Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
PULSANTI LED
PULSANTI LED
Ciao a tutti ho un piccolo problema con questi pulsanti
volevo aggiungerli al mio cab, provando a prendere l'alimentrazione dei led direttamente dalla scheda madre.
fatto collegamento in parallelo ma quando accendo il PC rimangono spenti.. qualche suggerimento?
volevo aggiungerli al mio cab, provando a prendere l'alimentrazione dei led direttamente dalla scheda madre.
fatto collegamento in parallelo ma quando accendo il PC rimangono spenti.. qualche suggerimento?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Re: PULSANTI LED
Risolto, preso l'alimentazione direttamente dallo spinotto con i 2 fili giallo e nero (12v), credevo fossero 5v -___-'
Ora pero ho un altro porblema con questi pulsanti.
Dalla diagnostica del gamepad di windows (pannello di controllo) funziona tutto correttamente, quando però sono in maximus i tasti (solo questi che ho linkato) non prendono i comandi tipo quit excutable, quit fronted ecc.
con gli emulatori invece funzionano.. esiste un motivo?
Ora pero ho un altro porblema con questi pulsanti.
Dalla diagnostica del gamepad di windows (pannello di controllo) funziona tutto correttamente, quando però sono in maximus i tasti (solo questi che ho linkato) non prendono i comandi tipo quit excutable, quit fronted ecc.
con gli emulatori invece funzionano.. esiste un motivo?

-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 206 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Perché usate Maximus .. ^^
Aspettiamo MacGyver che lo ha usato e magari ha una dritta
Aspettiamo MacGyver che lo ha usato e magari ha una dritta
-
MacGyver
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Cosa intendi x " non prendono i comandi "?
Dal Maximus , assegni una lettera/numero ad un comando , esempio " exit fronend " e non te lo assegna?
Oppure te lo assegna, ma poi il pulsante non funziona?
O funziona , ma non si illumina?
Ricordati di "salvare" in Maximus, dopo che hai configurato i comandi.
Dal Maximus , assegni una lettera/numero ad un comando , esempio " exit fronend " e non te lo assegna?
Oppure te lo assegna, ma poi il pulsante non funziona?
O funziona , ma non si illumina?
Ricordati di "salvare" in Maximus, dopo che hai configurato i comandi.
La secon che gai detto. Me lo assegna ma poi non funziona.
Es. Per quittare un gioco una combinazione tipo p9+p1
Singolarmente i tasti funzionano, in combinazione no
Es.2 il tasto che uso per quit frontend, dalka diagnostica funziona correttamente, sotto il frontend non risponde.
Maximus me li fa assegnare correttamente, ed ovviamente ho salvato tutto.
Es. Per quittare un gioco una combinazione tipo p9+p1
Singolarmente i tasti funzionano, in combinazione no
Es.2 il tasto che uso per quit frontend, dalka diagnostica funziona correttamente, sotto il frontend non risponde.
Maximus me li fa assegnare correttamente, ed ovviamente ho salvato tutto.
-
MacGyver
- God of Arcade
Strano.
Anche io, sul Maxi , utilizzo piu' di una combinazione di tasti , altrimenti sulla plancia, 10 non ti basterebbero.
Quindi, ricapitolando: i tasti configurati "singolarmente", funzionano in Maxi ?
IL problema e' solo nella "combinazione" ?
Se e' cosi, prova ad assegnare delle lettere , tipo A+B o dei numeri 3+4, ad esempio, per uscire dal F.E. ; salvi e provi se cambia qualcosa.
Anche io, sul Maxi , utilizzo piu' di una combinazione di tasti , altrimenti sulla plancia, 10 non ti basterebbero.
Quindi, ricapitolando: i tasti configurati "singolarmente", funzionano in Maxi ?
IL problema e' solo nella "combinazione" ?
Se e' cosi, prova ad assegnare delle lettere , tipo A+B o dei numeri 3+4, ad esempio, per uscire dal F.E. ; salvi e provi se cambia qualcosa.
allora cerco di spiegarmi meglio:
i tasti singolarmente funzionano TUTTI, almeno la diagnostica di windows da pannello di controllo/gamepad mi dice cosi.
In maximus invece funzionano SOLOi tasti del kit arcade che ho montato. Quelli che ho linkato nel primo topic invece no. Ovviamente sono tutti collegati allo stesso encoder che come ho gia detto li riconosce senza problemi.
In game invece sembrano funzionare TUTTI. Ovviamente pero', se faccio ad es. quit-game con una combinazione che coinvoge un tasto del suddetto link, essendo un comando di maximus, non funziona.
spero di essere statpo chiaro ^_^
insomma sembra una specie di incampatibilità tra maximus ed i tasti che ho aggiunto, la cosa strana e' che pero' nella configurazione li vede e me li fa aggiungere.. boh
i tasti singolarmente funzionano TUTTI, almeno la diagnostica di windows da pannello di controllo/gamepad mi dice cosi.
In maximus invece funzionano SOLOi tasti del kit arcade che ho montato. Quelli che ho linkato nel primo topic invece no. Ovviamente sono tutti collegati allo stesso encoder che come ho gia detto li riconosce senza problemi.
In game invece sembrano funzionare TUTTI. Ovviamente pero', se faccio ad es. quit-game con una combinazione che coinvoge un tasto del suddetto link, essendo un comando di maximus, non funziona.
spero di essere statpo chiaro ^_^
insomma sembra una specie di incampatibilità tra maximus ed i tasti che ho aggiunto, la cosa strana e' che pero' nella configurazione li vede e me li fa aggiungere.. boh
-
MacGyver
- God of Arcade
A me e' capitato che : assegnando lettere o pulsanti tastiera particolari, il F.E. me li faceva configurare, ma poi come nel tuo caso, una volta impostati e salvati, non li riconosceva quindi non funzionavano.
Di conseguenza, ho assegnato delle lettere e dei numeri " più' semplici " e ho risolto.
Eventualmente prova qui :
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=15470
Di conseguenza, ho assegnato delle lettere e dei numeri " più' semplici " e ho risolto.
Eventualmente prova qui :
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=15470
-
MacGyver
- God of Arcade
Verifica se involontariamente, hai assegnato al Maximus , le stesse lettere o numeri, utilizzati negli emulatori.
Forse, vanno in conflitto fra loro e quando li lanci da F.E. , si verifica quel problema.
Mi spigo: se hai utilizzato tipo "A" nel NES per eseguire un comando e poi, vai ad utilizzare la stessa lettera dentro Maximus x eseguirne un altro, potrebbe verificarsi quel conflitto.
Giustamente , modifica e prova solo i comandi che ti danno rogne.
Forse, vanno in conflitto fra loro e quando li lanci da F.E. , si verifica quel problema.
Mi spigo: se hai utilizzato tipo "A" nel NES per eseguire un comando e poi, vai ad utilizzare la stessa lettera dentro Maximus x eseguirne un altro, potrebbe verificarsi quel conflitto.
ok fatto un po di prove.
La combinazione per quittare il gioco adesso funziona con quasi tutti gli emulatori, future pinball ad es. non va. Mistero n 1.
Il comando quit forntend invece non funziona proprio, con qualsiasi tasto lo configuri. Mistero n. 2.
Suggerimenti?
La combinazione per quittare il gioco adesso funziona con quasi tutti gli emulatori, future pinball ad es. non va. Mistero n 1.
Il comando quit forntend invece non funziona proprio, con qualsiasi tasto lo configuri. Mistero n. 2.
Suggerimenti?
-
MacGyver
- God of Arcade
Bha'.
Mi verrebbe da pensare, che la versione del Maximus che stai utilizzando sia bacata.
Ma nemmeno col Mame riesci ad uscire da F.E.?
Mi verrebbe da pensare, che la versione del Maximus che stai utilizzando sia bacata.
Ma nemmeno col Mame riesci ad uscire da F.E.?
mai avuto problemi in questo senso, di solito per quittare il gioco uso la combinazione tasto laterale+tasto n1 della plancia, di solito sono tasti a cui assegno funzioni in tutti gli emulatori, ma se premuti insieme mi quittano tranquillamente il gioco.macgyver ha scritto: ↑11/08/2018, 14:17 Verifica se involontariamente, hai assegnato al Maximus , le stesse lettere o numeri, utilizzati negli emulatori.
Invece Il tasto a cui voglio assegnare il comando quit frontend si trova dietro il cab, quindi non avra nessuna funzione assegnata negli emulatori.
maximus lo vede, me lo fa assegnare ma mentre gira non funziona.
e' la stessa versione che uso su un altra macchian e che ho usato su tutte le altre macchine che ho fatto e non mi ha mai dato problemi. tranne questa volta

-
MacGyver
- God of Arcade
A questo punto, sarei curioso di sapere come hai risoltojazz ha scritto: ↑11/08/2018, 17:10 ok fatto un po di prove.
Suggerimenti?

-
MacGyver
- God of Arcade
Se il pulsante fuori f.e. in win te lo riconosce e da f.e. no, il problema e' solo nel f.e.
-
MacGyver
- God of Arcade
Si,
se non ti porta via troppo tempo, fai questa prova.
Anche a me , e' capitato di dover reimpostare il Maximus, xche' dava problemi strani.
Stesso lavoro su macchine identiche, una cannava, l' altra andava in tilt.