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Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 18/02/2015, 22:02
da vic20
Ragazzi mi iscrivo per avere a portata la discussione.....

GRAZIE..

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 19/02/2015, 0:00
da legolas119
ciao, leggendo e guardando tutti i video di marco e non solo ho imparato molto già e sto sperimentando moltissime cose, davvero bello! bisogna perderci del tempo se si vogliono avere ottimi risultati, ma non c'è paragone con gli altri front end!

Riguardo alle cartelle "doppie" di cui parlavo poco sopra leggendo in giro van bene così, al limite posso cancellare la Hyperspin\Modules perchè è un refuso rimasto nel pack, ora è sufficiente la Modules in HyperLaunch.
Invece per visualizzare gli extra che sono in F:\Hyperspin\HyperLaunch\Media devo lanciare HyperLaunchHQ, selezionando un gioco da GAMES e premendo LAUNCH HYPERPAUSE for game selected? E' così che si possono visualizzare questi extra

E ho anche un altro paio di piccoli dubbi:

1) lista rom incompleta: il file xml del NES (che ho anche riscaricato da HyperList) ha 791 rom, ma ad es. FInal Fantasy 2 e 3 sono mancanti. So che posso crearmi il mio file .xml con i tool di Don (già sperimentati :-D ) ma per i giochi mancanti mi mette solo il titolo del gioco e non i dettagli dell'anno ecc... Non esiste un .xml completo con già tutte le rom complete dei relativi dettagli?

2) aggiunta video a theme:visti ottimi video di marco,ma ho problema: scaricando questo tema (http://www.hyperspin-fe.com/forum/downl ... le&id=4379), vedo che è predisposto per aggiungergli il video. E con Hypertheme infatti l'ho fatto,lo simulo e funziona perfetto. Do nome al file,salvo con dischetto e sembra ok. Ma poi di fatto il tema rimane identico, cioè senza il video, al posto del filmatino appare la solita scritta che la video preview è su emumovies. Se però metto normalmente il video nella cartella Media\Video, allora lo visualizza correttamente. Quindi...a che serve tentare di aggiungermo con Hypertheme al thema scaricato, se poi comunque basta sistemare manualmente il video nell'apposita cartella e funziona correttmanete? Non capisco ...:(

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 21/02/2015, 12:01
da artfunk
Domanda
ho scaricato HazeMD che se ho ben capito emula il SEGA Mega Drive, ma in hyperlaunch non trovo il modulo, perchè?

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 21/02/2015, 13:09
da nicco84
Mai sentito, io proverei prima con mess o con mednafen, i moduli per hyperspin sono perfetti e non danno problemi

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 21/02/2015, 15:13
da artfunk
nicco84 ha scritto:Mai sentito, io proverei prima con mess o con mednafen, i moduli per hyperspin sono perfetti e non danno problemi
SOno stato poco chiaro nella spiegazione forse.
Ho scaricato il pacchetto HazeMD da pleasurdome, che compreende tutte le rom SEGA, poi ho trovato l'emulatore HazeMD che praticamente è un MAME, ma non è supportato in HLHQ.
Comunqeu ho risolto tutto con FUSION. <-thumbup->

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 21/02/2015, 17:30
da nicco84
Si scusami ho detto una cavolata, è da troppo che non rimetto le mani nelle cartelle di hyperspin visto che ora mi va tutto alla grande. Il fusion è il migliore emulatore per sega md, ce l'ho anche io e i moduli funzionano egregiamente senza metterci troppo le mani

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 21/02/2015, 17:41
da artfunk
nicco84 ha scritto:Si scusami ho detto una cavolata, è da troppo che non rimetto le mani nelle cartelle di hyperspin visto che ora mi va tutto alla grande. Il fusion è il migliore emulatore per sega md, ce l'ho anche io e i moduli funzionano egregiamente senza metterci troppo le mani
Infatti ho configurato tutt' e quattro le consolle in un attimo, ho solo difficoltà con i controlli.

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 21/02/2015, 18:08
da nicco84
Ricordo che l'unico problema del fusion erano i controlli...
Li hai impostati?

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 21/02/2015, 18:11
da artfunk
nicco84 ha scritto:Ricordo che l'unico problema del fusion erano i controlli...
Li hai impostati?
Li ho impostati, sul gamegear vanno bene, ma sul master system no, mi funziona il joy del player 1 per muovermi e i tasti del player due.

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 22/02/2015, 11:16
da nicco84
Hai provato con xpadder?

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 22/02/2015, 11:26
da artfunk
nicco84 ha scritto:Hai provato con xpadder?
Ancora non sono entrato nel mondo Xpadder, sto prima configurando tutti gli emulatori in modo corretto e sistemando le rom.
C'è una guida per xpadder? o mi puoi dare qualche indicazione tu?

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 22/02/2015, 11:32
da nicco84
L'ho usato solo una volta credendo di avere problemi con un emulatore invece avevo sbagliato il settaggio.
Non è difficile credimi è più facile se apri il programma e dai un'occhiata alla struttura. Praticamente ti associa dei tasti da tastiera ad un ipotetico controller (puoi scaricarti le immagini dal sito che ti dice il programma) e usando le impostazioni di hyperspin ti permette di bypassare alcuni problemi.
Sinceramente per ora non ne ho mai avuto bisogno.
Prova a settare meglio il kega

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 22/02/2015, 20:55
da artfunk
nicco84 ha scritto:L'ho usato solo una volta credendo di avere problemi con un emulatore invece avevo sbagliato il settaggio.
Non è difficile credimi è più facile se apri il programma e dai un'occhiata alla struttura. Praticamente ti associa dei tasti da tastiera ad un ipotetico controller (puoi scaricarti le immagini dal sito che ti dice il programma) e usando le impostazioni di hyperspin ti permette di bypassare alcuni problemi.
Sinceramente per ora non ne ho mai avuto bisogno.
Prova a settare meglio il kega
Ho risolto, ho riconfigurato il fusion che non aveva preso bene tutti i tasti ed ora va, adesso devo capire come settare il comandi per il WinVice per il C64, perchè con diversi giochi serve premere i tasti F1 o F3 per avviarli, ma l'emulatore ha solo le impostazioni per le direzioni e il Fire.

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 23/02/2015, 0:25
da vic20
Ragazzi qualcuno di voi ha impostato DWJukebox con hyperlaunch
Ho smanettati un po' e se dal modulo DWJukebox premo lancia emulatore funziona tutto, ma quando lancio hyperspin e vado su jukebox non parte nulla, sicuramente ho sbagliato un settaggio ma quale??
Qualcuno Sto arrivando! darmi una mano??

Grazie

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 23/02/2015, 12:49
da nicco84
Se da hyperlaunchHQ parte deve partire anche da hyperspin...
Hai settato tutto correttamente? Anche l'eseguibile in hyperHQ (hyperHQ e non hyperlaunchHQ)... Dal problema che dici di avere sembra un percorso sbagliato... Poi potrebbero essere un milione di altre cose... Purtroppo non ho mai usato jukebox

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 24/02/2015, 22:41
da vic20
Adesso parte se da HQ vado sulla whell jukebox nella schermata Emulators scelgo il modulo DWJukebox lo seleziono e poi premo launch emulator, parte.
Da Hyperlaunch parte, da Hyperspin NO <-dash->

Continuo a provare

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 25/02/2015, 12:45
da artfunk
vic20 ha scritto:Adesso parte se da HQ vado sulla whell jukebox nella schermata Emulators scelgo il modulo DWJukebox lo seleziono e poi premo launch emulator, parte.
Da Hyperlaunch parte, da Hyperspin NO <-dash->

Continuo a provare
Allora devi fare così
Cancella il sistema jUKEBOX dal Menu Systems in HLHQ, poi clicchi sul + verde e lo ricrei e metti come rom path la cartella dove hai i file MP3, una volta creato il sistema ed aver configurato il Global come emulatore il modulo DWjukebox, selezioni ilsistema Jukebox che hai appena creato, selezioni il tab Modules, selezioni il modulo e clicchi su EDIT GLOBAL MODULE SETTINGS, e metti MusicFolderAsRoms, su FALSE.
Per far si che ci sia una sottowheel con tutte le canzoni in Hyperspin dovrai creare per ( PRIMA DI CREARE IL SISTEMA, selezionando genera database da rompath ), un file .ini per ogni canzone presente nella cartella che usi come rom path.
In questo modo l'emulatore si avvia da Hyperspin e ti elenca tutte le canzoni che hai nella rom path, e cliccandoci si avvia l'emulatore, ora devo capire come far si che cliccando su una canzone al momente che si avvia l'emulatore quella canzone vada automaticamente in play.
Per ora io nel file ini col il nome della canzone ho scritto solo il nome della canzone, suppongo ci sia una stringa da inserire per far si che vada in autoplay., ma non ho idea di quale possa essere, qui si fermano le mie capacità.

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 25/02/2015, 22:23
da vic20
Grazie per le info, appena ho un po' di tempo faccio delle perve, non riesco a capire perché se hyperlaunch funziona lanciando il DWJukebox non parte poi da hyperspin, pensavo fosse possibile selezionare solo la whell del jukebox e far partire il programma, non volevo che ci fosse una lista delle canzoni, anche perché non so se DWJukebox possa partire in auto play.

Comunque appena faccio altre prove ti dico, ciao....e grazie

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 25/02/2015, 22:33
da Marcoqwerty
Scusate l intromissione...ma non mi spiego l utilizzo di un JB con Hyperspin....insomma ci puó anche stare ma perche non utilizzare per esempio KODY (XBMC) per leggere mp3, video musicali, podcast e quant altro? Si configura in due minuti come un gioco per Pc e si possono settare tutti i controlli...


Prego di meno con Tapatalk HD

Re: [GUIDA INFO] Hyperlaunch 3

Inviato: 25/02/2015, 22:36
da artfunk
vic20 ha scritto:Grazie per le info, appena ho un po' di tempo faccio delle perve, non riesco a capire perché se hyperlaunch funziona lanciando il DWJukebox non parte poi da hyperspin, pensavo fosse possibile selezionare solo la whell del jukebox e far partire il programma, non volevo che ci fosse una lista delle canzoni, anche perché non so se DWJukebox possa partire in auto play.

Comunque appena faccio altre prove ti dico, ciao....e grazie
Se vuoi farlo partire solo dalla wheel di hyperspin, basta aggiungerlo da HyperHQ e quando ti chiede se il sistema ha una sottowheel, gli dici di no.
Però fallo sempre dopo aver fatto la procedura per avviarlo da HLHQ perchè almeno ti crea il database xml, poi cancelli il sistema, ricordati di salvare il database prima però.