Collegamenti pulsanti led

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Collegamenti pulsanti led

Messaggio da wexus »

Volevo chiedervi come li devo collegare questi pulsanti dato che ho un cavo con 2 fili ma i pulsanti hanno 4 attacchi e nel kit c'è solo questo vi posto il link dell'acquisto. Grazie

http://www.ebay.it/itm/282560246310
Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Collegamenti pulsanti led

Messaggio da loredebby »

dalla foto non si vede a modo...solitamente i pulsanti a led hanno come dici te 4 attacchi...2 sono i contatti dei microswitch per l'input dei tasti e 2 sono i contatti del portaled per l'illuminazione
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Collegamenti pulsanti led

Messaggio da wexus »

Secondo me hanno sbagliato scheda, gli attacchi sono a due pin invece dovrebbero essere a tre. Qualcuno mi da conferma di quello che ho detto oppure ho detto una fesseria??? :love:
Lomba77
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/12/2015, 8:22
Città: Lecco
Località: Lecco
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Collegamenti pulsanti led

Messaggio da Lomba77 »

Guardando la foto direi che, come dice wexus, la cavetteria è sbagliata, guarda http://www.ebay.it/itm/Arcade-USB-Contr ... 1560963489.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11713
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 270 volte

Re: Collegamenti pulsanti led

Messaggio da Tox Nox Fox »

Cortesemente, mi evitereste i link a siti con aste e vendite anche di privati?
È una regola che serve ad evitare la possibilità che qualcuno linki prodotti suoi in vendita altrove anziché nel nostro mercatino.
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: RE: Re: Collegamenti pulsanti led

Messaggio da wexus »


Lomba77 ha scritto:Guardando la foto direi che, come dice wexus, la cavetteria è sbagliata, guarda http://www.ebay.it/itm/Arcade-USB-Contr ... 1560963489.
Ma oltre alla cavetteria è la scheda, seco di me hanno sbagliato kit. Mi devono ancora rispondere... Poi è capace che la scheda vada bene ,boh ,io girando su internet ho visto anche altri kit come il mio con tasti led e scheda a 2 pin a sto punto, sono davvero cofduso e perplesso....Mah non ho nemmeno uno schema che mi dica come collegare questi fili...Immagine


wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Collegamenti pulsanti led

Messaggio da wexus »

Ragazzi scusate ma c'è qualcuno chei può aiutare? Sono 2 settimane che ho questo kit che ho postato nel primo messaggio,
http://www.ebay.it/itm/282560246310
e non si riesce a capire se la scheda sia giusta o no. Ho contattato il venditore che a sua volta a contattato il suo venditore e invece di dirmi se era giusto il mitico mi ha mandato una immagine (che poteva farsene a meno) con scritto a cosa servono quei pin. Per farla breve per me è tutto nuovo ma girando su internet ho notato che la scheda che comanda pulsanti a led, ha 3 pin e di conseguenza i cavetti a tre fili, questa invece ne ha 2 come faccio a inserirei fili che nei pulsanti ho 4 linguette? Ho dedotto (correggetemi se sbaglio) 2 sono per il controllo e 2 per i led.
Sono fermo da giorni qualcuno mi aiuta? Grazie mille

PS: non ho provato a collegare il tutto al PC perché non so se sbagliando collegamenti possa friggere qualcosa.

Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Collegamenti pulsanti led

Messaggio da loredebby »

puoi postare una foto reale (fatta da te) dove si vedono a modo i pin del tasto a led? in piu casi i microswitch hanno 3 pin ma basta collegare il comune (quelli ponticellati l'uno con l'altro) e il pin del contatto (non ricordo se è il no oppure nc XD )....se metti una foto cmq capiamo meglio e possiamo aiutarti
wexus
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 185
Iscritto il: 14/07/2017, 21:54
Città: it
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Collegamenti pulsanti led

Messaggio da wexus »

Ecco qua la scheda e il pulsante,la scheda è una cy-822a come regola dovrebbe essere cy-832b se no facendo il ponticello con un filo nero, alla fine dove lo collego alla scheda con 2 pin?
Immagine

Avatar utente
loredebby
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 359
Iscritto il: 29/02/2016, 20:42
Città: CARRARA

Re: Collegamenti pulsanti led

Messaggio da loredebby »

in teoria devi collegare i cavetti forniti nel kit nei 2 pin centrali (quelli del microswitch) mentre l'alimentazione dei led dovrebbe essere quella piu esterna...i led vanno cablati e alimentati a parte lo schedino non ti dovrebbe permettere di alimentarli
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”