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[OLD] FEEL - NEWS E PROPOSTE

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legolas119
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Re: FEEL 1.6 - new!!

Messaggio da legolas119 »

baritonomarchetto ha scritto:La guida attuale é più che sufficiente per far funzionare feel, vai tranquillo
<-thumbup->
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baritonomarchetto

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Re: FEEL 1.6 - new!!

Messaggio da baritonomarchetto »

I requisiti per far girare l'ultima versione li trovi in prima pagina
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baritonomarchetto

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Re: FEEL 1.6 - new!!

Messaggio da baritonomarchetto »

Io mi riferivo ai comandi di base e alla configurazione degli emu. I prerequisiti li trovi aggiornati in prima pagina di questo post

Ps: net framework 4 non va bene, ci vuole il 3.5
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Re: FEEL 1.6 - new!!

Messaggio da legolas119 »

grazie ok
possibile che l'installazione di microsoft .net 3.5 non mi parta perchè rileva sul pc già una versione superiore?
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dR.pRoDiGy

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Re: FEEL 1.6 - new!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao, no non può essere: il framework 3.5 e il 4.0 convivono, in quanto non sono l'uno l'upgrade dell'altro..
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

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Re: FEEL 1.6 - new!!

Messaggio da legolas119 »

non capisco...lanciando l'eseguibile scaricato (in italiano) dal link in prima pagina, non mi parte l'installazione...nemmeno eseguendo come amministratore...mai successa una cosa del genere <-scratch_one-s_head->

tra l'altro, windows update mi ha proposto l'aggiornamento di microsoft.net 4.5.2...l'ho fatto...ma comunque non è cambiato nulla...dopo aver fatto doppio click sull'eseguibile della versione 3.5 e aver premuto ESEGUI, non parte nulla...avete qualche idea?
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dR.pRoDiGy

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[RELEASE] FEEL FRONTEND 1.7 - [OLD]

Messaggio da dR.pRoDiGy »

[EDIT: è online la nuova build 1.8. La trovate qui: viewtopic.php?f=64&t=22243 ]

FEEL 1.7 è qui! :wink:

La grande novità stavolta (annunciata da un pò di tempo ormai) è il supporto per la nuova scheda USB di Picerno, ovvero la SMARTASD <-Gelato->
viewtopic.php?t=20198
Tramite questa integrazione, il frontend è in grado di pilotare un'intera plancia a LED (2 configurazioni attualmente disponibili, altre ne verranno a seconda delle richieste), con evidenziazione dei comandi del frontend e della ROM attuale, il tutto condito da simpatiche animazioni 8-)
Il grande pregio rispetto a sistemi come LedWiz etc., è che tutto funziona "auto-magicamente" senza nessuna configurazione specifica (tutti i comandi usati dalle ROM vengono lette da FEEL in automatico dall'XML di Mame, che così può accendere i LED giusti), semplificando enormemente il setup.

Per ora non ho filmati di plance a LED da mostrarvi (ho sviluppato tutto su una scheda di test gentilmente fornitami dall'amico Picerno.. di quella vi mostrerò presto qualche filmato in azione), ma dai printscreen in debug mode si intuisce già cosa fa:
Immagine

Immagine

Anche se non avete una SmartASD, impostando i parametri:

Codice: Seleziona tutto

#--------------------------------------------------------------------------------------------------#
# 0 = none (no SmartASD present)
# 1 = shared mode (single SmartASD for commands and LEDs = 5 LED channels per player)
# 2 = dedicated mode (SmartASD dedicated to LEDs = 13 LED channels per player)
#
smartasd_mode                           1
smartasd_debug_mode                     1
potete "toccare con mano" il risultato sulla plancia, visualizzato sullo schermo in sovraimpressione.

Tutto è già perfettamente funzionante, testato e pronto per cab e/o bartop che siano.
Oltre a questo, come sempre svariate piccole migliorie e rifiniture al codice, nonchè l'aggiornamento del file feel.ini nel pacchetto con tutti i parametri fino a qui aggiunti, opportunamente commentati.

E questa è solo la prima release, molte altre belle cose si potranno fare! :wink:

PREREQUISITI
1) Windows XP o superiori
2) Scheda audio funzionante
3) Windows Media Player
4) .NET Framework 3.5: http://www.microsoft.com/en-us/download ... aspx?id=21
5) XNA Game Studio 3.1: http://www.microsoft.com/en-us/download ... x?id=15163


OPZIONALE
SmartASD (per plancia a LED)

FEEL 1.7:
http://bit.ly/1A1W8TS ( bit.ly/1A1W8TS )

PS update per gli utenti 1.6 o superiori:
- sostituire l'exe della 1.6.x con quello nuovo
- copiare il file smartapi.dll
- aggiornare la cartella Content
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Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da Zak0077 »

Me
Co
....

Grande doccccc
(Ero appena passato alla 1.6.2 ...)

:*****

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Zak0077 il 07/02/2015, 12:09, modificato 1 volta in totale.
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Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da flaz83 »

Grande!!!! oggi devo configurare un pc e c'è una bellissima notizia!!
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r77

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Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da r77 »

Wow, non vedo l'ora di provarlo
Adesso so cosa fare nel weekend
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
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Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da baritonomarchetto »

Bel lavoro! Un'atro passo verso il FE "definitivo" e ad oggi si riconferma il miglior FE di sempre!

Maurizio, credi che sia fattibile un'estensione alla porta parallela e/o altre periferiche oltre alla smartasd? Tipo setto il FE in modo da far lampeggiare un tasto led pilotato dalla LPT (chiaro che non si può collegare direttamente il led alla lpt!) in fase di selezione del gioco (es. Il tasto di lancio dei giochi da FE...) ...sarebbe ficcooooo
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Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da pucci »

penso che sia ora per FEEL di avere un sito internet (magari in un sottodominio di Arcade Italia tipo: feel.arcadeitalia.net).
magari inizialmente un sito semplice, carino da vedere ma con il minimo indispensabile delle informazioni.
magari con una manuale sotto forma di Wiki dove gli utenti del forum possono aiutare a creare un manuale usabile.
magari con una sezione per i layout (principalmente by Adolfo).
magari con un servzio di traduzione FEEL in altre lingue per renderlo veramente internazionale.
magari con dei link al sito della ASD visto che ora "collaborano".

quasi tutti i frontend che apprezzavo per l'uso sui CAB sono morti o hanno qualche difetto:
- HyperSpin ha lo sviluppo praticamente fermo - http://hyperspin-fe.com/
- Maximus Arcade non viene più sviluppato - http://www.maximusarcade.com/
- MaLa non viene più sviluppato - http://malafe.net/
- AtomicFe non viene più sviluppato - http://www.atomicfe.com/
- MameWah non viene più sviluppato - http://mamewah.mameworld.info/
- GameEx non ha "arcade feel" - http://www.gameex.net/
- 3D Arcade non esiste più nemmeno il sito - http://mameworld.info/3darcade/

oltre a FEEL rimane praticamente solo mGalaxy che sinceramente non è affatto male - http://www.mgalaxy.com/

e visto che ci siamo perchè non creare un sottodominio anche per il database di motoschifo? qualcosa tipo gamebase.arcadeitalia.net?

e sognare in una integrazione tra FEEL e il database di motoschifo? :)
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Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da KroZ »

io ho la smartASD, mi sai dire intanto quel codice di configurazione dove va messo? parto proprio da zero <-dash->
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Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da motoschifo »

pucci ha scritto:e visto che ci siamo perchè non creare un sottodominio anche per il database di motoschifo? qualcosa tipo gamebase.arcadeitalia.net?
e sognare in una integrazione tra FEEL e il database di motoschifo? :)
Però, qui si pensa in grande! <-clap->

Concordo per Feel: è qualcosa che merita uno spazio tutto suo così da poter ottenere informazioni essenziali, guide ed altro in maniera istantanea.
Poi il forum completa con approfondimenti, discussioni, ecc.

Invece per quanto mi riguarda sono prontissimo a cimentarmi nell'impresa, ma bisogna definire alcune cosette prima di partire.
Il mio lavoro lo passo a chi vuole, non sono geloso, ma per chi è a digiuno di php/mysql/javascript potrebbe trovarlo un po' complicato. In più mi sono costruito un "mio" mondo fatto di modelli, tabelle ed altro che richiede parecchie spiegazioni.

Il nome del progetto è "Arcade Database", ADB o ArcadeDB abbreviato, ma non so se poi come nome dominio risulta complicato. Tipo arcadedb.arcadeitalia.net.
Purtroppo questo è il nome che ho messo dappertutto e non mi dispiace. Gamebase è un po' troppo usato in giro.
Ad ogni modo prima magari è meglio sentirci così da capire fin dove posso "spingermi". Come detto i file sono davvero tanti, considerate progettoemma+progettosnaps+altri file+video (opzionali) ed il tutto storicizzato... e magari un domani con altri emulatori diversi dal Mame.

Nel caso questo progetto vedesse la luce, per poter accedere ai dati posso predisporre un link da chiamare online dentro a Feel che ottiene un file xml, che a questo punto può leggersi e salvare poi nelle liste interne (compresi di immagini, video, history.dat, ecc). Mi viene in mente, ad esempio, un caricatore che recupera tutti i media di tutti i giochi in lista e poi magari li salva in locale se diversi.
Massima libertà insomma, basta decidere cosa e come fare ma limiti tecnici non ne vedo ;)

Il progetto, almeno nella mia testa, è stato pensato per essere un punto di raccolta di qualsiasi cosa ruoti attorno ad un gioco, indipendentemente dall'emulatore (può anche non essere emulato per quanto mi riguarda).
Ovvio che essendo appena iniziato, ce ne vorrà di tempo per arrivare ad includere altri emulatori e a gestirli così dettagliatamente come nel caso del Mame...
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Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da pucci »

Arcade database va bene come nome (se si occuperà solo di Arcade) il mio nome sparato a caso "GameBase" teneva conto di eventuali ampiamenti
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Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da pucci »

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Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da baritonomarchetto »

ADB piaceeee :)
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Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da legolas119 »

grazie!
una domanda: i file della cartella Config ovviamente non li sovrascriviamo. Ma ad esempio è necessario sovrascrivere il file feel.ini per avere le nuove funzioni, vero?

ultima cosa: io non riesco in alcun modo a far partire l'installazione di microsfot framework 3.5, ho la 4.5.2. In ogni caso FEEL avrà problemi vero? :?
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Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da motoschifo »

In effetti io uso la parola "arcade" per tutto ciò che ruota attorno ai giochi, per ampliamenti intendi altri emulatori giusto?
Va bene anche GameBase, in fondo è un database dei giochi quindi più appropriato e più aperto ad estensioni future.
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Re: [RELEASE] FEEL 1.7 - NEW!!

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ciao ragazzi, grazie per i complimenti e per gli ottimi suggerimenti.. Oltre alle nuove proposte, spero mi farete sapere presto che ne pensate della nuova funzionalità ;-)

Un po di risposte sparse:
- @pucci: il sito lo vorrei fare anch'io, lo dico sempre.. Aspetto solo qualcuno che voglia collaborare!

- per l'integrazione con il db di moto, si può parlarne.. Non è una cosa molto semplice perché Feel nasce come FE "non connesso", e l'introduzione di networking e cose simili va ben valutata e implementata con cura per non pregiudicarne la velocità e la fluidità.
Le tecnologie open nominate da moto non sono un problema, tempo addietro avevo avviato in Feel un prj di integrazione API web (scritte da me in PHP e mysql appunto), ma poi avevo lasciato la cosa un po da parte.
Che genere di servizi vi immaginereste andando in dettaglio?

- @marco: il supporto per la porta LPT si potrebbe pure fare.. Ma chi la trova più una LPT anche solo per fare i test?? :-D
Piuttosto ti suggerirei di passare tutto alla SmartASD (anche nel caso non volessi ricablare i comandi ho già previsto l'uso in modalità "dedicata", che permette il massimo numero di canali pilotabili), che ti assicuro che Picerno ha sviluppato al meglio: è un nuovo piccolo capolavoro, al pari della JammAsd! :-)

- @legolas: non ho ben capito la faccenda del framework, ma se Feel parte problemi non ce ne sono..
Per quanto riguarda la config, Feel ha una regola precisa: se un determinato parametro viene creato in una nuova versione, se nella config non c'è ( = update di versione) verrà aggiunto in automatico al primo lancio.
Insomma non ci sono problemi di compatibilità.
L'aggiornamento al file feel.ini l'ho fatto, oltre che per i nuovi utenti, per inserire commenti più chiari e aggiornati (questo Feel non lo può fare :-) )
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