Pagina 12 di 25
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3
Inviato: 13/03/2015, 18:38
da Marcoqwerty
ARCADEVGA + WINDOWS PROBLEMA DI VISUALIZZAZIONE VIDEO PREVIEW (immagine verde)
Siccome stavo sistemando il mio cab...mi sono imbattuto in questo problemino che scopro essere parecchio frequente per quelli che utilizzano Hyperspin su un cab; ossia l'errata visualizzazione dei video snap sul front-end.
Premetto che io ho utilizzato un ARCADEVGA 5000 con i suoi driver correttamente installati
Quello che succede e' visualizzare un'immagine verde nello spazio destinato ai video su hyperspin sentendo solo l'audio del video.
Questo e' un problema di
ACCELERAZIONE HARDWARE mal gestita con i driver per monitor a 15HZ. per fare questo dovremmo semplicemente disabilitarla; per fare questo proseguire con questi semplici passi:
- Prima scaricare da google FLASH PLAYER per la visualizzazione dei video (e accertarsi che sia funzionante)
- Andare su YOUTUBE
- Selezionare un video a caso e
IMMEDIATAMENTE cliccare col tasto destro sul video stesso e selezionare SETTINGS (se non ce la fate riprovate)
- TOGLIERE la SPUNTA dalla check ENABLE HARWARE ACCELERATION
- a questo punto sarete in grado di visualizzare sia i video di youtube che quelli di hyperspin
METODO EXTRA SE NON DOVESSE FUNZIONARE QUELLO SOPRA....
Well, the app above didn't work for me so I started tinkering... I'm using an Intel Pentium G3258 CPU (Intel 4xxx HD graphics).
I figured it out!
How to get videos happy with Hyperspin 1.3.x and Intel Chipsets:
1. Fire up Internet Explorer (other browsers will NOT work for this).
2. Go to adobe and install the flash player for Internet Explorer.
3. Browse to a flash video (just google "flash video examples").
4. Once a flash video is playing, right-click it and choose settings
5. UN-CHECK hardware acceleration.
6. Close IE
Worked for me on a Pentium G3258-based system and also on my Intel i3 NUC.
Cheers.
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 14/03/2015, 13:53
da Marcoqwerty
L'indipendenza continua...cambio di dominio per il sito Hyperlaunch e probabile cambio nome
ROCKET LAUNCHER
http://www.rlauncher.com/forum/forum.php

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 04/04/2015, 0:12
da legolas119
ciao, avrei bisogno di un piccolo aiuto per favore. Ho trasferito sul nuovo pc tutta la cartella Hyperspin+HyperLaunch.
Ho poi aggiornato tuttoin quanto appunto Hyperlaunch è diventato RocketLauncher.
Ora, se tramite HyperLaunch HQ seleziono un gioco qualunque del mio emulatore e lo faccio partre, funziona.
Se invece seleziono i giochi dalla wheel da Hyperspin, mi appare il messaggio " Cannot find HyperLaunch.exe". E questo succede con qualunque gioco!
Premetto che in Settings.ini che si trova nella cartella E:\Hyperspin\Settings ho già messo il percorso corretto in cui trovare HyperLaunch, ovvero
E:\Hyperspin\RocketLauncher. Quindi dove devo ancora andare a sistemare il percorso?
Ho anche già sistemato in HyperLaunchHQ, nel tab HypeLaunchHQ come mostrato nella guida di Marco, settando Hyperspin come frontend di default
Quindi boh...perchè da Hyperspin non me lo trova? Ho fatto cento prove ma continua ad apparrirmi quel maldetto messaggio
grazie ragazzi x l'aiuto
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 04/04/2015, 1:46
da Marcoqwerty
Se non te lo trova e perche' lui va a cercare sotto C:\Hyperspin\Hyperspin.exe e il suo percorso di default, infatti nella guida ufficiale dicono di parcheggiarli tutti sotto C ma in cartelle separate....una in Hyperspin dove hai il frontend e l'altra di HLHD o Rocketlauncher come diavolo lo chiameranno.
Io per evitare di scervellarmi ho fatto questa piccola modifica...ora...tu credo che devi modificare i settaggi di RL, al volo mi vine in mente questa semplice guida che utilizza NOTEPAD++ per ricercare i percorsi sbagliati nei file .ini coinvolti....buttagli un'occhio minimo se non riesci ci si aggiorna qui.
http://www.rlauncher.com/forum/showthre ... 6#post1106
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 04/04/2015, 15:06
da legolas119
ciao marco grazie.
Dunque, io in realtà nel mio pc precedente (su cui Hyperspin tutt'ora funziona regolarmente) avevo costruito una struttura differente da quella suggerita dalla guida che citi.
In particolare, io ho dentro a E:\Hyperspin (che è cartella padre di tutto) la cartella E:\Hyperspin\RocketLauncher
Differentemente da quanto suggerito dalla guida non ho spostato nella root la cartella RocketLauncher e non vorrei nemmeno farlo se non fosse proprio necessario...preferisco averla dentro ad Hyperspin. Stesso discorso per la cartella Emulators, io la cartella E:\Hyperspin\Emulators l'ho lasciata lì (vuota) e i miei emulatori sono in altro percorso (ovvero E:\EMULATORI).
Detto questo, la guida dice al p.to 4 di aprire il file RocketLauncher\Settings\RocketLauncher.ini ma tale file non esiste, infatti dentro a RocketLauncher\Settings ho tanti file .ini, ma non quello indicato dalla guida. E' però ancora presente il file HyperLaunch.ini. Ma in tale file non possibile comune fare quanto suggerito dalla guida perchè le stringhe che dice di trovare e sostituire non esistono.
Ho aperto un sacco di cartelle e file .ini ma non trovo quel maledetto percorso in cui lui va a cercarmi Hyperlaunch.exe (che, nel mio caso attualmente è in E:\Hyperspin\RocketLauncher mentre nel vecchio pc, su cui ancora funziona ma che non ho aggiornato a RocketLauncher, è dentro a F:\Hyperspin\HyperLaunch)
Grazie tante per un aiuto
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 05/04/2015, 15:01
da legolas119
ragazzi, nel caso serva a qualcuno, mi ha risposto djvj stesso, dicendomi di rimettere il vecchio nome HyperLaunch alla cartella. Lui fornirà un tool apposito prossimamente che rinominerà in modo corretto tutti i percorsi/cartelle necessari, per ora lasciamo tutto come prima, semplicemente aggiorniamo i file se necessario ma non modifichiamo percorsi nè nomi cartelle
ciao e buona Pasqua!
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 05/04/2015, 19:19
da legolas119
ah scusate una domanda: mi hanno detto che con abbonamento ad Hyperspin-fe + emumovies, collegandomi ad Hypersinc mi scaricherebbe poi in automatico diversi extrafiles (forse box cover e temi?) per la lista di rom che ho in ciascun emulatore.
Ecco, per far sì che questo succeda, il file .xml del database delle rom deve contenere i nomi delle rom (intendo i valori nel tag GAME) esattamente come sono già nel file .xml di default che si trova con Hyperspin, vero?
Io ho modificato i nomi mettendoli come preferivo, ad esempio "Batman - The Video Game (USA)" lo ho fatto diventare semplicemente "Batman". Facendo così Hypersinc non mi rileverebbe le rom e quindi non mi scaricherebbe in automatico nulla giusto? Meglio se mi ricreo l'xml lasciando i nomi così come sono di default?
grazie
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 05/04/2015, 20:33
da Marcoqwerty
Con Hypersync puoi decidere se scaricare o no l'xml ufficiale...se no al posto di Hypersync con lo stesso abbonamento ti colleghi al loro ftp e ti scarichi tutto, poi lo rinomini in base al tuo xml.
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 06/04/2015, 0:00
da legolas119
grazie
che tu ricordi, se mi abbono al lifetime subscription (45$) ad Hyperspin, subito dopo mi rilascia un coupon per avere il 25% di sconto sull'abbonamento ad Hypersinc?
Con Hypersinc quindi o uso l'xml completo che mi scarica da solo altrimenti non ho modo di dirgli di caricare i miei .xml e scaricare i files basandosi sulle rom contenute nei miei file? Cioè, Hypersinc ragiona solo sfruttando gli xml completi che lui ha in memoria "fregandosene" del fatto che io voglia fargli caricare i miei xml (anche lasciando i nomi orginali delle rom, eh!)
Lo chiedo perchè io per ogni emulatore tengo solo un numero molto limitato di rom, non set completi quindi non mi servirebbero gli extra di tutte le rom
thanks
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 06/04/2015, 0:18
da Marcoqwerty
Per l'abbonamento credo sia corretto il tuo discorso...
Tu mi hai parlato di xml modificato ma non di cosa, nel senso se hai modificato solo il titolo o il nome delle roms...di norma nessuno modifica il nome delle roms, in tal caso con nome modificato e roms originale da scarico puoi utilizzare il tool di CIRCO che scarichi da EMUMOVIES che (con l'abbonamento) ti fa' la scansione della cartella roms e ti scarica solo quello che serve.
Hypersync invece 90% si basa sul nome dell'xml ma della roms intendiamoci....non del nome che vuoi far visualizzare tu a schermo!
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 06/04/2015, 0:33
da legolas119
si io nell'xml di default del Nintendo Enterteinment System, per farti un esempio concreto, ho fatto queste modifiche (sfruttando il tool di Don Hyperspin List generator):
1) ho caricato quello con tutte le rom e ho generato l'xml contenente solo le 61 rom che mi interessano
2) poi ho aggiunto manualmente 2 giochi in quanto (stranamente...) non presenti nell' xml completo, ovvero Final Fantasy II e III
3) infine ho modificato i nomi di tutte le rom (intendo il tag NAME) per mettere quello che voglio visualizzare nella Wheel. Ho pensato dopo però che questo lavoro è stato inutile perchè tanto poi nella wheel mi scaricherò i titoli dei giochi appunto già con l'immagine per ciascuno col proprio logo, quindi nella wheel mi mostrerà il logo di ogni gioco e non quanto scritto nel tag NAME...e di conseguenza avevo modificato i nomi delle rom
Dovrò quindi
1) in primis rinominare con nome originale le rom (mettendo il nome che trovo nel tag NAME del file xml originale). Esempio: la mia rom Batman.zip la dovrò rinominare in Batman - The Video Game.zip e così via per tutte le altre
2) mi creo nuovo file xml con stesso tool di Don questa volta però non modificando nulla nei tag NAME ma solo togliendo le rom che non mi servono
Fatto ciò credo che Hypersyn, anche leggendo il loro forum, è in grado di scaricarmi in automatico solo i files delle rom presenti nel mio xml e tralasciare tutte quelle che non compaiono (a patto che io non prema accidentalmente un pulsante che dovrebbe chiamarsi UPDATE XML o simile)
fila il discorso?
grazie
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 06/04/2015, 0:38
da Marcoqwerty
No...
se modifichi il TAG NAME ma non il tag del gioco puoi lasciarlo direttamente cosi'...di solito quei tool cambiano solo il nome del gioco ma non effettuano modifiche sul nome della roms nell'xml e che si collega al set con il nome della roms.zip che hai nella tua cartella.
Ora non ho un'xml sotto mano ma il tag name viene subito dopo il tag col nome della ROMS che NON deve essere modificato. A meno che tu non ha aggiunto la roms ma in qual caso hai ricreato dei giochi nuovi nell'xml.
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 06/04/2015, 22:05
da legolas119
Questo è l'xml del gioco, con il tag NAME modificato da me:
<game name="Batman - The Video Game" index="" image="">
<description>Batman - The Video Game (USA)</description>
<cloneof />
<crc>13C6617E</crc>
<manufacturer>Nintendo</manufacturer>
<year>1990</year>
<genre>Platform</genre>
<rating>HSRS - GA (General Audience)</rating>
<enabled>Yes</enabled>
</game>
Ho di conseguenza modificato il nome della rom in
Batman - The Video Game.zip : la description ho lasciato quella che propone l'xml di default. Ho fatto la stessa cosa per ogni mia rom. (Nel post precedente ho sbagliato a scrivere: il nome della rom ovviamente l'ho messo uguale al nome che compare nel tag NAME)
Così facendo Hypersync dovrebbe scaricarmi i files solo delle rom che troverà nel mio file xml...spero
Infatti come dici tu, deve sempre valere la regola
Nome del file della Rom =
Nome che compare nel tag NAME Quindi rinominerò le rom con lo stesso nome dei tag NAME che appaiono nel file xml originale (e mi limito con il tool di Don a creare un xml contenente solo le circa 60 rom che mi servono)
Ora, come dicevo però, siccome i giochi nella wheel li visualizzerò ciascuno con il proprio logo che si trova nelle wheels sul sito hyperspin (o nell'ftp), posso lasciare i nomi
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 06/04/2015, 22:19
da Marcoqwerty
Se usi Hypersync lui cerca nel tag GAME NAME.
Se usi il tool di EMUMOVIES cerca nel folder della roms
Per i temi non puoi pero' usare il tool di EMUMOVIES e quindi DEVI lasciare il GAME NAME originale senza modificare nomi di roms e altri.
I NOMI DELLE ROMS sempre uguali al TAG NAME devono essere gli ORIGINALI che trovi nel nome delle roms non modificarli!
Io prima scarico le roms e poi controllo che l'xml che scarico le becchi...e poi uso Hypersync...solo alla fine se devo fare modifiche uso i tool che trovi sul forum che modificano SOLO il tag DESCRIPTION
spero di essere stato chiaro!
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 06/04/2015, 23:41
da legolas119
chiaro grazie
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 08/04/2015, 22:52
da legolas119
ragazzi scusate, ho fatto la sottoscrizione Platinum a Hyperspin-fe e mi son collegato al server ftp (son in attesa di sapere come avere il codice per avere sconto del 25% su emomovies).
Ma credo ci sia un problema,,,mi aspettavo un server ftp pieno di files, molto più ricco di quanto si trovi già gratis nel forum di Hyperspin...ma in realtà non c'è quasi nulla! C'è molto meno!
Qualche esempio:
1) ho controllato le sezioni Box e Cart (sia 2D che 3D) di alcune console (Nintento Enterteinment Syste, Super Nintendo, SKN Neo Geo AES e MVS, Super Nintendo) e non c'è NESSUN file nelle cartelle
2) per le medesime console, le sezioni Themes dei giochi sono vuote oppure hanno una manciata di files (solo 4 per il Nintendo NES e una trentina per il Super Nes, ce ne sono di più sul forum gratis...). Addirittura ZERO files per il Neo Geo
3) Sony Playstation 2 è senza alcun file!
4) Sony Playstation è praticamente vuota pure lei, solo un file nella sezione THeme
ditemi che sono io che non li vedo...altrimenti è una fregatura totale, non c'è quasi nulla disponibile addirittura ci son molti più file disponibili gratis sul forum...
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 09/04/2015, 9:50
da Marcoqwerty
Non ho sottomano l'ftp ma ti sbagli...almeno io non ho mai scaricato boxart e simili...ma di roba ce n'e'
Devi anche cercare per UPLOAD nel senso che molti utenti hanno la loro collezione di files non caricata nella cartella UFFICIALE
Il codice sconto dovrebbe essere questo:
EMHSP25
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 10/04/2015, 0:35
da legolas119
grazie Marco, d'accordo.
Ti chiedo un'ultima cosa, se posso:
1) in Hypersync, per errore, ho selezionato uno dei sistemi della lista e al pop up iniziale "Are you sure you want to set up Nintendo Famicom?" ho risposto SI. Poi quel sistema non lo ho configurato perchè non lo ho e non mi interessa...ma ciononostante mi è rimasto sottolineato nella lista di HyperSync come se fosse un sistema che ho. C'è modo di farlo tornare " non sottolineato"?
2) nelle scorse settimane ho visto molti video su HyperLaunchHQ e sua configurazione, era su uno dei tuoi che spiegavi come aggiungere un nuovo sistema a quelli di default già presenti, giusto? IO vorrei aggiungere un nuovo sistema, supponiamo il Nintendo Famicom: dovrò procurarmi il file .xml ufficiale (dove?) e metterlo in omonima cartella nella cartella Hyperspin/Database e poi forse il file .ahk da mettere nell'opportuna cartella in F:\Hyperspin\HyperLaunch\Modules. Ma in tal caso se l'emulatore per il Nintendo Famicom fosse comunque sempre il NEstopia (che è già l'emulatore per la versione occidentale della console, cio il Nintendo Enterteinment System), non ho bisogno di aggiungere alcun nuovo file .ahk, giusto? Infine, vedo che qui F:\Hyperspin\HyperLaunch\HyperLaunchHQ\Media\Icons è già presente l'icona della console Nintendo Famicom, quindi sarei a posto.
Grazie!
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 10/04/2015, 13:03
da Marcoqwerty
Su Hypersync esiste il modo per rimuovere il collegamento al tuo sistema...ma ora non lo ricordo non avendolo davanti, ma niente di complesso!
L'xml come di ho detto qualche post piu' su...lo sincronizzi con HYperSync facendo UPDATE DATABASE....gli ahk sono presenti nell'installazione di HLHQ e vengono aggiornati tramite GIT.....oppure esiste un tool che ho postato qualche pagina addietro che ti sincronizza tutti gli ahk esistenti e te li aggiorna!
Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3 > Rocket Launcher
Inviato: 12/04/2015, 17:23
da Sephir
Hyper è un bel macello, non c'è che dire. Senza contare che reperire tutta la "base" (filmati, temi, ecc. ecc. ) c'è da diventar matti. Io sto impazzendo per trovare tutto, mi sa che alla fine opterò per un hd già configurato...
Ma sorge un dubbio. Sto provando hyper su un 3ghz, 2gb ram, ati da 1gb. Beh, amara sorpresa usa solo la cpu. E solo aprendo Hyper spara al 80% di utilizzo.
Domando quindi... ma se faccio partire un gioco (ancora non fatto per mancanza di emulatori) la cpu sposta il carico sul gioco o Hyper succhia sempre le stesse risorse?
Se no sto frontend è una fregatura, ci vuole un i7 per farlo girare e giocare.