Raspberry non so come funziona!
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Inviato: 11/02/2019, 12:58
da freeman
[/img][/img]Ciao Marco ho risolto, volevo chiederti se mi potessi invece aiutare a capire come fare andare teknoparrot sotto rocketlauncher quando provo a lanciare il gioco mi esce sempre questo errore.
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Inviato: 12/02/2019, 9:56
da Marcoqwerty
Teknoparrot non ce l'ho settato...mica funziona come per i giochi da pc?
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Inviato: 12/02/2019, 12:06
da DAMND
freeman ha scritto: ↑24/01/2019, 16:43
non voglio massimizzare, ma voglio capire come avviene il settaggio in rl dei signoli emulatori
https://www.youtube.com/watch?v=6_M5y-W_jGI&t=24s in questo video lo spiega ma io sono fermo a notepad++, vorrei capire come sa che quel settaggio che sta prelevando è quello giusto. purtroppo credo che sia più facile a fare che a spiegare la situazione
Nel post successivo dici di aver risolto, mi fai/fate capire come si deve procedere per poter giocare coi joy del cab sia ai giochi normali che a quelli di auto?
Per questi ultimi c'e' un modo per regolare la sensibilita' gioco per gioco o di solito si imposta un setttaggio che va bene per tutti?
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Inviato: 12/02/2019, 20:26
da freeman
Marcoqwerty ha scritto: ↑12/02/2019, 9:56
Teknoparrot non ce l'ho settato...mica funziona come per i giochi da pc?
si soltanto che per lanciarlo ci vuole un file bat ma ho provato a scrivere una cosa ma non va
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Inviato: 18/05/2019, 0:40
da Marcoqwerty
Purtroppo non ti posso aiutare con pacchetti già preconfezionati (tantomeno su retropie o simili, questa guida e per PC), cosa che sconsiglio sempre perchè non ti permette di capire il funzionamento di HS e RL; tantomeno se non sei pratico di file di configurazione.
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Inviato: 26/11/2019, 17:41
da palliani1973
Buongiorno e' possibile mettere qualche degli emulatori in un disco, e altri in un altro disco?
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Inviato: 10/12/2019, 12:48
da Marcoqwerty
palliani1973 ha scritto: ↑26/11/2019, 17:41
Buongiorno e' possibile mettere qualche degli emulatori in un disco, e altri in un altro disco?
Si, tutti gli emulatori sono indipendenti con il loro percorso.
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Inviato: 18/04/2020, 13:52
da _Gioacchino_
ragazzi, come faccio a configurare mame 0.214 con rocketlauncher? appena avvio mi dice che non cerca l'eseguibile mame 0.78/mame32 ....
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Inviato: 18/04/2020, 16:38
da Tox Nox Fox
Che non trova al limite ..
Hai controllato il percorso ?
Re: [GUIDA INFO]Rocket Launcher + HyperSpin 1.4
Inviato: 19/04/2020, 12:37
da Dr_Zero
Per chi volesse usare una versione del mame più recente con rocketlauncher deve modificare il modulo, purtroppo non è ne è ancora uscita una versione aggiornata
[Dal forum di Rocketlauncher]
Aprire con un editor di testo (consigliato notepad++) il file mame.ahk che si trova nella cartella ..\RocketLauncher\Modules\MAME e cercare questo codice
Codice: Seleziona tutto
If !networkSession {
RLLog.Info("Module - SinglePlayer session")
errLvl := primaryExe.Run(" " . (If mameID = "MAME" ? romName : mameID . param1 . param2 . param3 . param4 . param5 . param6 ) . ctrlrFile . mameRomPaths . sysStaticParams . romParams . fullscreenParam . hlsl . glsl . cheatEnabled . volume . inipath . hashpath . verticalRotationMode . videomode . artworkCrop . useBezels . useOverlays . useBackdrops . useCpanels . useMarquees . autosave . bootscript . bilinearEnabled . " -skip_gameinfo", winstate,,,,1) ; wrap quotes around exe
}
Sostituitelo con questo
Codice: Seleziona tutto
If !networkSession {
RLLog.Info("Module - SinglePlayer session")
if (MAMEVersion > 211) {
errLvl := primaryExe.Run(" " . (If mameID = "MAME" ? romName : mameID . param1 . param2 . param3 . param4 . param5 . param6 ) . ctrlrFile . mameRomPaths . sysStaticParams . romParams . fullscreenParam . hlsl . glsl . cheatEnabled . volume . inipath . hashpath . verticalRotationMode . videomode . artworkCrop . autosave . bootscript . bilinearEnabled . " -skip_gameinfo", winstate,,,,1) ; wrap quotes around exe
}
else {
errLvl := primaryExe.Run(" " . (If mameID = "MAME" ? romName : mameID . param1 . param2 . param3 . param4 . param5 . param6 ) . ctrlrFile . mameRomPaths . sysStaticParams . romParams . fullscreenParam . hlsl . glsl . cheatEnabled . volume . inipath . hashpath . verticalRotationMode . videomode . artworkCrop . useBezels . useOverlays . useBackdrops . useCpanels . useMarquees . autosave . bootscript . bilinearEnabled . " -skip_gameinfo", winstate,,,,1) ; wrap quotes around exe
}
}
Per usare il netplay bisogna modificare un' altra porzione di codice. Trovate questa parte
Codice: Seleziona tutto
MameMultiPlayer%currentPlayer%Exe := new Process(emuPath . "\" . executable) ; instantiate a new process for each player
errLvl := MameMultiPlayer%currentPlayer%Exe.Run(" " . (If mameID = "MAME" ? romName : mameID . param1 . param2 . param3 . param4 . param5 . param6) . ctrlrFile . mameRomPaths . multiPlayerObj[currentPlayer]["CfgDir"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["NvramDir"] . globalInputs . multiPlayerObj[currentPlayer]["LocalHost"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["LocalPort"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["RemoteHost"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["RemotePort"] . sysStaticParams . romParams . fullscreenParam . hlsl . glsl . cheatEnabled . volume . inipath . hashpath . verticalRotationMode . videomode . artworkCrop . useBezels . useOverlays . useBackdrops . useCpanels . useMarquees . autosave . bootscript . bilinearEnabled . " -skip_gameinfo", winstate,,,,1) ; wrap quotes around exe
MameMultiPlayer%currentPlayer%Exe.Process("Exist") ; get PID
Sostituitelo con questo
Codice: Seleziona tutto
MameMultiPlayer%currentPlayer%Exe := new Process(emuPath . "\" . executable) ; instantiate a new process for each player
if (MAMEVersion > 211) {
errLvl := MameMultiPlayer%currentPlayer%Exe.Run(" " . (If mameID = "MAME" ? romName : mameID . param1 . param2 . param3 . param4 . param5 . param6) . ctrlrFile . mameRomPaths . multiPlayerObj[currentPlayer]["CfgDir"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["NvramDir"] . globalInputs . multiPlayerObj[currentPlayer]["LocalHost"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["LocalPort"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["RemoteHost"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["RemotePort"] . sysStaticParams . romParams . fullscreenParam . hlsl . glsl . cheatEnabled . volume . inipath . hashpath . verticalRotationMode . videomode . artworkCrop . autosave . bootscript . bilinearEnabled . " -skip_gameinfo", winstate,,,,1) ; wrap quotes around exe
}
else {
errLvl := MameMultiPlayer%currentPlayer%Exe.Run(" " . (If mameID = "MAME" ? romName : mameID . param1 . param2 . param3 . param4 . param5 . param6) . ctrlrFile . mameRomPaths . multiPlayerObj[currentPlayer]["CfgDir"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["NvramDir"] . globalInputs . multiPlayerObj[currentPlayer]["LocalHost"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["LocalPort"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["RemoteHost"] . multiPlayerObj[currentPlayer]["RemotePort"] . sysStaticParams . romParams . fullscreenParam . hlsl . glsl . cheatEnabled . volume . inipath . hashpath . verticalRotationMode . videomode . artworkCrop . useBezels . useOverlays . useBackdrops . useCpanels . useMarquees . autosave . bootscript . bilinearEnabled . " -skip_gameinfo", winstate,,,,1) ; wrap quotes around exe
}
MameMultiPlayer%currentPlayer%Exe.Process("Exist") ; get PID
Ora avrete il vostro mame funzionante su rocketlauncher

Re: [GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher
Inviato: 21/09/2023, 13:00
da Ziggy
Qualcuno ha un link funzionante per scaricare RocketLauncherUI ?
Perché dal sito
www.rlauncher.com anche se sono iscritto non lo fa scaricare.
Re: [GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher
Inviato: 21/09/2023, 17:05
da Rockman84
Ciao.
Non so se possa aiutare, ma ho scovato questo link su Mega (che sembra funzionare), relativo all'accoppiata HyperSopin + Rocket Launcher.
Mi dice che è in spagnolo...non avendo mai usato nè l'uno nè l'altro, spero si possa cambiare lingua
https://mega.nz/folder/2JJGHKrJ#A56zHXXNSDS0b0RKAgXfNg
Re: [GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher
Inviato: 21/09/2023, 23:39
da Ziggy
Ma questo è hyperspin, me serve solo rocketlauncher...
Re: [GUIDA] HyperSpin 1.4 + RocketLauncher
Inviato: 28/09/2023, 0:11
da Ziggy
Ma visto che il sito di Hyperspin è (momentaneamente?) chiuso, dove è possibile recuperare dei temi?
Magari non su Facebook visto che non ho un profilo.
Se non sbaglio esiste anche un Theme Creator, ma sempre sul sito non funzionante!
Aggiungo il pacchetto HyperSpin1.5.1 Rocketlauncher che sono poi riuscito a trovare:
https://mega.nz/folder/OJkzyLyC#wXKCwtjOx0Ka-moeZNXpqg