mi trovo nell'epico momento di dover collegare il mame-pc al cab e, leggendo quasi tutti i posts delle prime pagine e facendo anche una ricerca su internet, non ho fatto altro che aggiungere tanti confusi concetti nella mia testolina riguardo ad alcune cose importanti quando si collega il tutto.....
Riassumendo, ecco le domande che ritengo più importanti, soprattutto in ottica di evitare eventuali rotture che manderebbero tutto il lavoro a pu+++ne

p.s.
premetto che vorrei installare MicroXP con Soft15Khz e il frontend preferisco mi venga consigliato da Voi......

p.p.s.
non so se il mio cab monitor è Hantarex e se supporta i 25 e 31Khz....

1) prendendo come ipotesi che il monitor sia solo 15Khz, una volta collegato il tutto e acceso......la fase di POST del bios la vedo 'sdoppiata' o non la vedo proprio?!?
E se supporta anche i 25 e i 31 Khz, devo ponticellare la JammASD diversamente da 15Khz?
2) Se decido di 'provare a crudo', rischio di danneggiare qualcosa (avendo cmq collegato tutto con la JammASD) ?!?
3) se non dovesse vedersi niente, c'è un modo per vedere correttamente anche la fase di POST ?
4) è ancora vera la cosa che per un'emulazione perfetta è meglio usare il DOS piuttosto che Winzozz ?
Oppure ormai questa cosa è superata con la nuova rev. della JammASD ?
E se decido di usare il DOS devo fare configurazioni particolari?
Premetto che la JammASD l'ho presa da circa un mesetto.
5) Una volta installato Winkozz e il Soft15Khz da un monitor pc normale a tubo catodico.....rischio di danneggiare il monitor del pc con i 15Khz?
Per il momento è tutto.....aspetto cortesi risposte per poter cominciare in tutta tranquillità.
grazie a tutti in anticipo.
Antonio