protezione hardware che filtra frequenze superiori a 15KHz

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
Avatar utente
wergio
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2019, 22:46
Città: Forli
Grazie Inviati: 4 volte

protezione hardware che filtra frequenze superiori a 15KHz

Messaggio da wergio »

Qualcuno ha mai realizzato qualcosa di simile a quello riportato in questo post in inglese? http://forum.arcadecontrols.com/index.p ... msg1733596
In pratica un "filtro" da applicare al cavo VGA che va ai monitor arcade per non far passare niente di superiore ai 15KHz! sarebbe estremamente utile per evitare danni accidentali.
Nel link sopra la spiegazione non è dei migliori ma c'è il file dello schema del pcb e il file per la stampa 3d del case. Secondo voi si potrebbe fare a poca spesa anche qui da noi? Il pcb si riesce a far realizzare senza spese di spedizione internazionali? Inoltre non mi è ben chiara la lista componenti e come programmare il microcontrollore che usano. Non sono un super esperto di elettronica ma ho già saldato componenti, e sarebbe un bel progettino da realizzare :-)
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4883
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: protezione hardware che filtra frequenze superiori a 15KHz

Messaggio da Gothrek »

credo che già lo facesse la scheda di @picerno corretto?
Avatar utente
wergio
Newbie
Newbie
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/08/2019, 22:46
Città: Forli
Grazie Inviati: 4 volte

Re: protezione hardware che filtra frequenze superiori a 15KHz

Messaggio da wergio »

Bellissimo prodotto, non lo conoscevo! se ne sono fatti di passi avanti in questi anni! Si la vedo nelle caratteristiche http://www.arcadeitalia.net/jammasd/car ... tiche.html

il mio cabinato però l'avevo scollegato dalla jamma, e mi ero fatto una keyboard hack per i comandi collegati direttamente alla tastiera (un lavorone, ma funziona benissimo). E per il video collegamento diretto al monitor arcade dalla vga.

Eventualmente la JammASD si può usare anche scollegata dalla Jamma solo per filtrare il segnale video? mi sa di no perchè il segnale video esce dalla jamma giusto?

Cmq grande idea, per chi parte da zero con un cabinato nuovo è l'ideale!
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11793
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: protezione hardware che filtra frequenze superiori a 15KHz

Messaggio da Tox Nox Fox »

Magari dai una letta alla guida in firma da me così ti aggiorni un po' 😉
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: protezione hardware che filtra frequenze superiori a 15KHz

Messaggio da picerno »

Gothrek ha scritto: 07/11/2023, 11:17 credo che già lo facesse la scheda di @picerno corretto?
e si, è una delle caratteristiche della scheda
wergio ha scritto: 07/11/2023, 12:43 Bellissimo prodotto, non lo conoscevo! se ne sono fatti di passi avanti in questi anni! Si la vedo nelle caratteristiche http://www.arcadeitalia.net/jammasd/car ... tiche.html
questa è la vecchia versione PS/2. ora esiste la versione USB viewtopic.php?f=43&t=25149
wergio ha scritto: 07/11/2023, 12:43 Eventualmente la JammASD si può usare anche scollegata dalla Jamma solo per filtrare il segnale video? mi sa di no perchè il segnale video esce dalla jamma giusto?
si potrebbe usare ma il segnale per il monitor va prelevato comunque dal connettore jamma
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”