Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

che tristezza

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
jim78b
Affezionato
Affezionato
Città: varese

che tristezza

Messaggio da jim78b »

ragazzi sto malissimo ...ho un cabinato dove non riesco a far partire niente!!! come posso fare?

allora ho scheda ati rage mobility-m agp 8 mega hard disk 40 giga ram, e la scheda che non è sicuramente jamma e nessuno sa dirmi cosa è!!!
e mo che faccio ho speso ben 500 euri!!sono depresso! il software 15 khz non funziona

provo oggi lincade bo non va niente faccio per aggiornare le rom non riesco, pero' almeno il video sul cabinato è stabile!
mo provo a scaricare easycab o ancora lincade versione 0.4!

vi prego vi prego aiutatemi quanti soldi ahime ho speso non dormo la notte x il nervoso!!!

scusate lo sfogo <-ranting3-> <-ranting3-> <-on_sad-> <-on_sad-> <-on_sad-> il mio sogno infranto
Nickyts
Newbie
Newbie
Città: Padova

Re: che tristezza

Messaggio da Nickyts »

abbi pazienza,ce ne vuole tanta con queste cose, io non so tanto distante da te, ho speso 300 euro per 2 cabinati e non va neanche un monitor, vedrai che alla fine si sistemera' tutto , ci vuole solo pazienza appunto :D

tanto per incominciare visto i soldini che hai speso prenditi una scheda jamma con 20 euro te la cavi e intanto ti godi il cab
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Ti consiglio di non aprire troppi topics con richiesta di aiuto per la stessa cosa o rischi di perdere di vista le risposte ;)
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: Uta
Contatta:

Messaggio da Blackus »

jim78b ha scritto:ragazzi sto malissimo ...ho un cabinato dove non riesco a far partire niente!!! come posso fare?

allora ho scheda ati rage mobility-m agp 8 mega hard disk 40 giga ram, e la scheda che non è sicuramente jamma e nessuno sa dirmi cosa è!!!
e mo che faccio ho speso ben 500 euri!!sono depresso! il software 15 khz non funziona

provo oggi lincade bo non va niente faccio per aggiornare le rom non riesco, pero' almeno il video sul cabinato è stabile!
mo provo a scaricare easycab o ancora lincade versione 0.4!

vi prego vi prego aiutatemi quanti soldi ahime ho speso non dormo la notte x il nervoso!!!

scusate lo sfogo il mio sogno infranto
si e magari sii più tranquillo e scrivici le cose in maniera ordinata.
Dunque tralasciando le caratteristiche del pc, il tuo problema è che non si vede? Cioè monitor e pc si accendono ma non vedi nulla sullo schermo? Giusto?
Il cabinato avviato da solo almeno carica il menu di configurazione o qualcosa del genere?
Da quel che ho capito hai comprato già pronto un Mamecab, solo che non ha appunto la jammASD ma qualcosa che non sai.

Ad ogni modo visto che è poco chiaro cerca di riepilogare bene il problema (in un unico topic come consigliava giustamente baritonomarchetto) dando tutte le informazioni possibili e magari se è possibile con delle foto così almeno evitiamo di tirare a indovinare :)
--[ Il mio Cab --> MONSTER CAB viewtopic.php?f=21&t=4786 ]--

------------------------------------

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

Nel forum autocostruzione etc...la discussione video sfarfalla ho postato le foto ma se volete domani le rimetto.ma stavo pensando come procedere scusate oggi mi ha preso sconforto e panico!!alla fine non mi conviene prendere la famosa jamma asd?si collega così facilmente? Ho provato ad usare in win98 il soft 15khz ma con la mia scheda grafica ati rave mobiliti agp 9 mega non la supporta! Stasera ho trovato in soffitta una vecchia voodoo3 con 64mg!e una gainward cosa dite ci posso far qualcosa?
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da Blackus »

jim78b ha scritto:Nel forum autocostruzione etc...la discussione video sfarfalla ho postato le foto ma se volete domani le rimetto.ma stavo pensando come procedere scusate oggi mi ha preso sconforto e panico!!alla fine non mi conviene prendere la famosa jamma asd?si collega così facilmente? Ho provato ad usare in win98 il soft 15khz ma con la mia scheda grafica ati rave mobiliti agp 9 mega non la supporta! Stasera ho trovato in soffitta una vecchia voodoo3 con 64mg!e una gainward cosa dite ci posso far qualcosa?

Non ci hai ancora detto se il pc e tutto l'hai configurato tu o se l'hai già preso così (infatti non capisco quale sia la scheda a tutti sconosciuta)
a parte che dalle foto vedo qualla cosa vicinissima al monitor. Che cabinato è?? Che sia un unico blocco (alimentatore e elettronica del monitor?) hai notato se c'è anche l'alimentatore da qualche altra parte? oppure il cavo della corrente va lì?
In sostanza rispondi a tutte queste domande:

1. Il mamecab era già costruito o lo stai costruendo tu?
2. Come è collegato il video dal pc al monitor del cab?
3. Il cablaggio è jamma? Se non sai cosa significa controlla se c'è un attacco da qualche parte (solitamente c'è o un attacco blu con 2 file da 28 pin) oppure quest'ultima è collegata a una scheda un pò grandicella. Controlla i cavi dei tasti dove vanno a finire

Eventualmente se non mi serve ti posso vendere la mia radeon 92xx

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

Blackus ha scritto:
jim78b ha scritto:Nel forum autocostruzione etc...la discussione video sfarfalla ho postato le foto ma se volete domani le rimetto.ma stavo pensando come procedere scusate oggi mi ha preso sconforto e panico!!alla fine non mi conviene prendere la famosa jamma asd?si collega così facilmente? Ho provato ad usare in win98 il soft 15khz ma con la mia scheda grafica ati rave mobiliti agp 9 mega non la supporta! Stasera ho trovato in soffitta una vecchia voodoo3 con 64mg!e una gainward cosa dite ci posso far qualcosa?

Non ci hai ancora detto se il pc e tutto l'hai configurato tu o se l'hai già preso così (infatti non capisco quale sia la scheda a tutti sconosciuta)
a parte che dalle foto vedo qualla cosa vicinissima al monitor. Che cabinato è?? Che sia un unico blocco (alimentatore e elettronica del monitor?) hai notato se c'è anche l'alimentatore da qualche altra parte? oppure il cavo della corrente va lì?
In sostanza rispondi a tutte queste domande:

1. Il mamecab era già costruito o lo stai costruendo tu? No ho comprato il cabinato col pc da devis
2. Come è collegato il video dal pc al monitor del cab?E collegato tramite una 'finger board'che non e la jamma lo si vede dalle foto se vuoi le rimetto qua domani ora non sono al pc!
3. Il cablaggio è jamma? Se non sai cosa significa controlla se c'è un attacco da qualche parte (solitamente c'è o un attacco blu con 2 file da 28 pin) oppure quest'ultima è collegata a una scheda un pò grandicella. Controlla i cavi dei tasti dove vanno a finire

Eventualmente se non mi serve ti posso vendere la mia radeon 92xx
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

Ultima cosa si penso jamma perché e come dite c e un "pezzo"blu con tanti contatti.
Blackus
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Contatta:

Messaggio da Blackus »

jim78b ha scritto:Ultima cosa si penso jamma perché e come dite c e un "pezzo"blu con tanti contatti.
hai provato a chiedere a devis?

Comunque se è jamma è strano perchè il video non può andare da pc al monitor così (almeno penso).
Ma siamo sicuri che il monitor sia un 15khz o non sia invece un monitor da pc o da tv smontato?

Comunque così non so dirti. Fai foto più precise alla fingeboard e al monitor facendo risaltare i cavi che dall'uscita video del pc vanno poi (al monitor?)
http://utenti.multimania.it/wilf/boards ... mmaneo.jpg

prendendo come riferimento questo schema vedi se ci sono dei cavi nei pin 12 13 e 14 e quindi seguili per vedere il loro percorso.

Antonio Carboni
antoniocarboni.com
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

da quello che ho capito io la faccenda è così, ha preso un mamepc fatto e finito con chiave hardware per bloccare manomissioni, il pc monta win 98, prima carucava in auto il FE e partiva tranquillamente poi ha modificato il file .ini che faceva caricare il FE e ha ripristinato win98 solo che ora il pc appena caricato non visualizza bene e poi si riavvia (anche in modalità provvisoria) quindi ci sono delle protezioni o dei programmi che non sentendo la presenza dell' FE forzano il riavvio

sempre se ho capito bene
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

bllpla ha scritto:da quello che ho capito io la faccenda è così, ha preso un mamepc fatto e finito con chiave hardware per bloccare manomissioni, il pc monta win 98, prima carucava in auto il FE e partiva tranquillamente poi ha modificato il file .ini che faceva caricare il FE e ha ripristinato win98 solo che ora il pc appena caricato non visualizza bene e poi si riavvia (anche in modalità provvisoria) quindi ci sono delle protezioni o dei programmi che non sentendo la presenza dell' FE forzano il riavvio

sempre se ho capito bene

SI CIAO , ALLORA E' COS' TRANNE CHE NON E' CHE NON VA PIU L'HARD DISK DEL CABINATO L'HO STACCATO E FUNZIONA ANCORA, VOLEVO SOLO FARE UNA COPIA PERCHè VORREI PARTIRE DA ZERO E FARE UNA VERSIONE DEL MAME DA ME PERSONALIZZATA CHE PARTE E CI METTO MANO COME VOGLIO....ecco tutto, se riesci a dirmi con che programmi partire.

ps:lo schema fatto vedere prima non ci capisco niente di elettronica mi spiace!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da bllpla »

infatti non dicevo che l' hd non funziona più ho solo precisato che si riavvia ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

CERTO CON WIN98 , RIESCO CON UN MONITOR DEL PC A VEDERE TUTTO, ANCHE I SETTAGGI DELLA SCHEDA VIDEO ETC...il software 15 khz con la mia scheda ho provato non va,, è una ati radeon mobility agp 8 mega, come ti dicevo ne ho anche altre.....dici di sostituirla o meglio lasciare stare....?

grazie dell'aiuto che mi stai prestando attendo info e ordini dai
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Jim ma sei sicuro che soft15khz nn vada?
Hai provato anche con altre schede video?

In ogni caso male che vada puoi sempre utilizzare un altro pc e tramite una jammasd risolvi...
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

allora faccio partire l'eseguibile e non mi fa spuntare nessuna scheda!!! ma senti la jamma asd non è che spendo altri soldi per niente?quanto costa??

e se uso power strip?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Per il momento prova a verificare il corretto funzionamento di quello che hai sottomano....

La jammasd costa 50 euro, e' un ottima scheda e viene utilizzata dalla maggior parte degli utenti di arcade italia ( e nn solo...), basta un pc, una jammasd, soft15khz e stai gia giocando!

Giusto a titolo informativo se vuoi dai uno sguardo alle caratteristiche:
jammasd/utilizzo.html
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

ok mi hai quasi convinto!ma la storia del diodo non mi convince...

e la scheda grafica che cosa potro' usare?perchè mi parli del soft 15khz ...non c'entra con la jamma c'entr con la scheda grafica giusto??
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Nn era mia intenzione convincerti, ma farti presente che nel caso nulla e' perduto e con poco si potrebbe cmq risolvere...

In ogmi caso io cercherei di risolvere prima di fare altri acquisti...

X quanto riguarda la scheda mi sembra che hai scritto in precedenza che possiedi delle Ati radeon, giusto?
Queste sono quasi tutte compatibili con l'utilizzo del soft 15khz che forza l'uscita del segnale della scheda video a 15khz permettendoti di utilizzare il tuo monitor hantarex, la scheda jammasd e' una scheda che ti permette di interfacciare un comune pc con un cabinato cablato jamma
jim78b
Affezionato
Affezionato

Messaggio da jim78b »

PaTrYcK ha scritto:Nn era mia intenzione convincerti, ma farti presente che nel caso nulla e' perduto e con poco si potrebbe cmq risolvere...

In ogmi caso io cercherei di risolvere prima di fare altri acquisti...

X quanto riguarda la scheda mi sembra che hai scritto in precedenza che possiedi delle Ati radeon, giusto?
Queste sono quasi tutte compatibili con l'utilizzo del soft 15khz che forza l'uscita del segnale della scheda video a 15khz permettendoti di utilizzare il tuo monitor hantarex, la scheda jammasd e' una scheda che ti permette di interfacciare un comune pc con un cabinato cablato jamma

OK IL MIO COMUNQUE SCUSA L'IGORANZA E' CABLATO JAMMA? ma con la ati rage mobility 8 mega prova a dare un occhio il soft 15 hz non va ....volevo provare stasera o domani con lincade su un hard disk che ho, cosa dici??? dammi la dritta dai per partire con le prove....

quindi il soft 15 khz lo scarto?
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore

Messaggio da PaTrYcK »

Cablaggio Jamma e' uno standard sui cabinati in modo che si possano utilizzare diverse schede sllo stesso cabinato, ecco il significato del connettore jamma blu:

Immagine

Il soft15khz lo devi utilizzare, nn scartare!
Bisogna pero' trovare la scheda video compatibile...
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”